Jump to content
DJP.IT

Che Libri State Leggendo?


Den

Recommended Posts

Bene Ragazzi, dopo tantissime discussioni che parlano di Gossip, Calcio, filmati vari su youtube e giochetti scemi :D parliamo di cose un pò più FRIVOLE :) (i libri sono un passatempo, no?):

 

Che libri state leggendo? e quali libri vi sono particolarmente piaciuti?

 

io sto leggendo Terry Brook - I figli di Armageddon, è un Fantasy, peccato che mi sa che è una trilogia, e io odio dovere aspettare l'uscita degli altri due per mesi...

(è per questo che il Cristopher Paolini non l'ho ancora letto, aspetto che escano tutti e tre, ne manca ancora uno dopo Eragon e Eldest...)

Tra parentesi, io questo Terry Brook l'ho visto per caso in biblioteca, non lo conoscevo... ma scrive veramente bene... mi sa che il mio prossimo libro sarà la sua "saga di Shannara".

 

qualcuno di voi conosce qualche altro bel Fantasy?

(ps. Tolkien l'ho già letto... ed è anche piuttosto pesante, non è facile)

 

 

I libri più belli che ho letto finora comunque sono

Sepulveda - La frontiera scomparsa

Baricco - Novecento (da cui è tratto il film "La leggenda del pianista sull'oceano")

(tra l'altro anche Baricco scrive veramente bene)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ernesto Assante e Gino Castaldo - Blues, Jazz, Rock, Pop: il Novecento americano: un bel libro sul XX secolo in musica made in USA

Link to comment
Share on other sites

Ciao :ciao: Io sto leggendo "la fonte magica" di Natalie Babbit, ho dovuto ordinarlo su internet perchè è troppo vecchio e non lo vendono da nessuna partre...mah! Comunque è bellissimo! In oltre io ho visto anche il film, che è tra uno dei miei preferiti...

Link to comment
Share on other sites

Baricco - Novecento (da cui è tratto il film "La leggenda del pianista sull'oceano")

(tra l'altro anche Baricco scrive veramente bene)

libro eccelso... :ok:

 

bravo den,finalmente un topic intelligente e proficuo!è la mia passione la lettura...

ora come ora mi sto dedicando a letture filosofiche,e questo è l'ultimo libro letto: PLATONE - FEDRO

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

IO invece sto leggendo una raccolta di romanzi di Agatha Christie per la scuola...! per conto mio invece sto leggendo il Codice da Vinci..lo so, sono un po in ritardo!

Link to comment
Share on other sites

Come ti capisco... anche io ho quel genere di libri da leggere e studiare...:

Patterson e Tennessy - Struttura, organizzazione e progetto dei calcolatori... sigh!

 

 

 

Ho appena finito di leggere "Ho Voglia Di Te" (seguito di "3 Metri Sopra Il Cielo" )

 

Mentre, attualmente, sto leggendo "Le Mille Balle Blu" di Marco Travaglio

 

io ho "tentato" di leggere 3 metri sopra il cielo, ma non ce l'ho fatta :quipy: , mi stancava e basta, non era fluido come lettura... eppure il genere non lo butterei via, non è proprio il mio preferito ma non mi dispiace...

 

 

@Miao: non sei l'unica in ritardo, io ho letto il Codice da Vinci solo 2 mesi fa :)...

 

libro eccelso...

 

bravo den,finalmente un topic intelligente e proficuo!è la mia passione la lettura...

ora come ora mi sto dedicando a letture filosofiche,e questo è l'ultimo libro letto: PLATONE - FEDRO

 

 

Mi sa che noi plebaglia voliamo un pò più basso di platone come letture, noi rudi cassonari rispetto ai fini housettari :D

Link to comment
Share on other sites

Ho appena finito di leggere "Ho Voglia Di Te" (seguito di "3 Metri Sopra Il Cielo" )

 

Mentre, attualmente, sto leggendo "Le Mille Balle Blu" di Marco Travaglio

 

Lo sto leggendo anche io Mille balle blu, dopo aver letto Regime e Inciucio e aver lasciato a 50 pagine dallla fine il mattone "Intoccabili"

 

Molto bravo baricco, piace anche a me !

 

 

Consiglio però il libro di Bruno Vespa :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...