Jump to content
DJP.IT

50songs


Guest Geppo (vero)

Recommended Posts

per 123: alba parla di gigi!!

 

"il torinese gigi d'agostino è un punto di riferimento per la scuola techno-progressive.

ogni sua uscita viene accolta con entusiasmo dai teen agers ( :lol::lol::lol::lol::lol: ) di mezzo mondo che lo ricambiano permettendogli di scalare puntualmente le chart del nord europa e di collezionare riconoscimenti internazionali e dischi d'oro.

nel 2001 ad esempio si è permesso il lusso di conquistare il premio come miglior artista dance italiano sia agli italian music awards sia negli italian dance awards ( che fine han fatto?? :eek::eek: )"

 

e sempre stato un lecchino

 

:ciao::ciao::ciao:

 

sei tu che dici che non ebbe successo all estero :D:D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cosmic Gate è Hard Trance, ovviamente... ...

 

...la Hard Trance assomiglia di più alla Trance che alla Techno, evidentemente...

 

...ma dovete capire che la Trance è il genere più orecchiabile del filone nato da mamma Techno, dunque ama rubare un po' in giro le sue idee... ...per questo motivo può sembrare che un brano di Hard Trance di oggi abbia rubato la base ritmica ad un brano Techno di ieri, ma, per arrangiamento complessivo, rimane Trance. Per distinguere bene i generi ci vogliono anni di ascolto, un po' di passione e tanta pazienza... ...non arrendetevi e continuate ad ascoltare quello che vi piace, vedrete che troverete da soli le definizioni che andate cercando.

 

L'intervista di Alba è interessante fino al capitolo Scooter, dopo si trasforma in un patetico tentativo di dimostrare la bravura di Radio Deejay nell'essere sempre stata "testimonial" della scena musicale europea: solite baggianate di Albertino... ...leggerle può creare l'orticaria in soggetti sani, fatelo con cautela.

Link to comment
Share on other sites

ok.... josh wink è diverso dai cosmic gate...

quindi dite che cosmic gate non è techno ma trance

 

ma atb o sunbeam sono anch'essi trance giusto??? siamo d'accordo qua no???

 

bene allora dovrei dedurre che i suoni dei cosmic gate siano uguali\simili a quelli di atb

 

a me sembra assurdo...

poi per l'amor di Dio....

 

io resto della mia idea, poi se mi dite che la techno ha + varianti della trance.... altra discussione infinita

 

e comunque non avete risp.

l'hard-trance è + vicino alla techno o alla trance per voi????

ATB faceva old school i primi tempi. Le famose produzioni a 150 bpm almeno....poi e' passato alla commerciale,creando alcuni grandi pezzi come 9pm e Let U go....finche' poi aumentando di gradi alla Kontor ha cominciato ad esser piu serio e producendo traccie piu tranceggianti....ormai Atb,sopratutto i suoi dj set,e' un personaggio del mondo della trance.

Sunbeam fa parte di quella che era la vecchia dance e old school. Outside World mi pare sia un esempio lampante di come sia diversissima da una Cafe' del Mar....o dalle produzioni Miss Shiva firmate Van Dyk (sempre per parlare in parallelo degli stessi periodi piu o meno). Il che significa che mentre Sven Väth e Paul van Dyk producevano trance, Sunbeam era una delle figure piu incontrastate del momento nel panorama dance europeo. Quella dance che ormai oggi per noi e' old school,cosi come lo e' house of house, loops&Tings,Pull Over ecc...

 

HARDTRANCE,te lo dice la parola stessa,la versione piu spinta della trance,dove a prevalere non sono i pad e gli arpeggi fini ma sequencer pesanti,cassone veloci e pesanti. Scott Project,Dave 202,Dumonde,i Nu Nrg,Savietto,i vecchi Cosmic Gate(vedi rmx a Urban Train di Tiesto per conferma),Sakin&Friends,ecc sono alcuni tra gli esponenti della hardtrance. Kai Tracid e' un capitolo a parte perche' pur facendo parte di sicuro piu alla hardtrance che alla trance,ha un genere tutto suo fondato da lui.

 

Quindi....i Cosmic Gate stanno alla trance tanto quanto Josh Wink e Kevin Saunderson stanno alla techno. Non ci piove.

Poi Wink fa acid techno,Saunderson e' uno dei padri della Detroit techno, i Cosmic Gate invece facevano hardtrance prima e trance commerciale ora. Non ci piove e non mi pare ci possano essere dubbi.

Inghilterra,Germania,Spagna,Polonia,Belgio,Olanda e persino Francia sono concordi in questo.

Non sta ne' in cielo ne' in Terra che i Cosmic Gate abbiano fatto o fanno tutt'ora TECHNO.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Perchè io non ho fatto una mia classifica in quanto le odio :D

 

Ma Cosmic Gate non è trance..... :D

Poi se vogliamo dividere la musica in 5855867 generi allora facciamo prima a dire che ogni artista ha il suo....

 

Come quando venne fuori "break it up" degli Scooter e qlc ebbe la brillante idea di inventare la terminologia techno-ballad.... ma che pisellino è? :D

 

tanto come in tutte le cose dove la matematica nn può tornare utile nn ci sarà mai chi ha la verità in tasca...

 

Industrial, hardtrance, detroit techno, jungle, techno-ballad, livigno hardcore (suona bene eh?)..... nn esistono

 

già trance, techno e house si potrebbe discutere se son generi o sottogeneri appartenenti alla stessa famiglia.... ma proprio voglia zero...

 

Poi lo so anche io che sparare ste definizioni fa molto figo e magari anche la gelosia verso la "propria" musica fa venir voglia di bollare tutto

 

Shy tu citi sempre forum esteri ecc.: anche io ne frequento tanti e ti posso dire che in moltissimi, proprio in Germania continuano a dire che gli Scooter fanno techno. Anche per me non la fanno, però che gli vuoi dire a loro??? Se fossero anche di più di quelli che come me e te pensano che nn la facccian più???

Link to comment
Share on other sites

Perchè io non ho fatto una mia classifica in quanto le odio :D

 

Ma Cosmic Gate non è trance..... :D

Poi se vogliamo dividere la musica in 5855867 generi allora facciamo prima a dire che ogni artista ha il suo....

 

Come quando venne fuori "break it up" degli Scooter e qlc ebbe la brillante idea di inventare la terminologia techno-ballad.... ma che pisellino è? :D

 

tanto come in tutte le cose dove la matematica nn può tornare utile nn ci sarà mai chi ha la verità in tasca...

 

Industrial, hardtrance, detroit techno, jungle, techno-ballad, livigno hardcore (suona bene eh?)..... nn esistono

 

già trance, techno e house si potrebbe discutere se son generi o sottogeneri appartenenti alla stessa famiglia.... ma proprio voglia zero...

 

Poi lo so anche io che sparare ste definizioni fa molto figo e magari anche la gelosia verso la "propria" musica fa venir voglia di bollare tutto

 

Shy tu citi sempre forum esteri ecc.: anche io ne frequento tanti e ti posso dire che in moltissimi, proprio in Germania continuano a dire che gli Scooter fanno techno. Anche per me non la fanno, però che gli vuoi dire a loro??? Se fossero anche di più di quelli che come me e te pensano che nn la facccian più???

beh dipende dove li controlli.... io sentendo i fan di jeff mills.....picotto...laurent garnier....adam beyer.....insomma quelli che ascoltano VERAMENTE la techno tutti sono concordi nel dire che gli scooter facciano tutto tranne che techno.

 

E se rigiri la domanda ai trancers che ascoltano schulz,mike,airwave,armin ecc....diranno tutti che gli scooter fanno tutto tranne che vera trance anzi... ;)

 

E cio' mi basta x continuare a dirlo milioni di volte che gli scooter fanno eurodance. Cosi' come Airplay.

 

Per i Cosmic Gate non ci perdo piu' neanche il tempo ... :lol::lol::lol: Finchè non hai voglia di chiedere veramente ai djs cosa facciano i cosmic gate non cambierà mai la situazione qua. Idem con patate per i Darude.

Link to comment
Share on other sites

beh, visto che sei in Germania e penso parli tedesco, chiedi a Jens Thele...

gli Scooter nn penso siano ignoranti totali eppure hanno persino cambiato il nome del sito da scooterweb a scootertechno..... quando si parla di ste cose... tutti possono trovare gente che la pensa come vuole lui... siamo tanti al mondo Shy.....

 

Ma in generale ti consiglio di nn essere mai troppo sicuro....

nessuno può definire chi è + competente.... credo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...