Jump to content
DJP.IT

Weekend In Romagna


Recommended Posts

Benvewelcome a tutti, quest'oggi sono qua per parlare di come si può passare il weekend in Romagna e di alcuni locali che meritano di essere visti (put your hands in the air and stomp your feet :cool: ).

 

Alcuni dei posti che ho visitato recentemente sono:

-a Gambettola (FC) il Carnevale di Gambettola, tutti gli anni il Lunedì di Pasqua e la Domenica successiva. I carri allegorici ogni anno sono circa una decina, ognuno organizzato da un bar del paese (in alcuni carri ci sono addirittura più di 150 figuranti). Dai carri, che emettono musica dance a tutto volume, vengono lanciate caramelle e dolciumi. La domenica successiva alla Pasqua si balla di bella anche durante la serata, infatti, mentre nella piazza centrale del paese avviene la premiazione, ogni carro chiama il proprio "DJ" o aspirante tale per mettere musica e per ballare fino a mezzanotte inoltrata. Siete tutti invitati. :cool:

-a Rimini il Velvet Club. E' aperto tutti i sabati, spesso ci sono concerti live di grande livello. In pista grande si suona musica rock, elettronica, alternativa, mentre nel "privè" c'è musica anni 60/70/80 e jungle. Bella situazione.

-a Cesenatico il parco acquatico Atlantica. Sono stato lì un'intera giornata, nel periodo di ferragosto. Vi consiglio particolarmente il "Kamikaze" e il "Fiume lento" con tanto di gommone (soprattutto se siete con la vostra girl :cool: )

-a Milano Marittima il "Loco Squad", bar con dj che mette musica rock e anni 80.

 

Beh a presto e fatemi sapere anche cosa c'è di bello e nuovo dalle vostre parti.

Sciaobelli. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Beh.... un Week End in ROMAGNA senza passare per l'ALTROMONDO STUDIOS di MIRAMARE di Rimini e' come andare Maranello e non vedere lo Stabilimento della FERRARI.

 

Per chi ama la COMMERCIALE e' un VERO PARADISO.

 

Luca Belloni ( il DJ Resident) e' un grande: SOLO COMMERCIALE dall'1 di notte alle 7 del Mattino.

 

Per gli amanti della House e dei locali molto "FASHION" penso che il PINETA di Milano Marittima e' un appuntamento immancabile.

 

Praticamente la "residenza estiva" di gente come:

 

BOBO VIERI

PIPPO INZAGHI

FRANCESCO COCO

PIPPO PANCARO

ALESSIO TACCHINARDI

 

Notissimi VIVEUR...

 

Per quanto riguarda LE MIE parti devo dire che "IN CASA" e' una tristezza: solo Localini sciatti purtroppo.

 

Pero' con un'oretta si arriva a PERUGIA e li di bei locali ce ne sono molti.

 

 

IL VELVET: discopub molto carino va forte sopratutto il giovedi con gli universitari.

 

GRADISCA: ci sto SVERNANDO in pratica. SOLO HOUSE purtroppo, ma nella SALA LUX ( il Prive').... beh li e' un piacere anche con la House. Belle ragazze a volonta.

Nella Sala grande ci sono stati a suonare tutti i DJ HOUSE del momento: COCCOLUTO, LUCA AGNELLI, JOE T. VANNELLI, TOMMY VEE.

LA sala SMILE e' piu' commerciale: molti anni 90 :ok::ok: .

 

ETOILE 54: Leggi GRADISCA. SOLO HOUSE ma gran bella gente.

 

AMBARADA' ( EX FOLLIA): A me non piace molto, ma e' molto grande.

 

RED ZONE: non ci sono mai stato. Una volta era la discoteca degli impasticcati ora no so.

 

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Io conosco bene Rimini e dintorni (mie zone a parte...), quindi:

 

COCORICO' (techno e tekhouse ultimamente con i migliori dj del settore tipo Ralf)

ALTROMONDO STUDIOS (ha detto tutto Vigorsol...tanti live di gigi come a capodanno dove io ci sarò..inoltre laser da paura...)

PETER PAN (bella con esitivo davvero suggestivo...musica house pura..)

VILLA DELLE ROSE (bella e molto fashion...house commerciale in primis)

AQUAFAN (da andarci d'estate...viene suonata anche musica dance da radio deejay principalmente ormai house...posto molto divertente...parco acquatico)

LA TANA DEL BLASCO (disco pub di musica rock ma spesso a 360° sulla riviera a miramare)

LIFE (bella disco della riviera presso bellariva di rimini...molti stranieri ma si cucca bene... :D ...musica techno comm. e easy house..locale piccolo)

TALK OF THE TOWN (pub alternativo della riviera...fatto in legno...musica rock & roll)

CHIC (disco sempre più deludente ma la musica è varia...molti stranieri)

ECU (locale tosto di muscia techno e hardcore...a qualche km dal mare nell'entroterra riminese...si cucca bene ma molta gente impasticcata di bestia...ospiti dj anche molto importanti..)

EMBASSY (nel centro di rimini e vicino alla riviera...bel posticino con musica house e techno...ospiti come franchino e coccoluto...ma anche altri della metempsicosi...molti italiani e non è così difficile cuccare... :D )

EX CELLOPHANE (non c'è più ma era un locale davvero carino...)

COCONUTS (metto questo locale in rappresentanza delle disco sulla spiaggia che negli ultimi anni stanno spopolando, mettendo in crisi le vecchie signore...davvero bello...emozionante...musica varia a 360°...si cucca bene ma devi essere più spregiudicato..)

BYBLOS (musica house pura...età media leggermente superiore...sulle colline riccionesi)

BAIA IMPERIALE (da ammirare...la piu bella disco d'Italia e non solo...tante sale per tanti generi musicali...dalla house, alla dance, alla revival, ecc...panorama da paura specialmente all'alba...si trova a gabicce a monte...si cucca poco purtroppo...)

CARNABY (la disco è sempre strapiena...piena di stranieri...si cucca alla grande.. :D:cool::D ...la migliore in tal senso...come minimo ti strusci, palpi e limoni...3 dance floors...dance com., revival e R&B...)

PARADISO (da matusa, nel senso che è un locale da trentenni in su...musica house principalmente..bell'estivo)

 

ecc...queste son quelle che mi vengono in mente subito...

Link to comment
Share on other sites

Io conosco bene Rimini e dintorni (mie zone a parte...), quindi:

 

COCORICO' (techno e tekhouse ultimamente con i migliori dj del settore tipo Ralf)

ALTROMONDO STUDIOS (ha detto tutto Vigorsol...tanti live di gigi come a capodanno dove io ci sarò..inoltre laser da paura...)

PETER PAN (bella con esitivo davvero suggestivo...musica house pura..)

VILLA DELLE ROSE (bella e molto fashion...house commerciale in primis)

AQUAFAN (da andarci d'estate...viene suonata anche musica dance da radio deejay principalmente ormai house...posto molto divertente...parco acquatico)

LA TANA DEL BLASCO (disco pub di musica rock ma spesso a 360° sulla riviera a miramare)

LIFE (bella disco della riviera presso bellariva di rimini...molti stranieri ma si cucca bene... :D ...musica techno comm. e easy house..locale piccolo)

TALK OF THE TOWN (pub alternativo della riviera...fatto in legno...musica rock & roll)

CHIC (disco sempre più deludente ma la musica è varia...molti stranieri)

ECU (locale tosto di muscia techno e hardcore...a qualche km dal mare nell'entroterra riminese...si cucca bene ma molta gente impasticcata di bestia...ospiti dj anche molto importanti..)

EMBASSY (nel centro di rimini e vicino alla riviera...bel posticino con musica house e techno...ospiti come franchino e coccoluto...ma anche altri della metempsicosi...molti italiani e non è così difficile cuccare... :D )

EX CELLOPHANE (non c'è più ma era un locale davvero carino...)

COCONUTS (metto questo locale in rappresentanza delle disco sulla spiaggia che negli ultimi anni stanno spopolando, mettendo in crisi le vecchie signore...davvero bello...emozionante...musica varia a 360°...si cucca bene ma devi essere più spregiudicato..)

BYBLOS (musica house pura...età media leggermente superiore...sulle colline riccionesi)

BAIA IMPERIALE (da ammirare...la piu bella disco d'Italia e non solo...tante sale per tanti generi musicali...dalla house, alla dance, alla revival, ecc...panorama da paura specialmente all'alba...si trova a gabicce a monte...si cucca poco purtroppo...)

CARNABY (la disco è sempre strapiena...piena di stranieri...si cucca alla grande.. :D:cool::D ...la migliore in tal senso...come minimo ti strusci, palpi e limoni...3 dance floors...dance com., revival e R&B...)

PARADISO (da matusa, nel senso che è un locale da trentenni in su...musica house principalmente..bell'estivo)

 

ecc...queste son quelle che mi vengono in mente subito...

Sarai a capodanno all'altromondo???

 

Beh spero di ESSERCI ANCHE IO.

 

Dopo l'esperienza DA PAURA di GIGI D'AGOSTINO l'anno scorso.... spero di poter venire.

 

Sulle altre... beh... l'AQUAFAN e' un posto storico. Grande parco acquatico... molto divertente... e la sera dipende da chi c'e'. Se uno becca GABRY E PREZIOSO insieme ci scappa una serata DA PANICO!!

 

La BAIA e' la disco piu' bella che ho visto fino ad ora: dalla HOUSE alla commerciale, dagli anni 70/80 agli anni 90, di tutto.

 

Poi il posto e' fantastico.

 

Non sono mai stato al CARNABY: ci volevo andare e dopo la tua descrizione.... CI ANDRO' senz'altro questa estate. :ok::ok::D .

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Io conosco bene Rimini e dintorni (mie zone a parte...), quindi:

 

COCORICO' (techno e tekhouse ultimamente con i migliori dj del settore tipo Ralf)

ALTROMONDO STUDIOS (ha detto tutto Vigorsol...tanti live di gigi come a capodanno dove io ci sarò..inoltre laser da paura...)

PETER PAN (bella con esitivo davvero suggestivo...musica house pura..)

VILLA DELLE ROSE (bella e molto fashion...house commerciale in primis)

AQUAFAN (da andarci d'estate...viene suonata anche musica dance da radio deejay principalmente ormai house...posto molto divertente...parco acquatico)

LA TANA DEL BLASCO (disco pub di musica rock ma spesso a 360° sulla riviera a miramare)

LIFE (bella disco della riviera presso bellariva di rimini...molti stranieri ma si cucca bene... :D ...musica techno comm. e easy house..locale piccolo)

TALK OF THE TOWN (pub alternativo della riviera...fatto in legno...musica rock & roll)

CHIC (disco sempre più deludente ma la musica è varia...molti stranieri)

ECU (locale tosto di muscia techno e hardcore...a qualche km dal mare nell'entroterra riminese...si cucca bene ma molta gente impasticcata di bestia...ospiti dj anche molto importanti..)

EMBASSY (nel centro di rimini e vicino alla riviera...bel posticino con musica house e techno...ospiti come franchino e coccoluto...ma anche altri della metempsicosi...molti italiani e non è così difficile cuccare... :D )

EX CELLOPHANE (non c'è più ma era un locale davvero carino...)

COCONUTS (metto questo locale in rappresentanza delle disco sulla spiaggia che negli ultimi anni stanno spopolando, mettendo in crisi le vecchie signore...davvero bello...emozionante...musica varia a 360°...si cucca bene ma devi essere più spregiudicato..)

BYBLOS (musica house pura...età media leggermente superiore...sulle colline riccionesi)

BAIA IMPERIALE (da ammirare...la piu bella disco d'Italia e non solo...tante sale per tanti generi musicali...dalla house, alla dance, alla revival, ecc...panorama da paura specialmente all'alba...si trova a gabicce a monte...si cucca poco purtroppo...)

CARNABY (la disco è sempre strapiena...piena di stranieri...si cucca alla grande.. :D:cool::D ...la migliore in tal senso...come minimo ti strusci, palpi e limoni...3 dance floors...dance com., revival e R&B...)

PARADISO (da matusa, nel senso che è un locale da trentenni in su...musica house principalmente..bell'estivo)

 

ecc...queste son quelle che mi vengono in mente subito...

mi hai convinto,vengo li questa estate

:lol::lol:

 

ricordo con piacere il prince, pepe nero e il locale del blasco, rimasi deluso dalla baia invece :confuse:

Link to comment
Share on other sites

Capiti mai al Gradisca il sabato sera???

 

no... capito all'ETOILLE... :ka::ka:

 

il gradisca non l'ho mai visto ancora :ka: ...

comunque,... dammi retta, il RED è peggio di prima :(:( ...

 

a me piace abbastanza la musica di quel posto... ma è troppo un'inferno...

 

:ok::ok:

Link to comment
Share on other sites

no... capito all'ETOILLE... :ka::ka:

 

il gradisca non l'ho mai visto ancora :ka: ...

comunque,... dammi retta, il RED è peggio di prima :(:( ...

 

a me piace abbastanza la musica di quel posto... ma è troppo un'inferno...

 

:ok::ok:

Beh... se ti piace l'etoile ti piacera' anche il gradisca.

 

E' molto piu' grande.

 

Se ci vai.... vai al LUX PRIVE': Gran belle ragazze. Musica House ( purtroppo) dalla House commerciale a quella piu tribale, ma nel complesso si ascolta.

 

Carina la sala SMILE dove c'e' molta COMMERCIALE anni 90.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...