Jump to content
DJP.IT

Recensione 1995


leparole

Recommended Posts

finalmente è sul forum nella sezione "recensioni" il mio primo articolo dell'anno 1995 ( gli altri anni sono in avanzata fase di lavorazione e presto saranno on-line ).

spero vi piaccia, io ci ho messo impegno e passione ( e pure tempo e fatica.. ).

mi auguro che le "nuove leve" scoprano canzoni nuove che possano apprezzare ( e conoscere com'era il panorama dance dell' "epoca" ) e ai "senatori" mi auguro di far tornare alla mente vecchi e piacevoli ricordi.

Buona lettura!!

 

:ciao:

 

ps: la nota metodologica per la compilazione delle top 20 annuali la posterò domani con calma...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ollapeppa, già letta tutta???

 

Prima ho visto che eri nella zona recensioni e sono venuto a curiosare per vedere cosa c'era. Vedendo l'articolo ho inziato a leggerlo già prima che postassi l'avviso anche sul forum!

Link to comment
Share on other sites

nota metodologica per stilare la top 20 annuale ( e varrà per gli anni a seguire ):

 

una media ponderata fra successo in pista e successo commerciale; il baricentro resta l'italia, a parità di questi elementi viene favorito un pezzo che ha avuto maggior riscontro anche al di fuori dell'italico confine.

grandi successi all'estero ma non in italia NON vengono presi in considerazione ( vale per kate ryan, nicki french, sunchyme di dario g )...

in definitiva: i pezzi più venduti, più ballati, più popolari: una sorta di "top of the pops" della dance; in una parola, i più rappresentativi.

 

sempre a disposizione per ogni chiarimento

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

parlo "soggettivamente".

 

all'epoca odiavo profondamente il brano dei tipical...privo di carica ma soprattutto amante degli allora vocali classici femminili non apprezzavo la voce di josh...insomma...odiavo quel pezzo. Apprezzavo sicuramente di piu' missing, ma devo dire che quando andavo a ballare questi pezzi prendevano piu' per il ritornello vocale il primo e per l'intro il secondo...dopodiche' in pista non rendevano come altri pezzi.

Ora come ora ho un po' rivalutato tipical e soprattutto josh, straconsiglio mexico del 96 e universe in love del 98 dove si puo' gustare una ottima performance dell'artista.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...