Jump to content
DJP.IT

Cose Belle Dello Sport


123

Recommended Posts

visto che vi divertite solo quando ci sono da segnalare notizie negative arrivo io a portare una ventata d aria pulita.........

 

battuti ieri 2 record mondiali di grande importanza seppur per aspetti diversi.......

 

inanzitutto il record dei record........e cioè il miglior tempo del mondo nella disciplina regina delle olimpiadi e cioè i 100metri maschili

 

9 76 NUOVO RECORD DEL MONDO SUI 100M MASCHILI......

 

chi poteva batterlo se non il dominatore del 2005(campione olimpico dei 100 & 200m) lo statunitense JUSTIN GATLIN(favorito anche dal vento che ha soffiato in modo deciso ma nei limiti del regolamento con +1,7 m/s)

 

record battuto a doha(qatar).....record precedente(stabilito ad atene 2005)asafa powell(giamaicano) con 9 77

 

il secondo record(riguardante il nuoto) è da segnalare più che altro per la durata(visto che in questo sport i record cadono in fretta) del record precedente(risaliva al 1988 e apparteneva all americana janet evans)

 

si tratta del record sui 400sl battuto dalla francese laure manaudou.....con il tempo di 4 03

 

sono queste le cose che mi piacciono nello sport..........e soprattutto che meritano l apertura di un post..... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Del record di Gatlin avevo letto anche io. Mi sorprendo del fatto che ormai quasi ogni anno il record viene abbassato, dove arriveranno? :-)

Quando mi deciderò a partecipare alle olimpiadi lo porterò a sette secondi e mezzo...per adesso però lascio ancora un pò Gatlin e soci a divertirsi...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...