Jump to content
DJP.IT

Nuove Sonorita'...


Vigorsol

Recommended Posts

... La musica si evolve....

i Suoni cambiamo... migliorano.... COOOMMMEE NOOO!!

 

Global deejays - Get Up. Ovvero una COVER e nenache venuta tanto bene di un pezzo STORICO dei TECHNOTRONIC.

 

Ancora con l'EVOLUZIONE Musicale????

 

Ma mi faccia il piacere il piacere mi faccia... come direbbe il grande TOTO'.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La musica non cambia, non si evolve...è il commercio che lo fa, la moda.

 

E' la moda ad evolversi e a decidere cosa va o cosa non va, che ci piaccia o no è così.

Undici anni fa la moda ha detto progressive e progressive è stata, poi ha detto dance e dance è stata, poi ha detto italodance e italodance è stata, poi ancora ha detto house e house è stata il tutto nell'infinità di sfaccettature che possono esserci...

...ora dice electro e sempre nelle mille sfaccettature che ci sono electro sia...

...Si, per la massa...

...Non per me, io mi metto da parte e continuo su quello che mi piace anche se ciò significa dover assistere ad eventi del calibro di gigi d'agostino a milano "buttati" di domenica pomeriggio alle 14, visto che il sabato sera ci deve essere electro. ma a me va bene così.

Finchè avrò vita (e patente) le casse della mia macchina continueranno a spingere la musica che mi piace e l'asfaltò continuerà a saltare quando son fermo al semaforo.

Il giorno che comunque l'evoluzione prenderà tanto piede da sopprimere ed eclissare tutto ciò che a me personalmente piace avrò lo stesso centinaia di CD e di musica "vecchia".

 

Ah Marco, so che non sono abituato a contraddirti (:D), ma qui è correttissimo di parlare di EVOLUZIONE della moda.

Innanzitutto perchè EVOLUZIONE non è sempre sinonimo di MIGLIORAMENTO, anche se dovrebbe esserlo, e poi non è corretto parlare di REGRESSIONE solo perchè i gusti miei, tuoi e nostri non corrispondono con la direzione presa da questa evoluzione anche perchè, casso, esisterà qualcuno in Italia che amerà questo genere di sound.

Dai, anche se io non l ho ancora incontrato, dovrà pur esistere, non avrebbe senso sennò.

Link to comment
Share on other sites

A me sinceramente alcune nuove sonorità piacciono molto (haiducii, Gabry Ponte, Fargetta, hsg, Pdj+danijay, Kraft), ma si deve rimanere con le 2 strofe, l'orecchiabilità e la melodia altrimenti non è più musica commerciale ma diventa techno (o house).

Link to comment
Share on other sites

La musica non cambia, non si evolve...è il commercio che lo fa, la moda.

 

E' la moda ad evolversi e a decidere cosa va o cosa non va, che ci piaccia o no è così.

Undici anni fa la moda ha detto progressive e progressive è stata, poi ha detto dance e dance è stata, poi ha detto italodance e italodance è stata, poi ancora ha detto house e house è stata il tutto nell'infinità di sfaccettature che possono esserci...

...ora dice electro e sempre nelle mille sfaccettature che ci sono electro sia...

...Si, per la massa...

...Non per me, io mi metto da parte e continuo su quello che mi piace anche se ciò significa dover assistere ad eventi del calibro di gigi d'agostino a milano "buttati" di domenica pomeriggio alle 14, visto che il sabato sera ci deve essere electro. ma a me va bene così.

Finchè avrò vita (e patente) le casse della mia macchina continueranno a spingere la musica che mi piace e l'asfaltò continuerà a saltare quando son fermo al semaforo.

Il giorno che comunque l'evoluzione prenderà tanto piede da sopprimere ed eclissare tutto ciò che a me personalmente piace avrò lo stesso centinaia di CD e di musica "vecchia".

 

Ah Marco, so che non sono abituato a contraddirti (:D), ma qui è correttissimo di parlare di EVOLUZIONE della moda.

Innanzitutto perchè EVOLUZIONE non è sempre sinonimo di MIGLIORAMENTO, anche se dovrebbe esserlo, e poi non è corretto parlare di REGRESSIONE solo perchè i gusti miei, tuoi e nostri non corrispondono con la direzione presa da questa evoluzione anche perchè, casso, esisterà qualcuno in Italia che amerà questo genere di sound.

Dai, anche se io non l ho ancora incontrato, dovrà pur esistere, non avrebbe senso sennò.

 

 

Evoluzione della MODA, cambiamento, lo accetto ed è la REALTA'.

 

Evoluzione MUSICALE NO perchè è un caxxata.ù

 

Chiamiamo le cose col proprio nome. MODA CHE CAMBIA. Giusto. Giustissimo.

 

Ma Evoluzione MUSICALE... NON ESISTE.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

si, io mi riferivo in generale e son d'accordo con andy per quanto riguarda l'evoluzione.

solo che a mio avviso non si può parlare di evoluzione musicale, ma è meglio dire evoluzione della moda o se proprio non vi piace la parola moda evoluzione dei gusti della gente.

 

Ora mi spiego...

...dire che nel 1996 la musica si è evoluta in progresive è un po una vaccata perchè pezzi progressive esistevano già da prima del 1996, si può dire che nel 1996 la tendenza musicale si è diretta verso la progressvie e quindi si è evoluta, è cambiata.

Lo stesso vale per la house, italodance, elektro e che dir si voglia

Link to comment
Share on other sites

Capito.. :ok:

 

Quello che intendevo dire io era che, per prendere il tuo esempio, la progressive un giorno è nata (non è stato nel 96 ma prima) e quel giorno l'evoluzione c'è stata, perchè prima il genere non esisteva, quindi... :D

Link to comment
Share on other sites

.dire che nel 1996 la musica si è evoluta in progresive è un po una vaccata perchè pezzi progressive esistevano già da prima del 1996, si può dire che nel 1996 la tendenza musicale si è diretta verso la progressvie e quindi si è evoluta, è cambiata.

 

Quoto tutto

Link to comment
Share on other sites

Ieri sono andato a farmi un giretto virtuale per forum e blogs che non frequento spesso ed ho notato che la situazione è davvero tesissima...roba da spegnere il pc.

 

Mi sembra di capire che Pdj, i suoi amici più fidati tra cui Sygma hanno imboccato questa rotta con la consapevolezza di abbandonare il sound tradizionale: io ho già detto che ci sono brani molto belli ma ho anche avuto occasione di ascoltare l'intera programmazione delle ultime OOM.

Beh, se prima i brani che si salvavano erano il 25%, adesso siamo sul 45% (opinione personale). La situazione è migliorata sì, ma in questo modo ho potuto vedere che tra gli amanti della dance più orecchiabile si sono formate tre fazioni diverse:

 

1 I difensori della scelta di Pdj, che vogliono rivalutare l'autorità della figura del dj e rivendicano quest'evoluzione.

 

2 Chi non dice niente, continua a programmare e far ascoltare Italodance ma è consapevole dello stato di coma in cui si trova il sound, tipo Danijay e Gigidag.

 

3 Chi appunto non ci sta e a costo di andare contro l'ammorbidimento di sound tira in scena L'hands up e l'hardstyle, vedi Dj Lhasa, Dj Cerla e forse altri.

 

Io penso che la prima strada sia quella più giusta, ma sono un pò preoccupato che questo clima avvicini la fine definitiva della dance made in Italy, che già è limitatissima; peraltro nemmeno i dischi attuali di OOM vengono messi in discoteca.

Tra le tante cose negative ho potuto notare che Pdj e altri, forse per vendetta, forse per crisi di nervi, oltre che ignorare, cominciano a minimizzare persino su quel pochissimo di buono rimasto con quel sound.

A me non è che freghi molto, io la mia stagione della dance l'ho vissuta, ma questo non fa di certo bene per la musica dance che viene vista come un'arena politica...

Se qualcuno vuole dire qualcosa in merito, sono ben accetti commenti..

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...