Jump to content
DJP.IT

Qual'è Stato Il Periodo D'oro Della "disco Music"?


flashdance2004

Qual'è stato il periodo d'oro della "disco music"?  

69 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 223
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non e' possibile infilare d'agostino anche in questa discussione, non si puo' andare avanti in questo modo.....

 

Nel sondaggio metto sicuramente anni90, anche se non bisogna dimenticare che la gran parte delle produzioni che tanto ci hanno fatto sognare e divertire, in questi ultimi anni, prendono spunto proprio dai motivi, dalle sonorita' e dal grande patrimonio artistico e culturale lasciatoci in eredita' dagli eighties e dai seventies.

 

Un retaggio musicale difficile da cancellare o da dimenticare, quello dei 70-80, e quindi un mio contributo (ideale) va anche a loro.

Link to comment
Share on other sites

Non e' possibile infilare d'agostino anche in questa discussione, non si puo' andare avanti in questo modo.....

 

Nel sondaggio metto sicuramente anni90, anche se non bisogna dimenticare che la gran parte delle produizione che tanto ci hanno fatto sognare e divertire, prendono spunto proprio dai motivi, dalle sonorita' e dal grande patrimonio artistico e culturale lasciatoci in eredita' dagli eighties e dai seventies.

 

Un retaggio difficile da cancellare o da dimerticare, quello dei 70-80, e quindi un mio contributo (ideale) va anche a loro.

da un cultore raffinato della musica come te mi aspettavo anni 70-80 ;)

Link to comment
Share on other sites

da un cultore raffinato della musica come te mi aspettavo anni 70-80

 

Il fatto e' che io, essendo solo un '79, non ho potuto vivere direttamente, sulla mia pelle, gli anni 70 e nemmeno gli anni 80.

 

Ho iniziato a comprare e ad ascoltare musica 'seria' solo con i Depeche Mode, e quindi alla fine degli 80 (1988), e pertanto mi trovo a dover far coincidere la mia generazione 'musicale' (ed anche i mie gusti, perche' no) copn la mitica stagione dei ninties.

 

I 60 e soprattutto i 50, al contrario, li disprezzo... e molto, sorry.

Link to comment
Share on other sites

certo,qui dentro nessuno di noi ha vissuto gli anni 80 in prima persona(purtroppo....che belli anni sono stati!),ma io ho votato lo stesso la disco 70-80 perchè ha prodotti dei veri capolavori...che non verranno mai dimenticati e che conoscono anche i giovani oggi.Era,secondo il mio modesto parere,musica di qualità decisamente superiore....a questo proposito vi propongo di dare i voti a questi brani:

 

Gloria Gaynor - I will survive 10 (il piu bel pezzo disco della storia)

Village people - Y-MCA 10

Born to be alive 8

Donna Summer - Hot stuff 8

KC and the sushine band - tutte 10

Enola Gay 10

Opus - life is life 9 e mezzo

The Tramps - Disco Inferno 10

 

....veri capolavori che secondo me battono anche mostri sacri come Children e Snap...

questo non vuol dire che sono un nostalgico...io ascolto molto volentieri e adoro la musica di oggi,la musica si è evoluta ed è diversa dagli anni 80 ma in quegli anni ha raggiunto valori massimi di bellezza

Link to comment
Share on other sites

certo,qui dentro nessuno di noi ha vissuto gli anni 80 in prima persona(purtroppo....che belli anni sono stati!),ma io ho votato lo stesso la disco 70-80 perchè ha prodotti dei veri capolavori...che non verranno mai dimenticati e che conoscono anche i giovani oggi.Era,secondo il mio modesto parere,musica di qualità decisamente superiore....a questo proposito vi propongo di dare i voti a questi brani:

 

....veri capolavori che secondo me battono anche mostri sacri come Children e Snap...

questo non vuol dire che sono un nostalgico...io ascolto molto volentieri e adoro la musica di oggi,la musica si è evoluta ed è diversa dagli anni 80 ma in quegli anni ha raggiunto valori massimi di bellezza

a me proprio non piacciono....... :D forse le sonorite troppo antiche per i miei gusti...(ci sono eccezioni tipo born to be alive...)comunque io trovo i pezzi anni 70 80 ripresi siano molto meglio nelle versioni recenti con molta piu carica...proprio l esempio fatto....con il rifecimento dei klubbheads....

 

certo e che i pezzi storici di quei tempi sono irripetibili...anche se il mio parere e che pezzi come children l amour toujours...siano nettamente superiori....(e rispecchiano la dance come la desidero io)

 

non do voti :cool::cool:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

gli anni 70-80 sono storici...pezzi indimenticabili hanno dominato questi anni...

senza questo glorioso periodo non poteva esistere la dance attuale...

ad esempio,un mese dopo l'uscita di hung up scoprì che il pezzo era un rifacimento di una vecchia canzone 70 80 non mi ricordo di chi e come si inTiolasse...questo a dimostrazione di quento siano storici ed importanti questi anni per il nostro periodo...

Link to comment
Share on other sites

...ho trovato una raccolta di vecchi sucessi 70 80...da brividi...altro che anni 90...

mi inchino ai seventeen & eighteen..

 

:vergogna:

 

la musica anni 90 è la vera musica dance come la intendiamo noi.....c era tutto in quel decennio e giustamente i successi di oggi vanno a riprendere i pezzi 70 80(anche negli anni 90 si riprendevano pezzi anni 70 80 ma questi pezzi erano secondari o peggio rispetto ai veri successi di quell epoca) e non i 90 i quali sono IRRIPETIBILI.......

 

spaziare in pochi anni dalle sonorita degli snap a quelle dream di miles fino alla commerciale sopraffina del maestro non lo si vede in nessun altro decennio.....il 90 è sicuramente il piu completo e mi pare piu che evidente.......

 

un pezzo come hung up nel decennio scorso sarebbe considerato spazzatura........il che la dice lunga su quale fosse il vero periodo dominante della dance........

 

mi chiedo come si possano innalzare pezzi come YMCA........

 

 

Link to comment
Share on other sites

mi chiedo come si possano innalzare pezzi come YMCA........

io non innalzo pezzi come YMCA...altri...te ne dico uno...

the twins-face to face, heart to heart ;)

 

PS:e comunque 123 mica ho detto che i 90 fanno schifo...secondo me gli 80 sono un pelo superiori...un pelo ma sempre superiori...

 

Link to comment
Share on other sites

è questione di sonorità e secondo me quelle perfette per la discoteca sono quelle anni 90 quelle 70 80 vanno bene per i dormitori come quelle attuali del resto........

 

l unica differenza è che i dormitori per la musica 70 80 erano di buona qualità quelli attuali sono piu vicini al wc :D

 

 

 

e comunque 123 mica ho detto che i 90 fanno schifo...

 

 

mamma mia...ho trovato una raccolta di vecchi sucessi 70 80...da brividi...altro che anni 90...

mi inchino ai seventeen & eighteen...

 

a me questa frase non sembra innalzi molto la musica anni 90 anzi :ka:

Link to comment
Share on other sites

Conoscendo ulteriormente la musica anni 80 non posso che votare quella (tra l'altro sto approfondendo le conoscenze nell'italodisco), ma sto scoprendo i 70 e sinceramente il livello era forse anche superiore. Nei 90 l'aspetto più apprezzabile è sicuramente la grande varietà di generi proposti, che in alcuni casi evolvono tuttora, in altri invece sono un po' in fase stagnante..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...