Jump to content
DJP.IT

Mato Grosso


Alan Braxe

Recommended Posts

Se gigi - almeno per qualcuno, non certo per me - puo' essere considerato il "re" della dance, allora i Mato Grosso possono, a pieno diritto, definirsi gli imperatori della dance (almeno per quella anni 90).

 

Si' perche', per chi non conoscesse i Mato Grosso, quento fantastico "gruppo" (in realta' erano solo due dj se non ricordo male, tra cui l'ex radiodj Marco Biondi) riusci' piazzare nella sola Djparade, nell'arco temporale di appena 5 anni, tra il 1991 e il 1996, qualcosa come 10singoli.

 

Ed e' un vero record, almeno per quanto riguarda gli anni 90. Altro che Gigi (ma anche altro che un molella o altro che un fargetta, entrambi ben lontani da simile profilicita').

 

La musica? Della buona commerciale, perfetta per l'epoca, per quel contesto, che forse solo nelle sue ultime battute aveva esaurito la sua 'verve' creativa (Stonehenge non e' certo un capolavoro).

 

Questi i loro singoli entrati in djp, elencati in ordine rigorosamente cronologico (posso averne dimenticato qualcuno pero', sorry):

 

 

NEVER LAND

 

THUNDER

 

FEEL THE BEAT

 

JUNGLE

 

2016

 

LOVE

 

MISTERY

 

PYRAMID

 

MOAI

 

STONEHENGE

 

 

 

 

 

Tutti singoli che si facevano ballare davvero volentieri... con una menzione speciale alle mie tre preferite: Jungle (la migliore in assoluto, per me e' da 10elode), Mistery (oggi appare inevitabilmente rozza, ma all'epoca mi faceva impazzire) e Moai (stupidina ma ti entrava subito nella testa, e non la dimenticavi piu').

 

Mi aspetto ora il solito commento di Vigorsol, a dire che anche questa, per lui, non e' commerciale. Cosi' gli spacco la testa (scherzo... ma fino a un certo punto, he he :D )

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Se gigi - almeno per qualcuno, non certo per me - puo' essere considerato il "re" della dance, allora i Mato Grosso possono, a pieno diritto, definirsi gli imperatori della dance (almeno per quella anni 90).

 

riusci' piazzare nella sola Djparade, nell'arco temporale di appena 5 anni, tra il 1991 e il 1996, qualcosa come 10singoli.

 

Ed e' un vero record, almeno per quanto riguarda gli anni 90. Altro che Gigi

 

RAGAZZI (COME DA REGOLAMENTO) VI PREGHIAMO DI

 

2) NON ISTIGARE

 

PENA: ESSERE SOSPESI O NEI CASI PIU' GRAVI ESSERE BANNATI

GRAZIE

LO STAFF

 

non istigare geppo.....perche poi finisce che la paghi.......e verrai zittito di nuovo :angel:

Link to comment
Share on other sites

Si' perche', per chi non conoscesse i Mato Grosso, quento fantastico "gruppo" (in realta' erano solo due dj se non ricordo male, tra cui l'ex radiodj Marco Biondi) riusci' piazzare nella sola Djparade, nell'arco temporale di appena 5 anni, tra il 1991 e il 1996, qualcosa come 10singoli.

 

NEVER LAND MATO GROSSO 9 6 0 5/1/1991 23/2/1991

THUNDER MATO GROSSO 15 3 0 8/6/1991 7/12/1991

FEEL THE BEAT MATO GROSSO 12 7 0 7/3/1992 23/5/1992

JUNGLE MATO GROSSO 20 1 1 31/10/1992 13/3/1993

2016 MATO GROSSO 3 15 0 1/5/1993 15/5/1993

LOVE MATO GROSSO 8 6 0 26/2/1994 16/4/1994

MISTERY MATO GROSSO 14 5 0 7/5/1994 6/8/1994

PYRAMID MATO GROSSO 6 11 0 7/1/1995 11/2/1995

MOAI MATO GROSSO 10 10 0 3/6/1995 5/8/1995

STONEHENGE MATO GROSSO 6 12 0 18/11/1995 23/12/1995

 

 

ODDIO GIGI STA TREMANDO PER I RISULTATI OTTENUTI DA QUESTI DUE :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

AZZ E CHI SONO GLI IMPERATORI PIU VICINI ALLA M. CHE SIANO MAI ESISTITI

 

SOTTOLINEO L AFFOLLATA PRESENZA AL N1...........1 SETTIMANA CON JUNGLE......

 

MI CHIEDO COME SI POSSANO APRIRE POST FALSI IN QUESTA MANIERA........SENZA ESSERE ELIMINATI :angel:

Link to comment
Share on other sites

dai 123 non scaldarti troppo...

oramai abbiam capito come è fatto!

 

e poi sinceramente è meglio fregarsene!

non lo vedi anche tu che è ripetitivo?

dice sempre le solite cose...

e poi non si accorge che paragona tutto a gigi d'agostino e così facendo ne ammette la superiorità (del MAESTRO ovviamente)..

lui è ossessionato da gigi d'agostino, ma non come noi che lo adoriamo (musicalmente)..

il suo non è odio verso gigi...più che altro è invidia bella e buona!

invidia del successo che ottiene quotidianamente

invidia della sua discografia lunga 10 anni e più

invidia per il fatto che è tra i pochi a dare ancora spessore rilevante alla dance.

 

commento su questa discussione?

A ME, e ripeto A ME, sembra inutile

Link to comment
Share on other sites

Ma che istigare e istigare... istigare a cosa: a delinquere? O forse a commettere atti impuri?

 

Poi perche' riprendi me e mai le frasi (ben piu' pesanti) di Vigorsol e dj guerro?

 

Io esprimo solo il mio pensiero, senza mai offendere nessuno e avendo sempre rispetto per tutti: se voi poi la dovete sempre prendere male quando viene criticato, o anche semplicemente 'toccato', un vostro 'mito', io non ci posso fare nulla.

 

Se siete maggiorenni dovreste saper ben controllare i vostri impulsi adolescenziali. Se non ci riuscite, e' problema esclusivamente vostro.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Mato Grosso quento fantastico "gruppo" riusci' piazzare nella sola Djparade, nell'arco temporale di appena 5 anni, tra il 1991 e il 1996, qualcosa come 10singoli.

 

Ed e' un vero record, almeno per quanto riguarda gli anni 90. Altro che Gigi

 

E VERO.......ALTRO CHE GIGI

 

MUSIC Gigi d'Agostino 5 14 0 28/6/1997 26/7/1997

GIN LEMON Gigi d'Agostino 15 4 0 20/12/1997 28/3/1998

ELISIR Gigi d'Agostino 17 1 1 23/5/1998 10/10/1998

CUBA LIBRE Gigi d'Agostino 18 4 0 17/10/1998 13/2/1999

BLA BLA BLA Gigi d'Agostino 19 2 0 6/3/1999 10/7/1999

TANZEN / ANOTHER WAY Gigi d'Agostino 25 1 7 31/7/1999 19/2/2000

L'AMOUR TOUJOURS (RMX)/La passion Gigi d'Agostino 28 2

Super Alba & Gigi D'Agostino 21 1 7 8/7/2000 13/1/2001

Techno Fes Gigi d'Agostino 17 2 0 21/4/2001 4/8/2001

Un Giorno Credi RMX Gigi d'Agostino 15 1 2 8/9/2001 15/12/2001

 

facciamo un po di conti :???::???::???:

 

settimane alla 1....solo 17 :quipy:

 

pezzi in 5 anni :???::???::???: 12 :eek::eek::eek:

 

tralascio altri imbarazzanti dati che dimostrano LA SCHIACCIANTE SUPERIORITA DI GIGI

 

in pratica il paragone gigi mato grosso.........e pari a DIO vs NULLA

Link to comment
Share on other sites

Comunque, per la cronaca: quello dei 10 singoli piazzati negli anni 90 (addirittura in soli 5 anni) e' un record che nessuno mai potra' ripetere.

 

E mi stupisce, francamente, che nessuno abbia finora mai aperto un post su di loro.

ma le cose le inventi?????????????????'

 

ma secondo te........con tutti quelli che hanno seguito la deejay parade.....credi di non venire smerdato immediatamente??????

 

altroche record :lol::lol::lol: l unico record inavvicinabile sono le stronzate che spari in continuazione :angel:

Link to comment
Share on other sites

CHE PALLE!!!!!!!!!

 

Ogni volta che vi beccate e istigate...non se ne puo' piu' ogni post!!! dico...ogni post!!!

e poi sempre su sto gigi, eccheppalle!!!!!

comunque la mia preferita è proprio jungle, imaginary version tra le produzioni biondi-pegoraro, ed ora che non venga fuori che do ragione a tizio o caio quando ho solo espresso la mia opinione come sempre.

 

:(

Link to comment
Share on other sites

Comunque, per la cronaca: quello dei 10 singoli piazzati negli anni 90 (addirittura in soli 5 anni) e' un record che nessuno mai potra' ripetere.

caspita.. hai ragione nessuno mai potrà ripetere una cosa simile!

un recordone! ACCIPUFFOLINA!

 

io non vorrei infliggere troppo su di te ma, caro il mio esperto della dance, esiste un gruppo che si chiama SCOOTER (non so se hai presente) che in 10 anni (dal 1994 al 2004) ha pubblicato 27 (e non appena 10) singoli che in Europa son andati tutti fortissimo..

già è vero magari non saranno mai entrati nella deejay parade ma se permetti piazzare 20 singoli ogni volta nei primi 5 posti delle classifiche dance di mezza europa non è mica roba da niente eh!

e se proprio proprio vogliamo parlare di classifiche radiofoniche italiane dal 1999 al 2005 gli scooter son entrati nelle classifiche di discoradio (nei primi 10 posti) con ben 14 singoli (Call Me Manana - Faster Harder Scooter - Fuck The Millenium - I'm Your Pusher - Posse "I Need You In The Floor" - Aii Shot The Dj - Ramp "The Logical Song" - Nessaja - Weekend - The Night - Maria "I Like It Loud" - Jigga Jigga - Shake That - One "Always Hardcore") senza contare How Much Is The Fish (1998) e i vari I Was Made For Loving You, We Are The Gratest e She's The Sun ch in italia non han riscontrato molto successo

Link to comment
Share on other sites

Discoradio per me conta quanto una moneta da 5centesimi di euro.. anzi anche meno, perche' e' semplicemente una radio regionale (da me non arriva, ne' l'ho mai sentita) e i gusti musicali di quello che conduce, ranalli mi pare si chiami, a quanto pare sono orribili (testimonianza di chi ha assistito a una sua serata).

 

Gli Scooter in Italia hanno avuto alterne fortune... di sicuro NON sono, almeno in Italia, un gruppo di successo. Tutt'altro.

 

Personalmente, alcuni dischi come 'Move your ass' e 'Harder, faster, Scooter', mi sono piaciuti, altri molto meno (ripetitivi fino alla noia).

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

CHE PALLE!!!!!!!!!

Ogni volta che vi beccate e istigate...non se ne puo' piu' ogni post!!! dico...ogni post!!!

e poi sempre su sto gigi, eccheppalle!!!!!

 

ed ora che non venga fuori che do ragione a tizio o caio quando ho solo espresso la mia opinione come sempre.

hai ragione(come l ha anche arriva arriva)

 

ma se mi permetti c e modo e modo di aprire una discussione........

 

che bisogno c e di innalzare (in modo falso come ho dimostrato)un gruppo scadente nella realta'....e attaccare contemporaneamente 3 dei piu grandi artisti commerciali italiani????????????????

 

trovami un motivo valido cesare e io non rispondero :angel:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...