Jump to content
DJP.IT

Il Miglior Pezzo Di Musica Classica


Recommended Posts

Non so se qua dentro ci sono appassionati di musica classica, io stesso non lo sono affatto, ma mi ha sempre affascinato, anzi proprio mi piace parecchio il BOLERO di RAVEL. Ne uscì anche un remix techno una decina d'anni fa...molto bello pure quello.

 

Qualche altra idea?

Link to comment
Share on other sites

A me emoziona molto:

 

Michael Nyman - The Heart Asks Pleasure First

 

Commovente. La commozione, talvolta, e' anche un sentimento positivo e da ricercare.

Link to comment
Share on other sites

mi fa piacere che si parli anche di musica classica,la MADRE della musica !

a me piace molto,ho diversi pezzi che ascolto per rilassarmi,è forse la musica di maggior qualità in assoluta,ma non va affatto bene in discoteca :D ù

 

va detto che ho iniziato ad apprezzare la musica classica grazie al film ARANCIA MECCANICA,lo consiglio a tutti

 

x murigh....la canzone che dici è la mia preferita in assoluto,Johann Strauss - Blue Danube Waltz

 

belle anche:

 

Beethovan - Ode to Joy

Beethoven - 9th symphony

Grieg - Morning

Mozart - Pachabel Canon in D (ripreso da Coolio in I see you when you get there)

Ravel - Bolero

Rossini - La Gazza Ladra (BELLISSIMA)

Shostakovich (da Eyes wide shut ) - Waltz 2 from jazz suite

Tchaikovski - Wlatz of the flowers

 

ragazzi,questa è musica,altro che galline :cool::cool:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Lo Schiaccianoci.....innanzitutto.......

Poi anche il Bolero mi piace moltissimo!!

Sembra strano ma in fondo anche la marcia di Radetzsky non è male.... :D

Poi le sinfonie di Beethoven...brividi....cosi' come l'Adagio di Samuel barber....

Ora ho un lapsus mentale e non mi ricordo quale sia il corretto titolo di quell'opera rappresentata anche sulla videocassetta FANTASIA. Parlo dell'ultima opera prima dell'altra splendida AVE MARIA di Schubert.. l'opera prima,quando ci sono le scene dell'inferno, con quel diavolo...

Link to comment
Share on other sites

Lo Schiaccianoci.....innanzitutto.......

Poi anche il Bolero mi piace moltissimo!!

Sembra strano ma in fondo anche la marcia di Radetzsky non è male.... :D

Poi le sinfonie di Beethoven...brividi....cosi' come l'Adagio di Samuel barber....

Ora ho un lapsus mentale e non mi ricordo quale sia il corretto titolo di quell'opera rappresentata anche sulla videocassetta FANTASIA. Parlo dell'ultima opera prima dell'altra splendida AVE MARIA di Schubert.. l'opera prima,quando ci sono le scene dell'inferno, con quel diavolo...

grande shy :ok::ok: un vero esperto di musica non puo non apprezza la madre della musica,cioè la classica :D

 

io i miei preferiti gia li ho detti

Link to comment
Share on other sites

Voglio citare:

 

Georg Friedrich Handel - Sarabande

Pietro Mascagni - Cavalleria Rusticana

 

Shy,l'adagio di Samuel Barber è qualcosa di meraviglioso.

Che ne pensi della versione che ne ha fatto William Orbit nel suo album 'Pieces in A Modern Style'?

 

E ovviamente sottoscrivo tutti i pezzi che avete citato,sono un po' una prostituta con la musica classica, mi piace quasi tutta :D

Sarà perchè ho fatto il Conservatorio,ma le emozioni che riesce a trasmettermi la classica...beh :cry:

Link to comment
Share on other sites

Beh CORN dovresti gia' intuire quanta venerazione posso avere per Obrbit.... e ti dico solamente: FROZEN di Madonna per rendere l'idea di che genio sia.

Sia chiaro che anche Barber aveva a sua volta fatto un remake...ma comunque rimane un pezzo da brividi.

Flashdance......io credo che chi ama la Trance non possa essere totalmente schifito dalla classica in generale. Poi tipo a me piace proprio e non disdegno ogni tanto di risentirmela.....che essa sia un'opera di Schubert, di Mozart, di Handel, o un "semplice" An der schone blau Donau di Strass se non ricordo male......fa poca differenza.

 

Inoltre un grandissimo che sentirei ogni minuto è Ennio Morricone. Un maestro in tutto e per tutto.

GABRIEL'S OBOE.......tanto per chiarire quanto immenso sia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...