Jump to content
DJP.IT

D. Jay Andy

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by D. Jay Andy

  1. Ciao, è una canzone che sento da un po' di settimane in discoteca, ma non mi riesce di trovarne il titolo...c' una bassline piuttosto semplice e ripetitiva, e una voce femminile che sembra dica "I worry" o "I'm worried"...fatemi sapere se vi viene in mente qualcosa.

    Grazie ciao.

  2. Ciao raga, sto cercando di finire un mix, ma non riesco a trovare delle canzoni adatte per concluderlo.

    Per farvi qualche esempio, cerco vocal mix sul genere di

     

    Deux - Sun Rising Up (Main Vocal Mix)

    Max Linen - Flashdance (Original Mix)

    AudioBullys & Eric Morillo - Break Down the doors

    Spankox - To The Club

    ecc ecc

     

    Se qualcuno ha qualche traccia da consigliarmi su questo genere, mi farebbe un piacere.

    Poi naturalmente avrà l'esclusiva sul mix :)

     

    Ciao e grazie.

  3. Grazie Fedo per aver capito...forse qualcuno s'è offeso, semplicemente io penso davvero che la commerciale sia musica per un pubblico più giovane. Che piaccia o no, è il mio pensiero. Se altri hanno un'idea diversa, ben venga.

    In ogni caso, un'analisi ritmica e musicale della commerciale, anche se superficiale, basterebbe a far giungere chiunque di musica in generale ne capisce qualcosa a questa conclusione.

    Il fatto che poi sia in declino è in ogni caso triste, per le ragioni di cui al post sopra.

  4. Per come sono fatto io non mi spiace granchè il declino della dance e della commerciale in favore di nuove sonorità un po' più "impegnate"; dance e comm le ascoltavo alle medie e nei primi anni del liceo, poi appena ho avuto qualche anno di più e mi sono allargato verso altri generi (il rock, il soul, l'r'n b, l'hip hop) ho iniziato a ballare ed ascoltare house, in quanto più "musica" vera e propria. E credo che sia giusto così, che dance e commerciale siano generi che contengono sonorità e testi adatti ad un pubblico giovanissimo, perlomeno musicalmente parlando.

    La cosa che trovo triste è che coloro che hanno adesso l'età che avevo io quando ascoltavo quei generi, si trovino in un periodo in cui rischiano di sparire. Lo trovo triste perchè non permetterà loro di percorrere un cammino, una maturazione musicale logica. Si troveranno una house forse troppo impegnata e "acida", una commerciale morente, e si daranno probabilmente quasi alla sola hiphop (e chiunque abbia fatto un giro in america sa che quelli venuti su solo ed esclusivamente ad hiphop di musica finiscono per non capirne un ca%$&.......).

    Quindi se per me ormai può non essere una cosa importante, per loro il declino della dance forse segnerà un periodo di appiattiemnto musicale, il che è davvero triste.....

×
×
  • Create New...