Jump to content
DJP.IT

Germania 2006


s.guerro

Recommended Posts

Con la speranza di vedere un calcio vero e pulito almeno in ambito internazionale ecco che la nazionale italiana, sulle note di CRAZY FROG - WE ARE THE CHAMPIONS, si appresta ad iniziare la sua ennesima edizione dei mondiali di calcio, giunti alla 18^ edizione.

La nazionale Brasiliana è sicuramente la favorita per la vittoria finale di questa competizione, ma dai bookmakers internazionali, insieme ai padroni di casa, ai blaugrana e ai tulipani olandesi, anche la nazionale di Marcello Lippi è tra le squadre favorite.

 

Ecco i 23 convocati dal CT Lippi che per l'occasione ha dichiarato "Sono orgoglioso di essere il commissario tecnico, soprattutto in questo momento. Questa Nazionale - ha aggiunto Lippi - ha ottenuto come primo risultato quello di riconquistare la simpatia degli italiani che ora ci trasmettono fiducia. Ora sto cercando di creare uno sorta di 'schermo' attorno al gruppo".

 

-PORTIERI:

Amelia

Buffon

Peruzzi

-DIFENSORI:

Barzagli

Cannavaro

Grosso

Materazzi

Nesta

Oddo

Zaccardo

Zambrotta

-CENTROCAMPISTI:

Barone

Camoranesi

DeRossi

Gattuso

Perrotta

Pirlo

-ATTACCANTI

DelPiero

Gilardino

Iaquinta

Inzaghi

Toni

Totti

 

 

Nelle altre nazionali sorprende l'Argentina nella quale lista dei convocati potrebbe non essere presente il Capitano (capitano anche dell'Inter) Javier Zanetti per motivi incomprensibili :ka:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche io non capisco i blaugrana... :ka:

 

Comunque se devo dire la mia, non darei per così tanto favorito il Brasile; certo, qualitativamente è la squadra migliore, ma il fatto di giocare in casa per la Germania è molto importante sia moralmente che per l'occhio di riguardo che avrà da parte degli arbitri...

A me è sempre stata molto simpatica l'Olanda, ma penso (e soprattutto spero) faccia una figuraccia clamorosa.

Mi piace invece molto l'Inghilterra che ha la coppia di centrocampisti credo più forte del mondo, Lampard-Gerrard...

E vedo molto bene anche l'Italia...

 

La Francia mi sembra un'incognita; su Spagna e Argentina non saprei dare un giudizio...

Link to comment
Share on other sites

Anche io non capisco i blaugrana...

 

ho sbagliatoooooo :(

volevo scrivere verdeoro

 

io invece terrei d'occhio gli Stati Uniti, a ogni Mondiale si son presentati più forti di quello precedente..4 anni fà avevano immeritatamente perso ai quarti con la Germania..

 

quoto, mi ricordo che la partita contro il Portogallo, che consegnò gli U.S.A. ai playoff del mondiale del 2002, fu giocata dagli americani in un modo incredibile

Link to comment
Share on other sites

Nelle altre nazionali sorprende l'Argentina nella quale lista dei convocati potrebbe non essere presente il Capitano (capitano anche dell'Inter) Javier Zanetti per motivi incomprensibili

 

Argentina senza Zanetti, Veron e Samuel...

 

Un pazzo questo Pekerman ! :eek:

 

 

-PORTIERI:

Amelia

Buffon

Peruzzi

 

-DIFENSORI:

Barzagli

Cannavaro

Grosso

Materazzi

Nesta

Oddo

Zaccardo

Zambrotta

 

-CENTROCAMPISTI:

Barone

Camoranesi

DeRossi

Gattuso

Perrotta

Pirlo

 

-ATTACCANTI

DelPiero

Gilardino

Iaquinta

Inzaghi

Toni

Totti

 

 

Portieri e difensori Ok

Centrocampisti: troppi mediani (5 su 6 ekekkazz !!!! ), io avrei sostituito Semioli con Barone

Attaccanti: Troppi centravanti (4 !!! ). Io avrei messo Marchionni per Iaquinta

 

:cool:

Link to comment
Share on other sites

ma ancora chiamano questo wrestler mononeuronico????

:ka:

non riesco a capire...

...non è titolare nell'inter perche dovrebbe giocare in nazionale??

Panucci tecnicamente meritava molto di più!

 

a questo punto io giocherei con

BUFFON

ZAMBROTTA NESTA CANNAVARO ODDO

CAMORANESI PIRLO DE ROSSI

TOTTI

GILARDINO TONI

 

Argentina senza Zanetti, Veron e Samuel...

Un pazzo questo Pekerman !

mi sa che a questo tizio non gli sta particolarmente simpatica la F.C.Internazionale eh...

Link to comment
Share on other sites

no vi prego, no riiniziamo anche qui...

please :cry:

----------------------

 

tra l'altro tra le curiosità ci sono i numeri di maglia.

 

come previsto BUFFON prenderà il n.1, TOTTI il 10 e DELPIERO il 7.

A TONI e GILARDINO toccheranno rispettivamente il 9 e l'11, mentre superpippo inzaghi si dovrà "accontentare" del 18.

Una curiosità riguarda SIMONE PERROTTA che erediterà il n.20 di Paolo Rossi ai mondiali di Spagna '82.

Nell'assegnazione non è stato seguito alcun criterio alfabetico, come invece era spesso avvenuto in passato. Molti giocatori azzurri, ben dodici, hanno infatti mantenuto il numero di maglia già indossato con il loro club nell'ultima stagione: fra questi Buffon, Zaccardo, Gattuso, Totti, Gilardino, Nesta, Camoranesi, Zambrotta, Perrotta, Pirlo, Oddo e Materazzi.

Infine si può notare come rispetto a Corea/Giappone 2002, oltre a Totti e Del Piero anche Buffon, Cannavaro, Gattuso, Nesta, Zambrotta e Materazzi hanno conservato posto in rosa e numero di maglia.

Link to comment
Share on other sites

 

a questo punto io giocherei con

BUFFON

ZAMBROTTA NESTA CANNAVARO ODDO

CAMORANESI PIRLO DE ROSSI

TOTTI

GILARDINO TONI

 

 

Da amante del modulo "Real Madrid" ( 4 - 2 - 3 - 1 )

 

Opterei per:

 

**************** Buffon ****************

 

Oddo *** Cannavaro *** Nesta *** Zambrotta

 

********** Gattuso *** Pirlo ****************

 

Camoranesi ****** Totti ****** Del Piero ***

 

**************** Toni ******************

 

 

Nell'assegnazione non è stato seguito alcun criterio alfabetico, come invece era spesso avvenuto in passato.

 

Beh, in effetti vedere Albertini col n° 9 a Usa'94... :D

Link to comment
Share on other sites

Vedo che la convocazione di Materazzi è stata ben vista da tutti quanti...

 

Allora vi chiedo io: chi portare come riserva di Cannavaro e Nesta?

 

Già Barzagli (convocato) non è un fenomeno (anzi, ha fatto un campionato sottotono), e poi come alternative ci sarebbero stati Castellini, Dainelli, Costacurta, Bega, Coda, Gastaldello, Paolo Cannavaro, Cardone, Falcone, Ferrari, Mandelli, D'Anna, Stendardo...vado avanti?

 

Quindi, benchè sia il primo a dire che Marcone non sia un fenomeno, non si poteva fare altrimenti.

 

 

Poi: assurdo non convocare Marchionni dopo il campionato splendido che ha fatto, soprattutto per il fatto che se si spacca Camoranesi non so con chi lo si potrebbe sostituire.

E mi meraviglia che uno come Lippi consideri lo stesso Marchionni una riserva degli attaccanti...Lucarelli o Tavano no? Iaquinta è stato autore di una stagione pietosa/inutile...scelta senza senso.

E speriamo che non si faccia male uno tra Grosso e Oddo, senò ci tocca portare Bonera...non dimentichiamo poi che a uno come Panucci (grande stagione) è stato preferito Zaccardo (pessima stagione)...

E complimenti anche per aver portato una marea di centrali di centrocampo...che ce ne facciamo di Barone quando abbiamo già De Rossi, Gattuso, Perrotta...ah, già...deve togliere posto a Marchionni... :porca: e comunque per prendere un altro centrale avrei preferito Brocchi...

 

Insomma...i miei convocati sarebbero stati:

 

Buffon, Peruzzi, Amelia

Cannavaro, Nesta, Materazzi, Barzagli, Oddo, Grosso, Panucci, Zambrotta

De Rossi, Pirlo, Perrotta, Gattuso, Marchionni, Camoranesi

Toni, Gilardino, Del Piero, Totti, Tavano, Inzaghi

 

E la squadra titolare:

Buffon

Oddo, Cannavaro, Nesta, Zambrotta

Pirlo, De Rossi, Camoranesi

Totti, Gilardino, Toni

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...