Jump to content
DJP.IT

La Dance è In Crisi


D4NY

La dance è in crisi  

55 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

fatto sta che la maggior parte delle radio boicotta anche produzioni dance ben fatte..

 

 

Purtroppo in questo caso con l acqua sporca viene buttato anche il bambino... :(

 

Non credo che le radio, in questo periodo, facciano veramente "selezione" per un pezzo dance... si cestina e basta, si preferiscono robe di generi + commerciali (anche senza tener conto l aspetto qualitativo...)

 

In questo caso, però, bisogna dar atto a Radio Deejay di essere + coraggiosa nelle scelte inserendo qualche pezzo Dance nella sua playlist, a differenza delle altre radio che se lo fanno è solo di riflesso.

Link to comment
Share on other sites

Quella che si sente in giro è da tamarro...ma tamarro di scarsa qualità...

 

A me piace la musica "tamarra",ma deve essere anche di un certo livello....Ad esempio mi piace andare in giro a tutto volume con un pezzo di Andreas Kramer e non con Balla dei Paps'n'Skar :D ...

Link to comment
Share on other sites

perchè infatti balla non è tamarra. chi è quel tizio che hai scritto? che canzoni ha fatto???

 

Se Balla non è tamarra...è proprio cafona! ...parole sdolcinate e schifosamente inutili...L'altro è roba techno... :D

Link to comment
Share on other sites

Ma è logico che la Dance non sia supportata dalle radio...

Se non girano i soldi è ovvio che le Radio siano le prime a non passare un tal genere.

 

si poteva trattare il genere in tutt altro modo caro galagius........

 

metterlo in orari differenti passarlo 1 unica volta invece di fare tremila repliche(vedi discoradio di questi giorni....se l avesse fatto dj non sarenno finiti cosi)......insomma boicottare il genere in se non poteva portare che a continue critiche da parte di coloro che con il genere sono cresciuti.......

 

io sono daccordo con te con la questione economica.......perchè questo lo possiamo vedere in molti altri ambiti.......

 

prendiamo come esempio lo sport.....con tomba di passava lo sci con rossi il motomondiale......oppure squadre come genoa e napoli in c considerate piu delle squadre della serie b......vorrei proprio vedere l anno prossimo quanto si parlera della juve nonostante la serie b(o c)

 

il fatto che possa capire l aspetto economico della situazione di certo non mi fa stare meglio....e citicherò sempre personaggi come albertino perchè lui era il nostro riferimento 10anni fa........e un riferimento non può comportarsi cosi..........

 

ed è per questo che anch io come altri ho votato il comportamento radiofonico.......come prima causa.....

 

....non è di certo l unica ma secondo me le altre derivano da questa......molti artisti italiani vennero boicottati da radio dj gia molto prima della crisi.....pezzi di mastro g hotel saint george brothers non vennero MAI considerati da deejay nonostante in disco il loro successo lo ottennero......se non era boicottaggio quello........

Link to comment
Share on other sites

io però farei notare una cosa: il fatto che un brano nostrano venga boicottato in italia dalle radio non compromette il successo all'estero: ad esempio the killer's song della marquez in italia se lo filarono praticamente solo in los 40 eppure è stato per diverse settimane nella european dance traxxx..

 

recentemente il caso di flanders del nostro amico callea, in italia totalmente ignorato eppure in chart si era affacciato...

 

:ka:

Link to comment
Share on other sites

C'è poi da sottolineare la mancanza di passione da parte di chi fa musica...se si fanno pezzi pensando "solo" al guadagno,è ovvio che i risultati sono questi...

Non è mancanza di passione: è la pressione dei produttori, che dai loro artisti vogliono gli incassi, non la bella roba che poi magari non vende nulla... Almeno, la maggior parte è così, credo che siano pochissimi quelli che fanno il contrario...

Link to comment
Share on other sites

PRODUZIONI DI SCARSA QUALITA' E DI SCARSO INTERESSE

 

..di conseguenza è meglio ascoltare altri generi che son sempre esistiti e non sono la causa della morte della commerciale italodance...ovvero HIP HOP R&B ROCK REGGAETON !!

 

Quoto e aggiungerei che insieme all'hip hop & co. si ascolta anche monnezza dance...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...