Jump to content
DJP.IT

Dance 90


BEAR

Recommended Posts

PER ACCOGLIERE PARERI POSITIVI O NEGATIVI SULLA MUSICA DI UN DECENNIO INDIMENTICABILE, TITOLI, CLASSIFICHE , DISCOTECHE, MODA, INSOMMA TUTTO CIO CHE FA ANNI 90.

QUESTO E' LO SPAZIO PER CHI COME MA AMA ( ANCHE X CHI ODIA ) QUESTO DECENNIO......

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Già, bel topic. Spero soprattutto che si parli anche della seconda metà degli anni 90, che secondo me in quanto a innovazione e qualità non ha nulla da invidiare al periodo 90-94/95...

 

comunque concordo, decennio indimenticabile. Io l'ho vissuto da pischello, e soprattutto la seconda metà (periodo in cui fra i ragazzini cominciavano a girare i primi lettori cd portatili a poco prezzo...marò...io invece giravo ancora con il mangiacassette con i pezzi registrati alla bell'e meglio dalla radio...)

 

Penso che oggi, con internet e i lettori si siano perse certe emozioni. Mi ricordo di pomeriggi interi passati ad ascoltare la radio per beccare quella canzone di cui non sapevo nulla se non che mi piaceva da morire, e appena la beccavo via col tasto .rec dello stereo...ora basta un comune programma p2p. e pochi minuti di connessione.

 

Forse oggi la facilità con cui si reperiscono i pezzi ha svilito l'emozione della ricerca forsennata, e ci si stanca + in fretta delle canzoni. Avere 1 Gb di musica nel lettore Mp3 non mi dà la soddisfazione di quei tempi.

 

Link to comment
Share on other sites

franchino,francesco zappalà,quadran,ricky le roy,IL JAISS,gabry fasano,dj bismark,giacomo orlando,dj panda,lello b, Paolo Kighine,Ricci DJ,Stefano Bratti, Daniele Gas,Culture Beat,gigi, Cappella,Mario Piu,Marco May,Luca Antolini,Sandro Galli...

...devo continuare?

Link to comment
Share on other sites

Penso che oggi, con internet e i lettori si siano perse certe emozioni. Mi ricordo di pomeriggi interi passati ad ascoltare la radio per beccare quella canzone di cui non sapevo nulla se non che mi piaceva da morire, e appena la beccavo via col tasto .rec dello stereo...ora basta un comune programma p2p. e pochi minuti di connessione.

 

Forse oggi la facilità con cui si reperiscono i pezzi ha svilito l'emozione della ricerca forsennata, e ci si stanca + in fretta delle canzoni. Avere 1 Gb di musica nel lettore Mp3 non mi dà la soddisfazione di quei tempi.

:cry:

Link to comment
Share on other sites

io oggi ero a scuola con il mio vecchio walkman e avevo una cassettina del 2001...

...che poi si son tutte canzoni che ho anche in mp3 o su cd, ma vuoi mettere l'emozione di sentirli sulla cassettina con la voce del ravellone e della bellissima lady helena??? inparagonabile.

 

Chi ha detto che devo perforza seguire il progresso?

E anche se qualcuno lo avesse detto che lo faccia lui. :D

Link to comment
Share on other sites

Già, bel topic. Spero soprattutto che si parli anche della seconda metà degli anni 90, che secondo me in quanto a innovazione e qualità non ha nulla da invidiare al periodo 90-94/95...

 

comunque concordo, decennio indimenticabile. Io l'ho vissuto da pischello, e soprattutto la seconda metà (periodo in cui fra i ragazzini cominciavano a girare i primi lettori cd portatili a poco prezzo...marò...io invece giravo ancora con il mangiacassette con i pezzi registrati alla bell'e meglio dalla radio...)

 

Penso che oggi, con internet e i lettori si siano perse certe emozioni. Mi ricordo di pomeriggi interi passati ad ascoltare la radio per beccare quella canzone di cui non sapevo nulla se non che mi piaceva da morire, e appena la beccavo via col tasto .rec dello stereo...ora basta un comune programma p2p. e pochi minuti di connessione.

 

Forse oggi la facilità con cui si reperiscono i pezzi ha svilito l'emozione della ricerca forsennata, e ci si stanca + in fretta delle canzoni. Avere 1 Gb di musica nel lettore Mp3 non mi dà la soddisfazione di quei tempi.

Sono pienamente d'accordo!!!!

 

P.S.: Quotone a Guerro, sei il numero uno!

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Forse oggi la facilità con cui si reperiscono i pezzi ha svilito l'emozione della ricerca forsennata

Per quanto mi riguarda è esattamente l'opposto

 

Ciò ovviamente non cancella le mie cassette di Vitamina H...

Link to comment
Share on other sites

pienamente d'accordo con Noisy!

 

...io non saprei proprio più come fare se non producessero più stereo con i lettori per le mitiche cassettine!

Poi è vero, sentire magari i jingle (tagliati purtroppo) delle radio alla fine o all'inizio di qualche canzone che stavo anch'io li ad attendere pronto col tasto rec... è tutta un'altra cosa! la voce degli speaker che presentano il pezzo...

 

Beh è diverso che sentire la canzone magari grazie a internet ecc...

 

Non so di preciso come dire, ma la senti più tua, perchè l'hai vissuta, cercata e aspettata grazie alla cassettina...

Link to comment
Share on other sites

RAGA MI FATE TROPPO SOGNARE, LE CASSETTINE ERANO UN MITO E IL TEMPO TRASCORSO A BECCARE UNA CANZONE ALLA RADIO ERA INTERMINABILE, ALLA FINE MAGARI NE FACEVI UNA COPIA IN PIU VISTO CHE OGNI TANTO FUORIUSCIVA IL NASTRO ED ERA UN VERO DRAMMA, CONTINUATE COSI RAGA SIETE GRANDI.

PER CA$ANOVA, CONTINUA PURE ALL'INFINITO......

Link to comment
Share on other sites

Una delle cose che più mi fa emozionare è il "test pressing" di Los Cuarenta con Pellizzari...all'inizio della trasmissione c'erano pezzi nuovi nuovi,sconosciuti,che passavano con questa voce...Children fu un "test pressing"....chi se lo sarebbe mai aspettato...ma prima era tutt'altra cosa,io ero sempre li incollato ad aspettare dei nuovi pezzi "da spingere" poi tra gli amici,con mio fratello per vedere chi aveva più fiuto...compilavo le chart personali...mamma mia... :cry:

Link to comment
Share on other sites

I MIGLIORI ANNI DELLA MIA VITA ...

A SECONDA DEL PERIODO SI CAMBIAVA LA DISCOTECA E LO STILE.

DAL 1990 IN POI RICORDO LA BUSSOLA VICINO FIUGGI, EASY LIFE A FROSINONE, GIONA CLUB - KU - SOMBRERO E ALTRE PER POI PASSARE ALLE DISCOTECHE DELLA RIVIERA ADRIATICA ANDAVO AL PRINCE - POI MITICO COCORICO' - BAIA IMPERIALE - IL PASCIA' - L'ECHOES E PER UN PERIODO DI DOMENICA POMERIGGIO AD UNA DISCOTECA DI RICCIONE CHE AL MOMENTO NON RICORDO IL NOME. (BELLISSIMA)

 

UN SALUTO A TUTTI QUELLI CHE HANNO FREQUENTATO QUESTI LOCALI DAL 90 AL 1995.

Link to comment
Share on other sites

Già, bel topic. Spero soprattutto che si parli anche della seconda metà degli anni 90, che secondo me in quanto a innovazione e qualità non ha nulla da invidiare al periodo 90-94/95...

 

TI SBAGLI DI GROSSO, LA PRIMA META DEGLI ANNI 90 è STATO IL MOMENTO DELLA VERA DANCE ANNI 90

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...