Jump to content
DJP.IT

Albertino Direttore Artistico Di M2O


djmarkos

Recommended Posts

Domani ci sarà regolarmente la djparade ma già dal prossimo sabato dubito ci sarà.

 

Ad Aprile, il sabato sarà deejay time. Quindi in ogni caso niente dj parade tradizionale. Una djparade da 5-10 posizioni non ha senso, non chiamiamola neppure classifica. Questi mesi fino a luglio gli serviranno da test, poi a settembre le cose potrebbero cambiare ma non credo riavremo la vera djparade, la "nostra" classifica da 20 brani.

Capisco il tuo disappunto, però ad essere onesti non ha senso la djp come l'hanno portata avanti negli ultimi mesi.. sarà stata la stanchezza dovuta al fatto che questo nuovo impegno li ha presi molto (penso che proprio fargetta sia in prima linea sui jingle e il sound design di tutta la nuova radio..)..

Non é certo un nuovo 2004, lì fu più scioccante..

Ripeto, per come la vedo io, meglio una top 10 fatta bene.. spero contestualmente che ci siano altre charts nella nuova radio che rispecchino i vari generi (sulla scia di stardust e trance evolution per intenderci..)

 

Se invece l'unica chart della radio dovesse essere una djp ridotta allora si che non andrebbe bene..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono schifato da tutto, riprendere i vecchi al sabato per mollare la classifica. Solita Alba Mafia.

Su questo ti do ragione.. ma, ripeto, per me questo dj time il sabato in contemporanea sulle due radio é una cosa di pochi mesi, per pubblicizzare di più m2o.. a settembre resteranno solo su m2o e li bisognerà vedere come vogliono assestarsi

Link to comment
Share on other sites

Intendi dire che da settembre non ascolteremo dance su radio deejay?

Ovviamente é solo una mia previsione, ma senza albertino tutti i giorni a cosa serve solo un'ora il sabato pomeriggio? Poi siamo realisti, quando mai si è sentito un programma in onda su due radio nazionali? la vedo una cosa senza senso nella deejay che sta cambiando. Fanno bene a fare questa operazione (su Facebook leggo tanta gente che non sa nemmeno cosa sia m2o!) ma non può andare avanti per molto..La dance resterà nelle notti di venerdì e sabato credo.. Alba ci avrà pensato per mesi se accettare o meno, ma ora che tutto si é messo in moto m2o sarà la sua casa, e non solo la sua.. mi piace la scelta di chiamare due 18enni, c'è bisogno di aria nuova, sperando sia accompagnata da un altrettanto nuovo ritmo radiofonico.. poi comandano sempre gli ascolti ovviamente..

Link to comment
Share on other sites

Ma parlando del deejay time...

 

Qualcuno può contraddirmi ma al momento nell' FM italiana non c' è nessun programma con le novità dance mainstream settimanali (come radio2inthemix per l' underground). Ecco così vorrei fosse il deejay time 2019.

 

Speriamo non sia suonata nemmeno una canzone del passato, che questa cosa del ritorno degli anno 90 sta un pò sfuggendo di mano.

Link to comment
Share on other sites

Ma parlando del deejay time...

 

Qualcuno può contraddirmi ma al momento nell' FM italiana non c' è nessun programma con le novità dance mainstream settimanali (come radio2inthemix per l' underground). Ecco così vorrei fosse il deejay time 2019.

 

Speriamo non sia suonata nemmeno una canzone del passato, che questa cosa del ritorno degli anno 90 sta un pò sfuggendo di mano.

Sono d'accordo, anche se un'ora a settimana é davvero poco.. tenendo conto del fatto che all'interno del dj time ci sarà una dj parade ridotta (quindi 15-20 minuti andranno via), restano il megamix e il momento prezioso.. speriamo che siano proiettati al presente-futuro e non solo al passato..

 

Per le novità confido in Albertino everyday in cui ora si spera possano osare di più, anche se a deejay la novità della settimana, anche poco radiofonica, l'hanno sempre suonata.

Link to comment
Share on other sites

Capisco il tuo disappunto, però ad essere onesti non ha senso la djp come l'hanno portata avanti negli ultimi mesi.. sarà stata la stanchezza dovuta al fatto che questo nuovo impegno li ha presi molto (penso che proprio fargetta sia in prima linea sui jingle e il sound design di tutta la nuova radio..)..

Non é certo un nuovo 2004, lì fu più scioccante..

Ripeto, per come la vedo io, meglio una top 10 fatta bene.. spero contestualmente che ci siano altre charts nella nuova radio che rispecchino i vari generi (sulla scia di stardust e trance evolution per intenderci..)

 

Se invece l'unica chart della radio dovesse essere una djp ridotta allora si che non andrebbe bene..

 

Il livello delle ultime djparade sarà pure stato basso ma preferisco continuare così piuttosto che avere una "classifica" dove una settimana senti 5 posizioni e l'altra 10 e probabilmente qualche altra settimana non la fanno nemmeno.

Per me la classifica è sinonimo di continuità. Ha senso solo se puoi confrontarle di settimana in settimana.

Cosa che anche m2o, secondo me, ha toppato alla grande. Addirittura non aggiornano nemmeno il sito e non pubblicano nemmeno una lista a fine puntata. Tanto vale fare una semplice playlist senza posizioni.

Link to comment
Share on other sites

 

Il livello delle ultime djparade sarà pure stato basso ma preferisco continuare così piuttosto che avere una "classifica" dove una settimana senti 5 posizioni e l'altra 10 e probabilmente qualche altra settimana non la fanno nemmeno.

Per me la classifica è sinonimo di continuità. Ha senso solo se puoi confrontarle di settimana in settimana.

Cosa che anche m2o, secondo me, ha toppato alla grande. Addirittura non aggiornano nemmeno il sito e non pubblicano nemmeno una lista a fine puntata. Tanto vale fare una semplice playlist senza posizioni.

Secondo me dobbiamo aspettare settembre e capire fino a quando andrà avanti il dj time in contemporanea sulle due radio, come ho già detto per me andrà avanti solo fino all'estate per pubblicizzare ovviamente m2o. Bisogna capire se restano in onda le classifiche di genere e la m2o chart della prinzivalli (questa potrebbe essere modificata in una classifica coerente, magari condotta da molella, e non nella semplice "le più suonate dalla radio").

 

Certo siamo tutti appassionati della deejay parade e vederla ridotta dispiace, ma se abbiamo superato lo "shock" del 2004, questo possiamo superarlo meglio, ormai siamo adulti :)

Io ti ripeto, vista la penuria di successi, meglio vederla ridotta e più dinamica, piuttosto che vedere per mesi pezzi galleggianti in fondo..

Il mondo va avanti, non esiste solo la djp.. lo dicevamo nel 2004, oggi possiamo dirlo ulteriormente..

Link to comment
Share on other sites

Sopravviveremo lo stesso, non vi è dubbio.

Anche io penso che il djtime in contemporanea durerà al massimo fino a giugno/luglio. Poi ci sarà solo m2o per Albertino.

 

Ridurre la classifica secondo me non la rende più dinamica, anzi, al contrario riascolteremo sempre le stesse "hit del momento" perdendoci quei brani poco conosciuti che solitamente non arrivano in top10.

 

Poi, sarò pure malato di classifiche ma penso che una radio come m2o debba avere le classifiche di genere: dance, house, trance, ecc. Ma se già all'avvio di questa nuova avventura dai un taglio a quella che è una classifica storica come la djparade mi lascia pensare che ad Alba non interessano più di tanto le classifiche.

Link to comment
Share on other sites

Sopravviveremo lo stesso, non vi è dubbio.

Anche io penso che il djtime in contemporanea durerà al massimo fino a giugno/luglio. Poi ci sarà solo m2o per Albertino.

 

Ridurre la classifica secondo me non la rende più dinamica, anzi, al contrario riascolteremo sempre le stesse "hit del momento" perdendoci quei brani poco conosciuti che solitamente non arrivano in top10.

 

Poi, sarò pure malato di classifiche ma penso che una radio come m2o debba avere le classifiche di genere: dance, house, trance, ecc. Ma se già all'avvio di questa nuova avventura dai un taglio a quella che è una classifica storica come la djparade mi lascia pensare che ad Alba non interessano più di tanto le classifiche.

Abbiamo un indizio in più: oggi, in una intervista live su instagram, ha detto che oltre alla djp ci sarà una classifica settimanale (quindi credo sia l'attuale m2o chart, spero migliorata a questo punto..). Purtroppo, non ha detto di più, quindi credo che le classifiche di genere siano state tolte.

Link to comment
Share on other sites

Si ho visto il video.

Credo che la classifica generica sarà più simile alla 30song piuttosto che all'attuale m2o chart.

 

 

Ha anche confermato che non ha rapporti con la musica trance. Quindi probabilmente niente musica trance.

Link to comment
Share on other sites

Si ho visto il video.

Credo che la classifica generica sarà più simile alla 30song piuttosto che all'attuale m2o chart.

 

 

Ha anche confermato che non ha rapporti con la musica trance. Quindi probabilmente niente musica trance.

Un'ora, anche alla settimana, poteva trovarla per la trance. Non é il mio genere preferito e sicuramente non sarà radiofonico come la house, ma la notte é fatta per sperimentare.. comunque aspettiamo di sentire chi saranno i djs internazionali che avranno il dj set notturno..

Da quello che si capisce, alla fine, non sarà diversa dalla attuale m2o. Si ridurranno solo gli speaker, ma il programma anni 90 ci sarà e se ho capito bene dura 1 ora ogni sera.. ci sarà in più one two one two, su questo non avevo dubbi. Per fortuna sarà solo musica, senza speaker, ma già una decina di anni fa ci provarono a fare un programma hip hop alle 18 con big fish e fu subito cancellato.

 

Per fortuna all'inizio ha ringraziato chi ha creato m2o e l'ha fatta crescere.. e poi ha toccato il tasto del fatturato basso, facendo intendere che il gruppo editoriale é proprio alla canna del gas, col problema delle frequenze che resta. Non sarà una impresa facile.

Link to comment
Share on other sites

Sarà una m2o "low cost", ecco perché ci saranno pochi programmi parlati. I djset internazionali immagino saranno i soliti mix confezionati dai top dj per le varie radio. Non credo ci saranno mix esclusivi per m2o.

 

Oggi su facebook è arrivata anche la risposta di Dino Brown. E immagino che le polemiche non finiranno qui.

Fabio de vivo ha già anticipato che dirà la sua a tempo debito.

 

Il clima è abbastanza teso.

Link to comment
Share on other sites

Sarà una m2o "low cost", ecco perché ci saranno pochi programmi parlati. I djset internazionali immagino saranno i soliti mix confezionati dai top dj per le varie radio. Non credo ci saranno mix esclusivi per m2o.

 

Oggi su facebook è arrivata anche la risposta di Dino Brown. E immagino che le polemiche non finiranno qui.

Fabio de vivo ha già anticipato che dirà la sua a tempo debito.

 

Il clima è abbastanza teso.

Ci mancherebbe, comprendo la rabbia.. soprattutto quella dei fedeli ascoltatori di m2o.. non farebbe piacere a nessuno veder sparire tutti gli speaker contemporaneamente.. ora sono curioso di vedere se nei prossimi mesi altre radio approfitteranno di questi colpi "a parametro zero".

Mentre tutta la solidarietà va ai lavoratori del dietro le quinte, che subiscono nuovamente la mannaia del gruppo espresso-gedi (successe lo stesso a radio capital e all music 10 anni fa circa), che sta tagliando senza ritegno anche a radio deejay (hanno fatto fuori, tra gli altri, paolino rossato) e nella carta stampata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...