Jump to content
DJP.IT

Albertino Direttore Artistico Di M2O


djmarkos

Recommended Posts

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Partita la fase transitoria. Traghettano La Mario, Don Cash, Federica Elmi e Patrizia Prinzivalli.

Sto ascoltando un po'.. sabato e domenica ci sarà solo musica 24 h..spero che almeno dalla prossima settimana inseriscano qualche jingle nuovo.. fa davvero strano sentire la storica impostazione con una radio ormai smantellata..

Link to comment
Share on other sites

Non credo inseriranno jingle nuovi adesso. Partirà tutto l'1 Aprile e credo inizieranno proprio con il programma di Albertino alle 17.00.

 

Da quello che ho letto in questi giorni ci saranno i djset di Lost Frequencies, Don Diablo e Benny Benassi. E senza nulla togliere a questi grandi produttori/dj ma anche prima m2o aveva i dj set di Tiesto, Armin Van Buuren, ecc.

Penso che, escludendo i primi giorni, si avrà un bacino di utenza inferiore a quello avuto finora ma immagino che questa nuova m2o sia stata progettata principalmente per ridurre i costi e forse anche evitare di far concorrenza a radio deejay dato che ultimamente erano effettivamente molto simili escludendo qualche programma.

Link to comment
Share on other sites

Non credo inseriranno jingle nuovi adesso. Partirà tutto l'1 Aprile e credo inizieranno proprio con il programma di Albertino alle 17.00.

 

Da quello che ho letto in questi giorni ci saranno i djset di Lost Frequencies, Don Diablo e Benny Benassi. E senza nulla togliere a questi grandi produttori/dj ma anche prima m2o aveva i dj set di Tiesto, Armin Van Buuren, ecc.

Penso che, escludendo i primi giorni, si avrà un bacino di utenza inferiore a quello avuto finora ma immagino che questa nuova m2o sia stata progettata principalmente per ridurre i costi e forse anche evitare di far concorrenza a radio deejay dato che ultimamente erano effettivamente molto simili escludendo qualche programma.

Si inizierà tutto alle 17.. purtroppo per quanto riguarda i dj set notturni era da mettere in conto un cambiamento nei nomi (che dopo tanti anni ci può anche stare), dovremmo vedere poi i generi suonati. Fai il conto di sette giorni da mezzanotte alle sei, sono 42 ore di musica da proporre :)

 

Per quanto riguarda i costi sono d'accordo, ma non tanto per non fare concorrenza quanto per spendere il meno possibile su m2o. Mettere un direttore di "peso" può portare più pubblicità, mentre gli ascolti inevitabilmente diminuiranno, ma non sono solo quelli che portano introiti, e le aziende radiofoniche lo sanno bene.

Link to comment
Share on other sites

presumo che la m2o chart sarà tipo una 30 song. Mi pare di aver letto che il palinsesto generale della radio includerà anche musica italiana (cosmo, ghali..).

Quello é inevitabile purtroppo, altrimenti avrebbero lasciato le cose come erano..

La cosa che mi sta piacendo è il ritmo dei jingle nuovi. Quelli della vecchia m2o erano diventati davvero anacronistici. L'importante é che la radio abbia ritmo.. Poi per la musica ognuno ha i suoi gusti..

 

Mi incuriosisce molto il programma della domenica alle 23 "dance classics": le canzoni e gli artisti che hanno fatto la storia della dance, dagli Swedish House Mafia a Calvin Harris.

Spero che anche nella rotazione quotidiana ci possa essere tanto spazio per i successi house e edm degli ultimi 10 anni

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un rapido ascolto

A parte Albertino Everyday che è ovviamente rimasto identico, ho ascoltato per 30 minuti circa Andrea Mattei..

Bello il ritmo che ha la nuova filosofia, poche chiacchiere e tanta musica..onestamente a me piace!

Per galagius...i megamix di Fargetta, Molella e Prezioso tornano ogni sera dalle 23 alle 24

Il nome del programma è DEEJAY TIME IN THE MIX

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un rapido ascolto

A parte Albertino Everyday che è ovviamente rimasto identico, ho ascoltato per 30 minuti circa Andrea Mattei..

Bello il ritmo che ha la nuova filosofia, poche chiacchiere e tanta musica..onestamente a me piace!

Per galagius...i megamix di Fargetta, Molella e Prezioso tornano ogni sera dalle 23 alle 24

Il nome del programma è DEEJAY TIME IN THE MIX

Anche io sto ascoltando Mattei.. tutti i programmi saranno così, quindi una pura radio di flusso.. ogni tre canzoni circa lo speaker parla al massimo 45 secondi. Anche a me piace. Poi in un'ora hanno messo solo una canzone raggaeton e sinceramente mi aspettavo peggio ahahahah

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...