Jump to content
DJP.IT

Le "dimenticate" Del Triennio D'oro 1999-2000-2001


Recommended Posts

Essendoci stati tantissimi megasuccessi per ognuno dei tre anni di cui ho scritto, è inevitabilmente successo che tanti altri ottimi pezzi siano stati messi un pò in ombra dai grandi nomi come Gigi D'Agostino, Dj Molella, i Soundlovers, Carolina Marquez etc. etc. Fortunatamente c'era una grande Discoradio che dava spazio anche a tutte quelle produzioni che si potrebbero dire "minori" ma non lo sono di certo. Volevo quindi iniziare a fare un elenco di quelle alle quali sono più affezionato. Molte per fortuna le possiedo nelle compilation uscite a quei tempi, ma non tutte... e purtroppo non ricordo tutti i titoli e gli autori di tante altre canzoni. Così se volete venirmi incontro qualcosa scrivo anch'io...

 

URBAN - THE WAY (estate 2000, non ho una sola canzone preferita ma questa è semplicemente EMOZIONANTE)

SARINA PARIS - JUST ABOUT ENOUGH (primavera 2000)

JOLA - MOON AND SUN (primavera 1999)

LOVELY GIRL - ALL THE NIGHT (inverno 2000)

MAZZA & GO ! - LOVE GENERATION (autunno 1999)

VOICE 2 VOICE - FEELIN' HIGH (estate 1999)

CINDY - CRAZY FOR YOU (fra 1999 e 2000)

DJ UFUK - R2D2 (fra 1999 e 2000, al numero 1 dell'Alternative Hit. Per me fra i pezzi techno più belli di sempre)

WATERGATE - HEART OF ASIA (come sopra)

MITHOS 'N' DJ KOSMO - SEND ME AN ANGEL (inverno 2000)

A.B.A.7 - LIKE A BUTTERFLY

CONSILIO - THE COLOURS OF LOVE (estate 2000) + I BELIEVE IN YOU (autunno 2000)

KOALA FEAT. DJ DAVE - ETERNITY IS PAST (estate 2000)

NONAME - OFF (primavera 2000)

F.O.M. - IT'S LOVE (estate 2000)

ROCKETS / BRAHAMA - FUTURE WOMAN (estate 2000, in due versioni. Preferisco di poco quella non presente nella compilation di allora, comunque un capolavoro)

DJ VISAGE - DEAR TOTALE BEAT (estate 2000)

FIFTY FIFTY - LISTEN TO ME (estate 1999) e I WANT YOU (estate 2000)

GITTA - NO MORE TURNING BACK (autunno 2000, versione con le parole)

BJ & MAC - CLAP YO HANDS (autunno 2000)

NOEMI DEE - LEAVE ME ALONE (primavera 2001, seguito di OUT OF MY SOUL splendido successo della prima metà del 1999)

TI.PI.CAL. - IS THIS THE LOVE (estate 2001)

X-PLANE - DON'T LET ME GO (autunno 2001, rarissima)

PETER - MY NAME IS PETER (primavera 1999)

REPLICAS - THIS IS MY SOUND (primavera 2001)

THE TAMPERER FEAT. MAYA - STEP OUT (primavera 1999)

APPLE 9 - WHAT YOU DO TO ME (autunno 1999 e forse stesso progetto dei FIFTY FIFTY)

MISS PEPPERMINT - DAY BY DAY (estate 2000)

FUNNY - HELLO HELLO (inverno 2001, seguito della splendida SING A SONG dell'autunno 1999)

ANN LEE - VOICES (autunno 1999, un videoclip in cui lei faceva la giardiniera)

THE JUMPER - SUNDAY AFTERNOON (BELLI & RIBELLI MIX) (estate 2000, ascoltare per credere...)

SIMONE JAY - GIVE ME LOVE (estate 2000)

ALEX PARTY - U GOTTA BE (estate 2000, due versioni bellissime entrambe)

ARTEPAL - DON'T GIVE UP (estate 2000)

ALICE DEEJAY - THE LONELY ONE (estate 2000... STRA-OR-DI-NA-RIA)

MONDOTONDO - YOU CAN'T TOUCH (autunno 2000)

LILU' - LITTLE GIRL (inverno 2001)

MORE - ARE YOU READY (primavera 2001)

SHARON PARTEZ - LIFE IS SO STRONG (estate 2000)

ALIVE FEAT. D.D. KLEIN - ALIVE (autunno 2001, rarissima anche questa ma troppo bella)

PURE ORCHESTRA - U AND I (autunno 2001)

 

e PER ORA è tutto...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

URBAN - THE WAY (estate 2000, non ho una sola canzone preferita ma questa è semplicemente EMOZIONANTE)

SARINA PARIS - JUST ABOUT ENOUGH (primavera 2000)

JOLA - MOON AND SUN (primavera 1999)

CINDY - CRAZY FOR YOU (fra 1999 e 2000)

DJ UFUK - R2D2 (fra 1999 e 2000, al numero 1 dell'Alternative Hit. Per me fra i pezzi techno più belli di sempre)

CONSILIO - THE COLOURS OF LOVE (estate 2000) + I BELIEVE IN YOU (autunno 2000)

KOALA FEAT. DJ DAVE - ETERNITY IS PAST (estate 2000)

NONAME - OFF (primavera 2000)

F.O.M. - IT'S LOVE (estate 2000)

ROCKETS / BRAHAMA - FUTURE WOMAN (estate 2000, in due versioni. Preferisco di poco quella non presente nella compilation di allora, comunque un capolavoro)

DJ VISAGE - DEAR TOTALE BEAT (estate 2000)

FIFTY FIFTY - I WANT YOU (estate 2000)

GITTA - NO MORE TURNING BACK (autunno 2000, versione con le parole)

NOEMI DEE - LEAVE ME ALONE (primavera 2001, seguito di OUT OF MY SOUL splendido successo della prima metà del 1999)

APPLE 9 - WHAT YOU DO TO ME (autunno 1999 e forse stesso progetto dei FIFTY FIFTY)

MISS PEPPERMINT - DAY BY DAY (estate 2000)

FUNNY - HELLO HELLO (inverno 2001, seguito della splendida SING A SONG dell'autunno 1999)

ANN LEE - VOICES (autunno 1999, un videoclip in cui lei faceva la giardiniera)

SIMONE JAY - GIVE ME LOVE (estate 2000)

ALEX PARTY - U GOTTA BE (estate 2000, due versioni bellissime entrambe)

ALICE DEEJAY - THE LONELY ONE (estate 2000... STRA-OR-DI-NA-RIA)

LILU' - LITTLE GIRL (inverno 2001)

 

 

e PER ORA è tutto...

 

Queste me le ricordo bene ... quanti ricordi :music:

 

Anche io volevo apreire un topic del genere , anche se avrei allungato di un pizzico il periodo , ma questo non è comunque da meno

 

Ciao!

 

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione... Forse dovrei davvero estendere il periodo, e se dovessi scegliere preferisco il 1998 (un altro anno molto bello, sì, ma ho un pò meno notizie a riguardo) al 2002. Dopo quest'ultimo anno il periodo che mi è piaciuto di più è stato fra il 2003 e il 2004 (anche per la Techno, vedi la straordinaria Alternative Hit 2004 che ho la fortuna di possedere) e abbastanza bene tutte le estati seguenti tranne un pò l'ultima ma in generale il resto per me era in LIEVE ribasso. Tornando al 1998 se devo scegliere una bella canzone "dimenticata" dico All About The Money di Meja, se invece devo scegliere una di quelle che ritengo più belle, non ho molti dubbi. è la canzone di STORM intitolata sempre STORM

Link to comment
Share on other sites

GITTA - NO MORE TURNING BACK (autunno 2000, versione con le parole)

ALEX PARTY - U GOTTA BE (estate 2000, due versioni bellissime entrambe)

ALICE DEEJAY - THE LONELY ONE (estate 2000... STRA-OR-DI-NA-RIA)

Di quelle che hai elencato queste mi piacevano parecchio...le altre un pò meno...

 

SHARON PARTEZ - LIFE IS SO STRONG (estate 2000)

In teoria dovrebbe essere Rhythm Partez-Life is so strong (entrò anche in djp, canzone vera-veramente brutta)

 

Io all'elenco aggiungerei (per il momento)

Counter move-Myself free

Fragma-Toca's miracle

4factory-Give me more

Link to comment
Share on other sites

GITTA - NO MORE TURNING BACK (versione con LE PAROLE)

 

sarà la peggiore :haha:

 

pezzi siano stati messi un pò in ombra dai grandi nomi come Gigi D'Agostino

 

che dava spazio anche a tutte quelle produzioni che si potrebbero dire "minori" ma non lo sono di certo.

 

se le si paragonava al maestro dire minore è riduttivo

Link to comment
Share on other sites

1 : per Rhythm Partez, Eddie Sten hai proprio ragione. Sono andato a prendere il cd dove ho quel pezzo comunque rarissimo ed era proprio Rhythm Partez feat. SHARON Williams (e molto belle anche le tre canzoni che hai aggiunto, anzi ora scrivo pure COUNTERMOVE - UNBELIEVABLE, credo un progetto di Dj Molella.

2 : per s.guerro e 123 : avete ragione anche voi, forse "dimenticate" è una parola troppo forte, però è vero che i tanti grandi nomi di quei tempi si prendevano più attenzioni degli altri. Forse dovevo scrivere "i pezzi a rischio di essere dimenticati".

3 : per Moroso Di Prezioso : parli di Gold Dream - Gold Dream ? Ho anche quella su Cd

 

Presto credo che scriverò un nuovo elenco

Link to comment
Share on other sites

Dispiace vedere il nome WEB fra le 'dimenticate', ma purtroppo è vero, Mornings e Like An Angel non sono riuscite a bissare il successo di Lovin Times. Ma quanto erano belle però...

 

Per le 2 di Dj Dado penso sia pesato molto il fatto che la Deejay Parade non le abbia spinte (o se l'ha fatto non l'ha fatto a sufficienza, non mi ricordo di averle mai sentite al DJT)...ed è stato un vero peccato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...