Jump to content
DJP.IT

50songs


Guest Geppo (vero)

Recommended Posts

Guest Geppo (vero)

No, dj Shy.

 

Io di sicuro NON sono figlio delle compilation, forse mi stai scambiando con qualcun altro. Anzi, sicuramente.

 

Ho compilato quella lista prima acoltando il mio sentire interiore, e poi cercando una verifica esterna su Discogs e su altri siti specializzati.

 

E ti posso assicurare che *tutti* i dischi presenti in lista venivano etichettati come trance, o hard trance o progressive trance, magari qualcuno come Public Domain e Zombie Nation si prendeva anche la definizione di *techno*, ma alla fine ho trovato una sostanziale uniformita' di giudizio tra le varie fonti che ho avuto modo di consultare.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

eehhh, MAGARI fosse entrata nella dj parade lustral...!!!!

 

Le parole....ci e' andata infatti!!! Nella stessa compilation dove c'era It's like that,Beachball appunto...Sonic Empire....All I Need di Mario piu.....mi ricordo che era la doppia dj parade,una rossa una blu...dove nella blu c'erano i successi dell'annata precendente( Dj dado,sash,gala,ecc)e nella rossa invece c'erano le produzioni piu "in" dell'anno nuovo....:)

 

 

Geppo....ripeto: controllare su DISCOGS le catalogazioni dei dischi e' un po' come cercare su un lago una goccia d'acqua....uno sforzo direi quasi inutile.

Su discogs va benissimo x cercarti le plylist e le varie produzioni e rmx dei vari artisti...

 

Metti questa classifica che hai fatto tu nei forum di ferry corsten....manuel le saux....m.i.k.e. ... paul van Dyk....Anjunabeats(chiunque, che sia Jono Grant,Menno de Jong...Super 8 ecc)...Euphonic... provale a mettere!!! :) Poi vedrai come in verita' tu stia prendendo un grosso granchio... :)

 

Sia chiaro io non contesto la scelta in se' delle song,e' una tua classifica quindi sono i TUOI gusti. Ma non puoi pero' definirmela trance,visto che ci sono si e no 4 o 5 pezzi trance come si deve e poi tutta roba euro dance o commerciale.

 

ps: di techno non se ne vede neanche l'ombra la' eh!!!!!

 

pps:gli Scooter mettetevelo nella testa che fanno eurodance!!!!Non trance e tanto meno techno!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo (vero)
La dj parade di una volta,si permetteva il lusso di mettere al suo interno For an Angel di pvd,el Nino,Beachball,Lustral

 

Azz, mi sono dimenticato di inserire in lista il mitico 'El Nino Magico' d Agnelli e Nelson, come ho potuto tralasciarlo?

 

Vabbe', fate conto che lo inserisco ex-post in una posizione tra la 20 e la 30, a pari merito con un altro disco.

 

A sto' punto la classifica si allunga, e' diventata di 53 tracce... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Le parole....ci e' andata infatti!!! Nella stessa compilation dove c'era It's like that,Beachball appunto...Sonic Empire....All I Need di Mario piu.....mi ricordo che era la doppia dj parade,una rossa una blu...dove nella blu c'erano i successi dell'annata precendente( Dj dado,sash,gala,ecc)e nella rossa invece c'erano le produzioni piu "in" dell'anno nuovo....:)

io intendevo la classifica, non la compilation

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo (vero)
Geppo....ripeto: controllare su DISCOGS le catalogazioni dei dischi e' un po' come cercare su un lago una goccia d'acqua....uno sforzo direi quasi inutile.

 

Per me, invece, e' MOLTO UTILE, nei casi in cui si cerca una verifica esterna delle proprie indecisioni.

 

Poi e' chiaro che anche Discogs puo' sbagliare, ma rimane un sito - nel suo ambito - di grande importanza.

 

Io personalmente ho avuto solo qualche dubbio sul fatto che un disco fosse techno invece che trance, diciamo su 4-5 pezzi della mia classifica.

 

Ma poi... alla fine... le catalogazioni rimangono individuali e in molti casi la linea di demarcazione tra techno e trance non e' cosi chiara ed evidente, agli occhi non solo dei profani ma anche a quelli degli stessi addetti ai lavori e dei numerosi appassionati (fra quali anch'io c'ero, almeno per una parte cospicua degli anni novanta).

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

visto che ci siamo la faccio pure io va... mo mi hai fatto venir voglia!! :D

 

 

50 BLUE HORIZON-The Journey(Pulser rmx)

49 MATT DARREY feat. MARCELLA WOOD-U shine On

48 SAKIN&FIRENDS-Noman's Land

47-BT-Dreaming (Dj Tiesto rmx)

46 KAI TRACID-Tiefenrausch

45 FAITHLESS-We Come 1

44 MAURO PICOTTO-Back to Cali

43 OLIVER LIEB-Subraumstimulation

42 M.i.ke.- Elements of Life

41 AGNELLI&NELSON-El Nino

40-BLANK&JONES-Cream

 

 

ecco i primi 10... poi pian piano ci penso e si sale con la classifica... :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo (vero)
ps: di techno non se ne vede neanche l'ombra la' eh!!!!!

 

Be' Dj Shy, se tu non consideri techno nemmeno 'Huri-Khan' degli Storm (attenzione: parlo di Huri-Khan, non di Storm-Storm), allora credo che un dialogo tra me e te non sia proprio possibile, se cosi' fragili ed insostenibili sono le fondamenta del confronto dialettico.

 

Huri-Khan fu al num'1 per diverse settimane nella 100%rendimento di Cristian Or'Bosten (forse il cognome l'ho scritto male, ma lo pronunciava cosi').

 

100%rendimento era la classifica techno - poi soppressa - di Rin, non ci puo' proprio essere possibilita' di equivoco in questo caso.

 

E nemmeno difformita' di giudizio e discordanza di opinione, almeno in questo singolo caso, sempre che non si voglia fare il bastian contrario sempre e comunque, in ogni occasione e circostanza.

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo (vero)

x dj shy:

 

Hai ragione, l'avevo messa per fare numero (ero arrivato a 49 tracce e me ne servivano 50), dimenticandone altre.

 

Sarebbe bastato inserire, al suo posto, Agnelli e Nelson con il loro Nino (non cosi' bassi pero', a me il disco piaceva parecchio).

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

39-Perpetous Dreamer-Sound of Goodbye

38-PET SHOP BOYS-Home&Dry(Blank&Jones rmx)

37-AUDIOPLACID-Watch the Sunrise (Astuni&Le Saux rmx)

36-FERRY CORSTEN-Sweet Sorrow

35-FAITHLESS-God is a Dj

34-CHAKRA-Home(Above&Beyond rmx)

33-KYAU&ALBERT-Save me

32-SONOROUS-Second Sun(Kyau&Albert rmx)

31-SUNSCREEM-Save Me

30-VENGABOYS-Kiss Me (Airscape rmx)

 

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Mah...i gusti sono gusti. Io credo di capirci abbastanza di trance e posso dire che in effetti non tutti i pezzi sono di trance purissima. Shy ha parzialmente ragione.

 

Paul Van Dick (questa si che è trance purissima) meritatamente in vetta. Strano vedere Sunbeam (capolavoro) solo al 18. Concordo per la presenza di York. Un po meno vedere Infected al posto di On The Move.

 

Noto purtroppo l'assenza di personaggi che invece DEVONO esserci assolutamente se si parla di trance. Mi vengono subito in mente Tatana, Dave202, Phil Green, Max B Grant, System F (Exhale è in lotta per la mia vetta assouta) e tanti altri.

 

Oppure quei dischi di autori che non hanno ripetuto lo stesso successo altre volte ma che con quel pezzo hanno fatto storia (quando avrò tempo posterò una mia classifica magari).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...