Jump to content
DJP.IT

La Migliore Canzone Trance,quale'?


Recommended Posts

Una piccola precisazione sul discorso di For An Angel.....effettivamente è apparso per la prima volta nel 1994,era contenuto nell'album (il primo album di Van Dyk) 45 RPM (stampato dalla fantastica ed inimitabile etichetta MFS....peraltro era una versione bellissima,con tant di vocals femminili.....

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si ma già solo la presenza di un climax centrale non può rendere la traccia un disco techno visto che la techno non presenta appunto break melodici di quel tipo li' in mezzo

E poi è ben definibile come disco, con inizio-parte centrale-ripartenza-climax finale-chiusura...ovvero l'esatta struttura di un disco trance appunto.....è chiaro che non sia trance identica a quella di un Benno de Goej o Helstrip che sia ma comunque rimaniamo in quel panorama li' lo stesso, proprio per la presenza di un break melodico che è "dominante", cioè appunto un leit-motiv ben definito che dà l'identita vera e propria al disco!

 

mamma mia un altro che vuole avere l'ultima parola...eh si oasis, gran pezzo "trance"

Una piccola precisazione sul discorso di For An Angel.....effettivamente è apparso per la prima volta nel 1994,era contenuto nell'album (il primo album di Van Dyk) 45 RPM (stampato dalla fantastica ed inimitabile etichetta MFS....peraltro era una versione bellissima,con tant di vocals femminili.....

 

vorrei sapere quanti prima di internet, discogs ecc sapevano sta cosa :quipy:

 

Link to comment
Share on other sites

Ma non ho capito perchè sei cosi' non so...tipo "acido" :D

 

Ma prendila con piu' serenità no? :-) Si sta solamente parlando tra persone che adorano lo stesso genere, non vedere ogni discorso come una gara a chi la sa piu' dell'altro :D

Vedi anche Cornholio te l'ha detto, ma è solo per un appunto non perchè chissà chi si vuol credere di essere, su tranquillo :-)

Non c'entra niente di sapere quanti lo hanno trovato su internet e quanti lo hanno scoperto a caso.......l'importante è saperlo tutto qui :D

poi se si ha la fortuna di avere anche l'originale, la prima versione del for an angel (come me appunto che ho il 45 rpm) allora tanto di guadagnato :D

Link to comment
Share on other sites

non è questione di essere acido, è questione di far passare per cogli..ni gli altri tramite queste info permesseci dai siti musicali e appunto internet; cio' mica vuol dire che sia sbagliato eh? vedi corn, anzi. vorrei sapere nel 94 qti conoscevano sto pezzo...dai siamo seri.

 

si ora ce l'hai anche originale da 12 anni, magari te l'ha dato pvd in persona, vabbeh; chi compra materiale musicale sa cosa esce o non esce (import o no) (e non si acquistava via internet all'epoca), soprattutto nel 94 come dite voi. io me la rido, lol :lol:

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

ma non capisco, stai travisando il discorso secondo me

 

è ovvio che l'abbia comprato solo dopo averlo conosciuto, ma poi vabbè a parte che me lo sono comprato quando abitavo a Berlino eh...

e poi cioè non capisco che c'entri la storia del 94 ......è normale che uno da piccolo ste cose non le conoscesse ma è ancor piu' normale che uno dopo che le ha conosciute ne parli insieme ad altri no? Non capisco ancora perchè stai continuando ad innervosirti e non si sa per cosa ancora.... :D

non lo conosceva nessuno ? Embè? :D che importa? L'importante è parlarne, poi se se ne parlia in quel momento o 10 anni dopo che importa...penso sia piu' importante comunque conoscerle le cose no? Alla fine stiamo parlando degli albori della trance quindi penso sia normale che un fanatico di trance prima....o poi....debba conoscere queste, mica si nasce imparati eh :D

Dai su tranquillo che nessuno ce l'ha con te e non prendere una semplice CONVERSAZIONE in un chissà quale atto di sfida, d'accusa o non so nemmeno io come lo hai voluto travisare....

 

 

 

non so sbaglio? cornholi? gli altri che leggono? che ne pensate? :confuse:

Link to comment
Share on other sites

Beh,

 

sul fatto che prima del 1998 non conoscevo For An Angel,hai ragione.

Del resto,dall'album 45 RPM non è stato tratto come singolo.....fatto sta che magari una piccola nicchia di persone in Gemrania la conosceva.

 

Io non la conoscevo per il semplicissimo fatto che nel 1994 avevo 12 anni :quipy:...ma non vedo questo cosa voglia dire.

Non è che se la massa conosce una traccia allora è per forza di cose la traccia più bella mai fatta.

 

Voglio dire,il titolo del topic è Migliore canzone Trance,quale?

Al di là del fatto che io odio parlare di 'canzoni' quando si parla di musica elettronica o comunque strumentale (molto meglio parlare di tracce o di pezzi...le canzoni son quelle di Massimo Ranieri o di Ramazzotti,non di PVD) ...una delle mie traccie preferite in assoluto,ed una delle tracce che ha iniziato il genere della Trance è Interfront - Strange [1990]...cshe non ècerto conosciutissima.

Ma non è per questo è brutta.

 

Che poi io conosca molte cose grazie ad Internet,beh,questo è sacrosanto.

Il 100% di quello che so,che ascolto,che acquisto in merito alla musica è merito della Rete...e credo che sia un bene.

Abitando nella mia cittadina della Terronia,se non avessi Internet ascolterei Gigi D'Alessio,neh.

 

W la cultura,cavolo....con qualsiasi mezzo. E se gratuito e vastissimo come Internet,allora è ancora meglio.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

cavolo ma che differenza c'era con quello che ho detto io Corn ed io dicevamo le stesse cose uffy perchè a me è stato dato contro e a lui no, cattivoni!!

 

te hai fatto l'uscita da mr sotutto io,corn no.

 

ancora qua a stressare? minchia che pesante...

Link to comment
Share on other sites

ma vedi che sei tu che non volevi ammettere quello che ha scritto anche cornholio? :P

 

mamma mia che pesante che sei, e vuoi pure fare il simpatico...

 

comunque for an angel seppur nella raccolta del 94 che avete trovato tramite questi siti su internet rimmarra' un disco che qua da noi e non solo andava nel 98.

 

punto. e finiscila.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...