Jump to content
DJP.IT

Non C'è Niente Da Fare...


Vigorsol

Recommended Posts

Ragazzi... non c'è nulla da fare... passa il tempo, Lui ha cambiaro il suo mo di fare musica e tutto quello che volete,ma GIGI D'AGOSTINO rimane SEMPRE E COMUENQUE il NUEMERO UNO.

 

Ieri sera.... serata come non passavo da tempo.

 

Da mezzanotte e mezza alla 4 del mattino, dal suo "nuovo" LENTO VIOLENTO ai pezzi Storici ( L'amour toujour, Bla bla, The riddle, Un giorno credi, Gin Lemon, Ripassa ecc. ecc.), coreografia spettacolare come è sua consuetudine, locale STRA PIENO, gente che fino al giorno prima "schifava" tutto ciò che no è HOUSE che saltava come grilli, l'ultima ora con in consolle una ragazza ( che quella che da la voce al CAMMINO su m2o) che ha messo SOLO ITALO DANCE ( soundlovers, Robert Miles, Prezioso, Eiffel 65, Neja, Gala....).... insomma un VERO

SPETTACOLO!!!!

 

Gigi D'agostino.... sempre e comunque il NUEMERO UNO.

 

E... per dirla alla romana.... "nce so c*****i" :ok: .

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vigorsol non c'è gusto... se vado io in consolle e metto una cassettina mixata con i riempipista DJP 90-95 divento il tuo idolo... se quando noi si aveva 18 anni avessimo trovato gente con la tua apertura mentale saremmo cresciuti con la musica anni 70. Sei musicalmente retrogrado :)

 

E qui Gigi d'agostino non centra nulla, non ce l'ho con lui stavolta.....

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dave ho visto SALTARE... non BALLARE, SALTARE... su LET ME STAY di PREZIOSO gente che se gli dici la parola ITALO DANCE ti guarda malissimo.

 

Su GIGI ogni commento è superfluo penso... perchè i suoi SHOW sono sempre qualcosa di particolare. Almeno quelli che ho vistro io fino ad oggi. Se poi un DOMANI anche lui si confonderà tra la massa... criticherò ANCHE LUI come ho fatto con gente del calibro di PREZIOSO, Provenzano e Gabry Ponte che però è tornato sui suoi livelli.

 

Ma ad OGGI... almeno in ITALIA... Gigi D'agostino è di GRAN LUNGA in n. 1.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Vinili o no, ha ragione Dave. Il coraggio di spingersi oltre il conosciuto (a livello musicale) deve essere una prerogativa importante, per chi vuole essere definito ARTISTA.

 

Altrimenti tutti avrebbero fatto la fine dei Cugini di Campagna o, passando ai giorni nostri, dei Nightcrawlers: una vita intera a rifare lo stesso pezzo. Arrangiato diverso, ok, rivisitato in chiave x o y, ok, ma sempre lo stesso brano.

 

Con questo, nessuno vieta a nessuno di divertirsi con una serata "revival" (ci mancherebbe, è mio dovere farlo e soprattutto trasmetterlo quando propongo questo tipo di musica).

 

 

 

PS : di tanto in tanto, in occasioni di prostituzione pura, tiro fuori dal cilindro anche Blue piuttosto che I'm So Excited (a proposito...a quando un electro remake?). E' ormai "revival" a tutti gli effetti...

Link to comment
Share on other sites

Il coraggio di spingersi oltre il conosciuto (a livello musicale) deve essere una prerogativa importante, per chi vuole essere definito ARTISTA.

 

Perchè Gigi non l'ha fatto? Se poi mette un'oretta di "Revival" bene, però non mi sembar che Gigi D'Ag non si sia mai spinto oltre il conosciuto, anzi!

Link to comment
Share on other sites

dovevo esserci anche io allo shop sabato sera Marcone, però alla fine non son potuto venire.

La ragazza è ELENA TANZ, suona praticamente sempre pezzi ITALO dal 98 al 2003 e, caro dave, non con le cassettine ma con I VINILI... sempre!

 

 

Beh non credo che sarebbe stato facile per te venire a meno che non avevi vogli di farti 600 km all'andata ed altrettanti al ritorno visto che GIGI era alla discoteca ELITE a 20 km da casa mia.

 

Comunque per tutti quelli che " bisogna cambiare": Joe T. Vanelli ( altro grande che a me non piace ma non discuto CHI E') propone SEMPRE e COMUNQUE la SUA musica ( house). Pure Claudioa Coccoluto ( altro grandissimo) fa TRIBAL HOUSE da sempre. Non vedo perchè GIGI D'AGOSTINO dovrebbe cambiare genere visto che fa 5/6.000 persone a serata ( sabato saremo stati 1800/2000 ma il locale quello può tenere). Anzi... Gigi ha "inventato" uno stile nel SUO stile: il lento violento.

 

Ciao.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma chi si riferiva a gigi?? Faccia quel che vuole e se sfornasse anche un nuovo capolavoro stile tempi di AT siamo tutti + contenti.

 

Il prob in questo thread non è lui ma vigorsol :)

 

Un personaggio che fra poco predicherà la non necessità di fare dischi nuovi, tanto ci sono quei 60-70 dischi del periodo 90-96 che sono stra-belli e che lui, amante delle cose in loop riascolterebbe a vita... (basti ricordare l'affermazione che il "programma" del mattino di m2o, zoo a parte, è il miglior programma radiofonico... quando per me non è neppure un programma....)

 

La differenza è proprio di fondo e stavolta nemmeno Guerro ha capito l'ironia sulla cassettina...

 

Persino i tre personaggi coerenti sono sempre i soliti 3.... ora manca solo la citazione di danijay e abbiamo rifatto l'ennesimo thread tutto uguale :D

Link to comment
Share on other sites

Niente, anche stavolta ho perso minuti di vita per scrivere una risposta inutile...Ma in quanto capricorno so' testardo e insisto.

 

Se vai al concerto dei REM non è detto che facciano Losing My Religion. Magari la arrangiano in modo diverso, oppure non la fanno proprio.

 

Se pensiamo al signor Di Agostino as an artist, allora non esiste che in un suo set ci siano così tante citazioni storiche. Altrimenti che senso ha investire del denaro...la stessa sequenza trita e ritrita me la può fare benissimo il mio dj resident...

 

Caro Vigorsol, il punto non è nel dover cambiare a tutti i costi. Ma nemmeno di rimanere sempre gli stessi. Il paragone con Vannelli e Coccoluto dimostra la tua scarsa apertura mentale/musicale.

 

Credi che Vannelli metta i gospeloni che metteva 15 anni fa?

 

O che Coccoluto, magari ogni tanto visto che l'ha fatto lui, giusto x vendere 2 ristampe, metta Belo Horizonti?

 

 

Mamma mia che pochezza di argomenti...

Link to comment
Share on other sites

Penne Gigi d'ag ha CAMBIATO il suo modo di fare musica: dalla PROGRESSIVE al LENTO VIOLENTO. Ce ne corre.

 

Ma un SUO PEZZO lo riconosci al volo. BUM BUM è GIGI.

 

Poi che a me piacesse più PRIMA è un'altro discorso.... Gigi ha CAMBIATO senza stravolgersi o vendersi... io non la chiamo COERENZA ma PARAC******, perchè CAMBIARE spesso vuole dire RISCHIARE e RISCHIARE vuoel dire NON FARE SOLDI.

 

Gigi... così facendo... ha dimostrato furbizia perchè la musica che propone OGGI rimane ATTUALE ma LUI lo riconosci così il SUO fan non si inc******** e CONTINUA a comprare DISCHI, GADGET e riempie i locali dove suona.

 

Anche questo vuole dire essere UN numero uno...ma gari NON il migliore... ma TRA I MIGLIORI SI.

 

Capito DAVE.... PARAC******** non coerenza.

 

Ah... FABIOLA è sempre più G*****.... così siamo TUTTI!!!! :haha:

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Dico la mia:

Ultimamente c'è stato un calo qualitativo non dovuto al sound tamarro, ma al fatto che il Lento violento, per come viene prodotto, ha già detto tutto quello che doveva dire. Gigi sfrutta ancora quest'onda che però è ormai in riva al mare.

Tra l'altro nel mondo dell'elettronica i suoni si sono evoluti ancora di un livello e come ho già scritto il sound "che spacca" è tornato...

Un piccolo adeguamento senza trascurare la melodia permetterebbe a Gigi un salto di qualità notevole, visto che le capacità pare le abbia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...