Jump to content
DJP.IT

New! Deejay Parade Of The Year 1992-2003


D4NY

Recommended Posts

DEEJAY PARADE OF THE YEAR!

 

Raga abbiamo fatto un bel lavoro. Dopo un lavoro durato mesi abbiamo finalmente in formato cd le speciali classifiche di fine anno trasmesse da Radio Deejay il 31 Dicembre di ogni anno. Sono le introvabili DEEJAY PARADE dell'anno!

 

La cosa bella è che pur essendo assolutamente originali, registrate dalla radio, le abbiamo completamente depurate, divise in tracce e rimasterizzate su cd.

 

Le abbiamo tutte a partire dal 1992 e ad ogni annata corrispondono 2 cd. Sono comprensive della doppia custodia, delle stampe anche sul cd e della tracklist completa con relativo numero di settimana al n.1.

 

DISPONIBILITA' E PREZZI:

 

1 ANNATA: €12

2 ANNATE: €21

3 ANNATE: €30

5 ANNATE: €45

TUTTE 13 ANNATE: €90

 

OGNI ANNATA E' COMPOSTA DA 2 CD. SARANNO FORNITI SU SUPPOTO CD (AGGIUNGERE SPESE DI SPEDIZIONE + 0,5€ PER CD) OPPURE FORMATO FILE MASTERIZZABILE TRAMITE SOFTWARE NERO BURNING (DOWNLOAD IMMEDIATO DAL SITO ALLA RICEZIONE DEL PAGAMENTO)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Geppo (vero)

Bella iniziativa Daniele, complimenti.

 

Un'unica precisazione richiesta, a mio avviso importante: quando parli di 'depurazione', intendi dire che hai mondato il programma dei soli inserti pubblicitari, o che hai estromesso pure gli interventi vocali di Albertino, si' da rendere i cd delle <i>compilation vere e proprie</i>, con sola musica suddivisa in tracce?

 

Perche' a me sono soprattutto le presentazioni di Alba che interessano, molto piu' del valore intrinseco dei brani: il commento parlato di Albertino ha in se' un valore storico.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ecco approfitto dell'intervento di Geppo e di Leparole per specificare a tutti alcune cose importanti.

 

Per "depurazione" intendo l'eliminazione di tutti gli inserti pubblicitari, il de-hissing del nastro durante la conversione analogico-digitale, il de-clicking per le parti più rovinate e soprattutto una pazientissima operazione di track-marking cioè la divisione in tracce della registrazione radiofonica originale che quindi è un "pezzo unico".

 

Quindi assolutamente non ho eliminato la voce di Albertino, il ringraziamento agli "aiutanti" (mannaggia quante volte mi ha nominato! ...una volta pure mi ha chiamato per un commento in diretta) e tutti gli interventi di Fargetta, Prezioso, Baby In The Tombin & C. che, come sottolinea giustamente Geppo, sono la parte più interessante di quest'opera.

 

Infine per quanto l'Adobe Audition 1.5 abbia fatto un egregio lavoro, non tutte le registrazioni originali erano perfette per cui anche il risultato digitale risulta essere carente a volte di stereofonia ed a volte disturbato. Tanto voglio dire...i cd non sono mica in vendita quindi anche se non sono perfetti...

 

Esteticamente i cd sono esattamente quelli della foto.

Link to comment
Share on other sites

tanto di cappello Dany.

Solo una domanda... in quelle ante-96 sono presenti quanti brani?? tutti quelli entrati nelle prime 3 o meno???

In quelle dal 1993 al 1995 ci sono quasi tutti i brani entrati nelle prime tre...non proprio tutti ma quella è stata una scelta di Albertino. La registrazione è completa.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Ciao D4ny...

Albertino ti ha anche telefonato per un commento in diretta?

L'unica volta che ha telefonato agli ADC è stato il 31 dicembre del 1999, lo so perchè ha telefonato anche a me in quella occasione!

Non sapevo di trovare tanti "colleghi" in questo forum...

Un'ultima curiosità: io oltre la DJP dell'anno, registravo il megamix dell'anno (anche io come te ho tutto ma solo partendo dal 1993), ma purtroppo ho perso le seconde due ore mixate da Fargetta del megamix del 31/12/95: te per caso la hai mica?

Fammi sapere

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • D4NY unpinned this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...