Jump to content
DJP.IT

Quell'anno, Quel Disco


Dance

Recommended Posts

se madonna fosse uscita con un pezzo come blue(e con la mentalita che c era ai suoi tempi)di sicuro la n1 la vedeva con il binocolo anzi forse anche la 2 con il binocolo..........

 

sono molto sicuro di questo...........io penso che il pezzo degli eiffel sia uno dei piu dominanti della storia........qualunque pezzo uscito nel suo periodo(esclusi quelli dei dj di radio deejay.... :quipy: tell me why ad es.)non avrebbe avuto chance......

Quoto...anche se Tell me why era un gran pezzo, questo bisogna dirlo...ma Blue meritava di stare anche 7/8 settimane al numero 1...

 

Ma fino a 4/5 anni fa c'era molta più concorrenza: un disco come Better off alone è stato in vetta solo 2 settimane...questo perchè c'erano brani come Tanzen o All i really want che anche loro meritavano (più Tanzen, comunque), mentre ora la concorrenza è nulla... Dragostea prima per 8 settimane non si spiega in altra maniera...e Danzel per 4 idem (a dire il vero non mi spiego Danzel primo)

 

eh beh, visto che siete convinti che "ride on the rhythm" si meritava 7 settimane alla n.1...

 

:D

Certo che le meritava!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 242
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bene ragazzi dopo aver letto i commenti mi sono fatto un'idea un pò più chiara sulla situazione e apporto delle modifiche alla mia lista:

 

1990 Snap- The Power a patto che mi garantiate che Technotronic sia stato il disco dell'89...

 

1991 Crystal Waters

 

1992 Snap - Rhythm is a Dancer : vero, mi ha fatto suggestionare double you forse perchè l'avevo sentita molte più volte all'epoca..ed è l'unica che mi ricordo.

 

1993 What is love- Haddaway sì giusto, anche se Freddy Mercury ha avuto più fortuna: nei locali mi è capitato di sentire questa negli spazi revival '80-'90 , non What is love

 

1994 Ok Corona...a dire il vero per certi versi Gam GAm avrebbe potuto insidiare rhythm of the night

 

1995 Io penso che sia comunque Netzwerk. The colour inside, per quanto sia più bella ed elegante, non ha avuto fortuna e comunque il '95 non lo si ricorda per sonorità del genere. Al massimo Boombastic (che tra l'altro non è Dance) oppure Me and you di Alexia sarebbero state risposte più ragionate, secondo me.

 

1996 Fuori discussione Children

 

1997 Barbie Girl, Gala avrebbe potuto comunque far la voce grossa se fosse uscita prima. BLackwood era molto bella ma inadatta ad essere disco dell'anno, per me.

 

1998 Questo è un altro anno difficile. Io a questo punto però direi "Believe", anche se è davvero difficile scegliere: dire Tamperer può essere giustificato dal fatto che sono persino andati al telegiornale; dire Elisir anche, perchè gli intenditori di dance vera non possono lasciarla passare inosservata; dire Believe, come nel mio caso, me lo suggerisce la notorietà del personaggio Cher, la gradevolezza del disco e in ultimo, come motivo tecnico, il vocoder ipnotizzante.

 

1999- Blue anche se secondo me ci furono dischi migliori..Kim Lucas ne è l'esempio. Oppure, cambiando del tutto stile, Jb Sound.

 

2000- C'è gente che dice Modjo, altri che dicono Spiller, altri che dicono la Bloodhound gang...io soggettivamente opto per questa e per the bug.

ma oggettivamente credo che l'Amour toujours sia al di sopra di tutte: ricordo che rimase nelle disco fino all'estate successiva...fate un pò voi...

 

2001- Direi Kylie Minogue anche se si comportò molto bene Deep Swing...altre che spiccano non le vedo...ah beh sì c'era anche Super...bah...

 

2002- Point of view non entrò nelle discoteche tamarre, Geordie fece il contrario: ne ho le prove. Soggettivamente però preferisco la prima. Praise Cats sarà staton il disco dell'anno nei posti fashion...io non li seguo, per cui mi è passata indifferente.

 

2003- Anno che HA MUTILATO il proprio disco dell'anno (quantomeno in Italia): Satisfaction, Benny Benassi. A questo punto mi sembra lampante dire Voglio vederti danzare, oppure PApi chulo (però non proprio Dance).

 

2004- HAiducii

 

2005- Madonna.

 

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Nell'anno 2000 mi ha fatto venire in mente dance che The Bug era ed è tutt'ora una delle mie preferite di sempre, ma Gigi andò più forte... ricordo anche Magic feet degli Unconditional e Black Legend - We'll be in trouble che fece molto successo anche in Inghilterra !

Link to comment
Share on other sites

 

 

1995 Io penso che sia comunque Netzwerk. The colour inside, per quanto sia più bella ed elegante, non ha avuto fortuna e comunque il '95 non lo si ricorda per sonorità del genere. Al massimo Boombastic (che tra l'altro non è Dance) oppure Me and you di Alexia sarebbero state risposte più ragionate, secondo me.

 

 

??

mi pare di aver detto anche nell'articolo che oltre ad essere stata ballatissima, the colour inside è stato il singolo più venduto in italia dell'intero 1995 ( dietro, di poco, solo a boombastick ). se non sbagliano furono pure premiati alla finale del festivalbar ( a napoli,quell'anno ).

sto memories da dove lo tirate fuori??

successo in disco ( una sola settimana alla n.1 nella dj parade, comunque ) ma a livello di popolarità assolutamente non paragonabile.

e allora scatman john???che dobbiamo dire???torniamo sul pianeta terra, please.....

Link to comment
Share on other sites

Secondo me:

 

1990 Snap-The Power / C&C Music Factory-Gonna Make You Sweat (Everybody Dance Now)

1991 Crystal Waters- Gipsy Woman

1992 Snap-Rhythm Is Dancer

1993 Haddaway-What Is Love / 2 Unlimited-No Limit

1994 Corona- the rhythm of the night

1995 John Scatman-Scatman's World / Scatman

1996 Robert Miles- Children

1997 Blackwood-Ride on the rhythm

1998 The Tamperer - Feel it / Mousse T-Horny 98

1999 Eiffel 65- Blue

2000 Gigi d'Agostino- L'amour Toujours rmx

2001 Kylie Minogue- Can't get you out of my head

2002 Praise Cats-Shined On Me

2003 Panjabi Mc-Mundian To Backche

2004 Michael Gray-The Weekend

2005 Madonna- Hung up

rivedendo tutte le canzoni nno per anno faccio qualche correzione

 

1990 Snap-The Power / C&C Music Factory-Gonna Make You Sweat (Everybody Dance Now)

1991 Crystal Waters- Gipsy Woman

1992 Snap-Rhythm Is Dancer

1993 Haddaway-What Is Love / 2 Unlimited-No Limit

1994 Corona- the rhythm of the night

1995 John Scatman-Scatman's World / Scatman oppure Ti.Pi.Cal-The Colour Inside

1996 Robert Miles- Children

1997 Blackwood-Ride On The Rhythm

1998 The Tamperer - Feel it / Mousse T-Horny 98

1999 Eiffel 65- Blue

2000 Gigi d'Agostino- L'amour Toujours rmx

2001 Kylie Minogue- Can't get you out of my head

2002 Praise Cats-Shined On Me

2003 Panjabi Mc-Mundian To Backche oppure Benny Benassi-Satisfaction

2004 Michael Gray-The Weekend

2005 Madonna- Hung up

Link to comment
Share on other sites

??

mi pare di aver detto anche nell'articolo che oltre ad essere stata ballatissima, the colour inside è stato il singolo più venduto in italia dell'intero 1995 ( dietro, di poco, solo a boombastick ). se non sbagliano furono pure premiati alla finale del festivalbar ( a napoli,quell'anno ).

sto memories da dove lo tirate fuori??

successo in disco ( una sola settimana alla n.1 nella dj parade, comunque ) ma a livello di popolarità assolutamente non paragonabile.

e allora scatman john???che dobbiamo dire???torniamo sul pianeta terra, please.....

 

 

Forse ho sbilanciato la mia analisi un pò troppo sul discorso fortuna: ti garantisco che se fai sentire a persone over 20 ascoltatori medi di musica Memories e the Colour inside, sicuramente una percentuale molto più alta riconoscerebbe la prima. COmunque vai tra' i tuoi articoli li ho letti :angel: , il fatto è che non ricordavo che fosse il disco più venduto tra le tante cose...

Link to comment
Share on other sites

Il 2003 è l'anno forse più indeciso in assoluto

 

davvero è difficile scegliere il disco di quell'anno ...

 

nella mia chart dell'anno 2003 ricordo che misi alla 1 Exch Pop True - Alla discoteca ma è comunque una scelta azzardata ...

Link to comment
Share on other sites

il disco n.1 del 2003 è obsesion degli aventura ( pure come grupo mamey )..

tutti gli altri son nessuno...

 

:quipy:

 

Una sola curiosità...mi sapresti dire quante copie hanno venduto in italia e in tutto il mondo questi brani:

 

Aventura+ grupo mamey Obsesion

 

Benny Benassi Satisfaction

 

Prezioso Voglio Vederti danzare

 

Panjabi Mc mundian to backche

 

Lorna papi chulo

?

Link to comment
Share on other sites

Una sola curiosità...mi sapresti dire quante copie hanno venduto in italia e in tutto il mondo questi brani:

 

devi pazientà l'articolo sul 2003..

comunque fra tutti sicuramente obsesion è quella che ha venduto di più in tutto il mondo ( non consideriamo grupo mamey, buoni solo in italia in disco )

Link to comment
Share on other sites

il disco n.1 del 2003 è obsesion degli aventura ( pure come grupo mamey )..

tutti gli altri son nessuno...

:quipy:

 

Non ho capito se ti riferisci in ambito generale o anche a quello dance perchè se consideriamo "Obssession" degli Aventura dance, allora dobbiamo considerare anche la "Macarena" che, fra l'altro, diventerebbe il disco dance dell'anno!

Comunque se dobbiamo tenere conto dell'ondata pop che ha invase la Djp nel 2003 e conseguentemente tutte le altre dance chart allora, a mio avviso, il disco dell'anno è "Get Busy" di Sean Paul.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se ti riferisci in ambito generale o anche a quello dance perchè se consideriamo "Obssession" degli Aventura dance, allora dobbiamo considerare anche la "Macarena" che, fra l'altro, diventerebbe il disco dance dell'anno!

Comunque se dobbiamo tenere conto dell'ondata pop che ha invase la Djp nel 2003 e conseguentemente tutte le altre dance chart allora, a mio avviso, il disco dell'anno è "Get Busy" di Sean Paul.

sia in ambito generale che in ambito dance, obsesion è stato il disco dell'anno.

il remix non era male, in più la versione maranza di grupo mamey ha fatto il resto.

get busy ha venduto meno e non è stata alla n.1 in nessuna chart dance ( al contrario di aventura ).

il confronto non si pone.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...