Jump to content
DJP.IT

Evoluzione Della Deejay Parade


Guest Geppo

Recommended Posts

Guest Geppo

Alla luce delle nuove entrate che hanno caratterizzato la djp in questi ultimi mesi, nonche' di quella che segnera' la prossima puntata (quella condotta di Ilario), mi chiedo se Albertino non abbia deciso di far cambiare - lentamente e gradualmente - la djp, fino a trasformarla in un'autentica '50 songs' in 20 posizioni.

 

Insomma non piu' una classifica che raccolga solo musica da discoteca, come per 'statuto' essa si e' sempre dichiarata e dovrebbe di necessita' essere, ma una 'miscellanea' voluta dei pezzi migliori (secondo lui) del momento, e quindi comprensiva anche di pop, hip-pop, rock.

 

In fondo questa 'evoluzione storica' appartiene, prima fra tutti, anche al djtime: i piu' vecchi ricorderanno che, agli inizi, esso comprendeva solo sequenze di musica da discoteca mixata; oggi (e da qualche anno) il programma si e' completamente trasformato, lasciando spazio al parlato, ma (soprattutto) proponendo anche generi musicali diversi, e non caratterizzandosi piu', semplicemente, come semplice programma 'dance'.

 

Che anche la Djp stia subendo la stessa 'evoluzione'?

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Al di la' di questo, pensate che questa mia interpretazione possa avere un razionale?

 

Certo, i brani 'alternativi' ci sono sempre stati, in djp; come non ricordare il clamoroso num'3 di 'Pretty Fly' degli Off-Spring, nel 1998; pezzo marcatamente 'rock', e nemmeno il massimo, nel suo genere.

 

Pero' prima queste 'deviazioni' facevano parte, pur sempre, di una casistica molto limitata;

 

oggi invece registriamo un massiccio ripiegamento su generi musicali diversi da quelli strettamente 'dance'; a contarli, i pezzi 'veramente' da discoteca sono ormai rimasti ben pochi in djp.

 

Trasformazione voluta, spontanea, temuta o... apparente?

Link to comment
Share on other sites

Dicevano che molti conduttori di altre radio davano uno sguardo alla djp per compilare la loro classifica...a me pare che questo giochino lo stia facendo attualmente albertino scopiazzando dalla dance floor chart di MTV, ke ha già preso la piega dell'hip hop, pop etc etc da un bel pezzo...oramai la djp a livello web è considerata la classifica più brutta e ridicola in assoluto...se albertino nn ha più voglia di fare la djp in modo serio perchè nn lascia spazio a qualcun'altro??? Molella, Gabry Ponte, Prezioso o Fargetta a mio avviso sarebbero più idonei...se notate questa settimana ho contato 2 dischi dance...i restanti 18 invece... :porca:

Link to comment
Share on other sites

Anche io da circa 3 anni stilo una mia classifica per tenere un pò il conto di quello che circola in giro...ma non mi è mai capitato di farmi influenzare o guardare la classifica di albertino...lui fa la sua classifica, io faccio la mia se scopiazzo da quello che decide lui alla fine di mio non ci ramane proprio nulla, per cui lavoro inutile...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...