Jump to content
DJP.IT

Albertino Direttore Artistico Di M2O


djmarkos

Recommended Posts

Penso che tutti abbiate letto di questo cambiamento che, da quello che si legge, dovrebbe avvenire nella prossima primavera. Cosa ne pensate?

Per me Tamburini ha fatto un buon lavoro in questi 16 anni e non l'avrei mai tolto da lì, visto che nonostante la copertura scarsa m2o fa risultati buoni, spesso nelle rilevazioni ha anche superato radio capital.

Credo che dietro questa scelta ci sia la necessità di mettere un nome importante forse per avere qualche ritorno pubblicitario più elevato..

Resta da capire che tipo di programmazione musicale Alba voglia instaurare (e soprattutto chi saranno i suoi collaboratori più stretti, anzi se ne sapete si più scrivete..) visto che dalle 6 alle 22, escluso per i programmi di provenzano e dino brown, da quasi dieci anni la programmazione non si discosta molto dal resto delle radio..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Credo che Albertino e M2O non abbiano molto in comune. Il primo cerca di scoprire suoni mentre la seconda carica sulle cose straconosciute, pericoloso toccare una formula che a me non piace ma che funziona. Unica speranza: forse riavremo una classifica decente...

Ho letto che hanno deciso di potenziare le frequenze, non so che impatto possa avere un cambiamento radicale nell'impostazione della radio..

Sulla classifica non so, resta da capire se Alba resta a deejay (se dovesse andare via deejay rischia di perdere molti ascoltatori storici, io ad esempio ormai seguo solo alba, ciao belli e fiorello) magari la fa di nuovo molella..

 

Il fatto è che m2o da 6-7 anni é sempre uguale e tranne poche eccezioni la programmazione musicale nelle fasce orarie di punta non si discosta dalle altre radio..

Link to comment
Share on other sites

Di M2o seguo solo Rememo e a volte Dino Brown (quando ci sono gli ospiti).

 

In effetti la classifica dovrebbe tornare a condurla Molella, c'è penuria di programmi dance mainstream

Io spero non tolgano stardust e trance evolution..

 

Qui vi incollo una nuova intervista ad Albertino dove conferma che ci sarà un suo programma, senza però chiarire se lascerà o meno deejay..

 

http://ilgiornaleoff.ilgiornale.it/2018/12/17/albertino-se-mi-va-male-con-la-radio-faccio-il-contadino/

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Emergono novità su quello che accadrà dal primo aprile, vi incollo un passaggio di un'intervista rilasciata da albertino:

 

-Albertino è il nuovo direttore artistico di M2O, una radio con una precisa connotazione improntata alla musica dance. Diciamolo.

 

Il passaggio effettivo avverrà in primavera, ad aprile, ma sarà un passaggio abbastanza facile perché M2O fa parte della nostra famiglia. M2O ha fatto il suo corso e negli ultimi anni si sentiva lesigenza di un rilancio e di un riposizionamento. Quando mi si è presentata questa opportunità ho accettato perché questo mi avrebbe permesso di restare a Radio Deejay, anche se mi sentirò meno, e perché mi è sempre piaciuta lidea di avere una radio nella quale sperimentare.

 

-Sarà una vera e propria sfida.

 

Credo che sia una missione. Una persona che, come me, ha avuto tanto successo in un determinato settore è giusto che metta la propria esperienza a disposizione delle nuove generazioni.

 

-Ma la prima novità in termini pratici riguarderà il tuo orario.

 

Sarò in onda tutti i giorni dalle 17 alle 19 nel drive-time. Abbandono il mio classico orario quotidiano delle 2 del pomeriggio.

 

-Che tipo di radio sarà M2O?

 

Sarà comunque una radio di genere, di flusso. Dichiareremo ufficialmente che sarà lemittente sorella di Radio Deejay. Sarà fondamentalmente una radio che mette la musica al centro e a discapito delle voci. Sarà infatti presenti solo un paio di programmi nel mattino e nel drive-time serale. M2O sarà una proposta alternativa per chi non vuole sentire troppe chiacchiere, sebbene siano piacevoli e di alto livello.

 

Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito... :???:

 

Albertino Everyday passa su M20 dalle 17 ?

Si.. dal primo aprile.. ovviamente non si sa ancora come sarà strutturato il programma e quale sarà la squadra, ma alba non avrà più un programma quotidiano su deejay, dove dovrebbe restare solo nel weekend.
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ok buono.

 

più volte ho percepito la sua voglia di fare un programma music oriented.

 

se così fosse ha passato gli ultimi 20 anni in una radio decisamente orientata all' opposto :D

 

Vero.. anche se credo che il programma alle 17 sia comunque simile ad albertino everyday.. spero faccia di nuovo dance revolution di sera..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Una vera cacca rendere la DJ Parade di 5-10 posizioni.

Dipende da come la struttura e se restano in onda le altre classifiche di genere di m2o..

Ad esempio, a mio giudizio, meglio 10 posizioni rinnovate spesso, piuttosto che 20 di cui 5 che gravitano nei bassi fondi per mesi..

Fermo restando il fatto che questa soluzione potrebbe avere vita breve (dj time + dj parade il sabato in contemporanea su deejay e m2o per quanto tempo? Secondo me solo fino a luglio per dare un traino alla nuova m2o..)..

 

Quindi da settembre potrebbero esserci altri cambiamenti

Link to comment
Share on other sites

Domani ci sarà regolarmente la djparade ma già dal prossimo sabato dubito ci sarà.

 

Ad Aprile, il sabato sarà deejay time. Quindi in ogni caso niente dj parade tradizionale. Una djparade da 5-10 posizioni non ha senso, non chiamiamola neppure classifica. Questi mesi fino a luglio gli serviranno da test, poi a settembre le cose potrebbero cambiare ma non credo riavremo la vera djparade, la "nostra" classifica da 20 brani.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...