Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

E' uno dei dj trance che apprezzo e seguo di piu' fra tutti, ma in Italia praticamente sconosciuto, visto che il genere 'trance' non tira e non ha mai tirato.

 

Sto' parlando del tedesco Hans Jörg Nonn, meglio conosciuto come Dee Rex.

 

Autore di apprezzabili produzioni come Garden of Life, Nucleus, Rising strings, e' tuttavia col grandioso Soilent Green che raggiunge le vette della trance capolavoro, un lungo ed accattivante organo che stordisce ed affascina allo stesso tempo l'orecchio placido del fedele ascoltatore.

 

Qualcuno ha mai ascoltato un disco di Dee Rex? Qualcuno lo conosce?

 

Io lo trovo persino superiore a Paul Van Dick, ma di parecchio, anche se ha avuto sicuramente minor successo a livello europeo. Almeno per radio.

 

Ma io conosco tutto, perche' sono un tuttologo. :cool:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Galagius, anche a me piace tanto Soilent Green, pero' non so se la versione che ho io e' di Roland Brant (altro grande maestro del genere).

 

La versione che conosco io e' quella della compilation Rave Mission vol.5, che' e poi la stessa che entro' in djp, non possiedo il singolo originale purtroppo.

 

E' un vero capolavoro della trance.

Link to comment
Share on other sites

Ho appena controllato le statistiche e Dee Rex - Soilent Green e' il secondo pezzo trance di sempre della djparade per importanza, in quanto riusci' a raggiungere addirittura il 3'posto (rimanendoci solo per una settimana).

 

Al primo posto ci sono i 4Clubbers, che arrivarono addirittura al num'1 per 3 settimane.

 

Per il resto, gli altri pezzi trance entrati in djp, si sono limitati ad occupare tutti posizioni marginali, spesso senza superare nemmeno il 10'posto.

 

Onore quindi a Dee Rex e alla sua bellissima Soilent Green (e non era facile arrivare cosi' in alto, Albertino odiava la trance ed anche questo disco, com'e' noto).

Link to comment
Share on other sites

trailblazer.. toglimi una curiosita'... tu hai mai sentito parlare di Dee Rex?

 

Conosci qualche suo disco? Se si', quale?

 

Io dico che tu non ne conosci nessuno. Come Shy e come tutti i ragazzotti della vostra eta'.

 

E pretendete pure di parlare, alla fine. Con me.

Link to comment
Share on other sites

Uno dei pezzi di Dee Rex, addirittura del 1995 e quindi precedente a Soilent Green, era persino contenuto in una compilation di Rin di quell'anno, che avevo trovato su Ebay.

 

Ero curioso di sentirlo, ma poi non l'ho piu' comprata, non conoscendo gli altri pezzi che formavano la tracklist del cd.

 

Tornando a Soilent Green, ricordo che questo pezzo fu passato diverse volte nel djtime prima di entrare in djp, senza mai esere annunciato, perche' Alba odiava il genere e in particolare questo disco.

 

Solo una volta entrato in classifica, Alba fu finalmente costretto ad annunciare il nome del disco, per 'dovere professionale', e finalmente io fui in grado di sapere il nome di quel 'pezzo con l'organo' che mi piaceva tanto tanto.

 

Ricordo che entro' anche nella DiscoMania di 105, arrivando fino al 4'posto. Un autentico record per un pezzo del genere.

Link to comment
Share on other sites

Tornando a Soilent Green, ricordo che questo pezzo fu passato diverse volte nel djtime prima di entrare in djp, senza mai esere annunciato, perche' Alba odiava il genere e in particolare questo disco.

 

Tra l altro nella Deejay Parade lo facevano durare , si e no, 30 secondi :nono2::???:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...