Jump to content
DJP.IT

Madonna - Confessions On A Dancefloor


flashdance2004

Recommended Posts

Sono convinto che con questo disco della grande Miss Ciccone la dance riconquisterà il peso che merita.

 

Madonna è sempre stata una grande anticipatrice di mode e tendenze...e non ha mai sbagliato un colpo.

Io il disco non l'ho sentito (ma me ne han parlato molto bene),il singolo sì...ed è molto bello :ok:

Link to comment
Share on other sites

Conosco solo il singolo Hung up, che su Mtv fanno vedere anche troppo...che dire, mi piace, ma sa di già sentito, e il suo successo è dovuto tanto al nome di Madonna (anche se è fatto bene). Bisognerebbe sentire il cd in toto, ma non penso di comprarlo.

 

Ah, tra l'altro oggi Madonna ha avuto la peggio in un processo per plagio. La canzone incriminata è Frozen, tra l'altro la migliore di tutta la sua discografia...

Link to comment
Share on other sites

Conosco solo il singolo Hung up, che su Mtv fanno vedere anche troppo...che dire, mi piace, ma sa di già sentito, e il suo successo è dovuto tanto al nome di Madonna (anche se è fatto bene). Bisognerebbe sentire il cd in toto, ma non penso di comprarlo.

 

Ah, tra l'altro oggi Madonna ha avuto la peggio in un processo per plagio. La canzone incriminata è Frozen, tra l'altro la migliore di tutta la sua discografia...

beh, se michael jackson ha plagiato al bano madonna può aver fatto altrettanto con Mino Reitano..

 

:D

Link to comment
Share on other sites

diciamo che Hung up suona molto Abba dato che la base è quella di Gimme Gimme Gimme...comunque rimane un bel pezzo secondo me...ecco i voti delle songs dell'album:

1 hung up 8 trascinante

2 get together 9 splendida atmosfera

3 sorry 8 bella dance

4 future lovers 9 fantastica

5 i love new york 9 belle sfumature rock

6 let it will be 7 carina

7 forbidden love 9 splendida ballata

8 jump 7 buona dance

9 how high 9 bellissima anche questa

10 isaac 4 non la sopporto

11 push 6 sufficiente

12 like it or not 7 buon finale

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

carissimo depeche sono molto daccordo con i tuoi voti.....sono tutte stupende tranne le ultime 3 che sono un gradino sotto:

 

1 hung up 9+

2 get together 9+

3 sorry 10-

4 future lovers 9

5 i love new york 10-

6 let it will be 7

7 forbidden love 9

8 jump 7emezzo

9 how high 9

10 isaac 5+

11 push 6

12 like it or not 6

 

 

insomma...un grandissimo album!!!Le prime 5 sono da antologia :ok:

Link to comment
Share on other sites

Opinioni discordanti sul nuovo album di Madonna per i primi due quotidiani britannici che l'hanno recensito. Per il giornale "The Independent" il CD, "Confessions on a dancefloor", è brutto. Il critico Andy Gill scrive senza giri di parole che il nuovo lavoro della Material Mum è "deludente" e "una raccolta di pezzi disco che sono tiepidi come il suo titolo". Per Gill, per fare le canzoni, "è stata spesa poca energia" e la musica "è un techno-pop senza carattere". Il solo brano che si salva è "I love New York" perché è l'unico "ad offrire un vero spaccato della vita di Madonna". Voto: 2 su 5. Di parere opposto "The Guardian", che peraltro è attestato su posizioni abbastanza simili a quelle dell'Independent. Il critico Alexis Petridis si lancia in un elogio che in pratica è un applauso continuo a Madge, dalla scelta di minimizzare l'apporto del suo collaboratore Mirwais all'opzione di tornare alla dance da primi anni Ottanta, dalla valorizzazione del produttore Stuart Price ad una ritrovata vena compositiva. Voto: 4 su 5.

Link to comment
Share on other sites

tornare alla dance da primi anni Ottanta

Questo secondo me può essere un fatto positivo, ma anche negativo: questo disco può ridare linfa alla dance, ma è anche l'ennesima riproposizione di musica già sentita, cosa che in Italia (e non solo) ha contribuito a una caduta generale della dance a fare cover su cover o brani simil-80...insomma, siamo nel 2005, ci vorrebbe qualcosa di veramente nuovo!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...