Jump to content
DJP.IT

Il Vero Successo Dell'estate 2 0 0 4


Recommended Posts

RAgazzi,,,,abbiamo tanto parlato e discusso di successi,tormentoni ecc....

Siamo gia ad inizio Agosto e mi sento di direche è stata un estate abbastanza deludente,molto pochi i dischi carini e soprattutto sono stati disastrosi i pezzi dance-commerciali....i classici tormentoni degli anni passati!Una volta c'era Preziosoche spaccava con Voglio vederti danzare,oppure Ponte con time to rock o gli Eiffel---quest'anno tutti bocciati!

Per questo a risollevare un po le sorti ci hanno pensato dei pezzi con una matrice piu tendente verso la house...

 

Ma ascoltando le radio e frequentando i locali mi sento di direche il vero successo dell'estate 2004 (e non me lo sarei mai aspettato qualke mese fa) è Moonlight vs Azoto - San Salvador...un pezzo solare estivo coinvolgente e trascinanteche mette voglia di ballare a tutti!Ed è il classico motivettoche ascoltano e fischiettano tutti,requisito obbligatorio per essere il tormentone. (Vi consiglio di mettere la Original mix...meglio della Vocal club mix)

 

Direiche un gran bel disco è anke Farolfi - Sub travel....davvero una rivelazione vistoche non pensavo avesse un tale successo nei locali e nelle radio e anke io l'ho rivalutato

 

Da menzionare anke Deep Dish - Flashdance (ke però è calato un bel po alla distanza e non ha retto per tutta la durata dell'estate)

Tiga - Pleasure for the bass

Shapeshifters - Lola's theme

 

Un bel disco commerciale sarebbe stato Molella - Tell me ...ma non capisco perchè è entrato solo in pochissime classifiche.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi sento di direche il vero successo dell'estate 2004 (e non me lo sarei mai aspettato qualke mese fa) è Moonlight vs Azoto - San Salvador...un pezzo solare estivo coinvolgente e trascinanteche mette voglia di ballare a tutti!

 

 

 

 

io pensavo che tutti cantassero pump it up e mirage :eek:

 

deep dish bel disco.....farolfi anche.....ma azoto :eek::eek::eek: proprio no

 

per la serie viva la qualita' no!!!!!!!!!!!!!!!!...............

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Concordo nella sostanza; per me i veri successi dance dell'estate, in base al gradimento della gente che ho potuto riscontrare, sono:

 

Farolfi - Sub travel

Kelis - Trick Me

Deep Dish - Flashdance

Tiga - Pleasure for the bass

Shapeshifters - Lola's theme

Denzel - Pump it Up

Moonlight vs Azoto - San Salvador

 

...e aggiungerei anche come buon outsider il bravo George Michael - Flawless, anch'esso molto apprezzato da tutti i miei amici e dj che conosco, e gradito soprattutto dalle donne :ok:

Link to comment
Share on other sites

MA nelle discoteche dove andate voi hanno mai messo Paps'n'skar - Mirage??Dalle parti mie mai messa!!!Mentre San Salvador la mettono in tutti i locali ed è la piu ballata

Si anche dalle mie parti San Salvador è la più apprezzata insieme a Danzel e al più datato Kevin Little che va ancora

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

San Salvador e' un brano solare, dal ritmo house e con atmosfere brasiliane, ed è un grande protagonista nei club di tutta Europa, da quanto mi dicono.

 

L'originale era un brano datato 1980 firmato dagli Azoto, non so quanti se lo ricordano in questo forum, e riproposto per l'estate 2004 in una nuova versione appunto da Moonlight... per la serie: i ritmi e lo sonorita' latinoamericane non passano mai di moda, in quelunque salsa vengano proposte! :ok:

Link to comment
Share on other sites

per me i veri successi dance dell'estate, in base al gradimento della gente che ho potuto riscontrare, sono:

 

Farolfi - Sub travel

Kelis - Trick Me

Deep Dish - Flashdance

Tiga - Pleasure for the bass

Shapeshifters - Lola's theme

Denzel - Pump it Up

Moonlight vs Azoto - San Salvador

a nessuno quindi piace un pezzo commerciale?? o hai elencato i brani che piacciono a te? :cool:

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

San Salvador e' un brano solare, dal ritmo house e con atmosfere brasiliane, ed è un grande protagonista nei club di tutta Europa, da quanto mi dicono.

 

L'originale era un brano datato 1980 firmato dagli Azoto, non so quanti se lo ricordano in questo forum, e riproposto per l'estate 2004 in una nuova versione appunto da Moonlight... per la serie: i ritmi e lo sonorita' latinoamericane non passano mai di moda, in quelunque salsa vengano proposte! :ok:

ora mi verrebbe da dire: Dov'è l'originalità??? :confuse: Tutti che scopiazzano? :ka: ? che schifo :( .... la musica house sta crollando.. non ci sono più idee... :(

 

sono sicuro che avreste detto le stesse cose se era un brano commerciale. :cry:

Link to comment
Share on other sites

ora mi verrebbe da dire: Dov'è l'originalità??? :confuse: Tutti che scopiazzano? :ka: ? che schifo :( .... la musica house sta crollando.. non ci sono più idee... :(

 

sono sicuro che avreste detto le stesse cose se era un brano commerciale. :cry:

bravo mauriiiii :ok::ciao::ok::ciao:

 

per me il disco di azoto e il peggiore in circolazione.....(togliendo certi obrobri della commerciale tipi mr konrad.....si questo si che fa c****e............)

 

mauri ti stringerei la mano per le cose che hai scritto oggi..................

 

purtroppo mi dicono che io non capisco nulla perche' preferisco la commerciale....almeno io ammetto che alcuni dischi house siano meritevoli....ma loro di commerciale non apprezzano nulla e' poi sono io quello ristretto di idee..........

 

l altro giorno ho sentito un disco trance della lista segnata da dany credo....non ricordo il titolo ma nel post ho segnato che era un bel disco........a mio parere superiore a tutti i grandi dischi house che ascoltiamo ora.........

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo
a nessuno quindi piace un pezzo commerciale?

 

Ho inserito Denzel, che e' un super-commerciale.. non hai visto?

 

Anche LmcvsU2, Azoto e Farolfi sono dei commerciali molto gradevoli.... salviamo pure dal marasma generale l'ultimo pezzo di Dj Ross (caruccio) e il disco di PlayMate- Mind your business; quindi, come vedete, io non rigetto tutta musica commerciale a priori, etichettandola tout court come della 'spazzatura'. Siete voi gli estremisti.

 

Ma quando mi capita di ascoltare un Mastro G, un Nauzika o un Paps'N'Skar (gli ultimi Pasp'N'Skar, perche' i primi un pochino mi piacevano) le cose cambiano. E di parecchio pure.

 

Ragazzi, qui forse non ci capiano perche' apparteniamo a generazioni diverse, diverse sensibilita' e differenti esperienze.

 

Ma ti posso assicurare, Mauri, che per uno come me che e' cresciuto con la grande musica dance degli anni '90, con Joe Smooth e con Todd Terry, con gli Sweet Box e con gli EBTG, e' impossibile accettare o anche semplicemente capire la musica commerciale di adesso.

 

Un confronto improponibile, non riesco nemmeno a concepirlo.

 

Estate 1995

 

Captain Hollywood - Flying high

De'Lacy - HideWay

SweetBox - Booyah

Moby - Everytime you touch me

U 96 - Movin

Alex Party - Wrap me up

2 in a room - Giddy Up

EBTG - Missing

Rex Anthony - Capturing Matrix (a proposito... chi ce l'ha la versione del 95? nei p2p circola solo il piu' modesto rmx 2002)

John ScatMan - Scatman's World

Strike - You should do

 

 

Estate 2004:

 

G.Ponte - Figli di pitagora

Brothers - 10,100,1000

Paps'N'Skar - Mirage

Gigi d'ag - Gigi's goodhight

O Zone - Depre Tine

Haiducii - Mne's toboy horosho

Alan B - Magika Notte

Prezioso - La Louvre

Hotel S.George .- Figli delle tenebre

Mastro G - Balla

Kronos - Salve Regina

 

 

Dopo questo confronto impietoso, quasi raccapricciante direi... chi ha ancora il coraggio di dire che la commerciale di adesso puo' essere apprezzabile? :cry::cry::(:(

 

E con questo ho concluso.

 

Alla prossima :-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...