Jump to content
DJP.IT

Music In Bulgaria


Dave_Sheffield

Recommended Posts

cos'è una curtigghiara????? :D

 

Comunque, so che sembra di farlo apposta, ma guarda che ho trovato:

 

SETTIMANA DELLA CULTURA BULGARA

/MILANO 24 – 27 ottobre 2006/

a cura del Consolato Generale di Bulgaria - Milano

 

PROGRAMMA

 

TEATRO DELL’ARTE MILANO

 

24 OTTOBRE:

----------------------------

ore 19.30

============

Inaugurazione della “Settimana della Cultura Bulgara” con la partecipazione di:

 

Prof. Stefan Danaylov – Ministro della Cultura della Repubblica di Bulgaria

S.E. Nikolay Kaludov – Ambasciatore della Repubblica di Bulgaria a Roma

S.E. Ivo Ivanov – Console Generale della Repubblica di Bulgaria a Milano

 

L’evento si svolgerà sotto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Bulgaria e delle Autorità regionali/locali (in fase di trattative).

 

All’inaugurazione è prevista la presenza di diplomatici del Corpo Consolare di Milano

 

ore 20.00

=============

Spettacolo di danza con la partecipazione di 35 ballerini bulgari, recentemente ospitati dalla Presidenza della Repubblica Francese e dal Comune di Roma per eventi analoghi. Regia di Neshka Robeva

Partecipazione straordinaria di Svetla Junior – la giovane cantante bulgara presenterà la canzone “Tazi Vecer”, la prima canzone bulgara che trova posto nelle classifiche di MTV.

 

ore 21.00

=================

Degustazione di specialità tipiche e vino bulgaro (evvai si trinka NdDave!)

 

 

25 OTTOBRE

------------------------------

 

AULA MAGNA UNIVERSITA’ BOCCONI

 

ore 19.30

==================

Il corpo di ballo della Comunità degli studenti bulgari a Milano presenta danze tradizionali bulgare

 

ore 20.30

==================

Il corpo di ballo “Martenitsa” (visto che lo scrivono col "ts" eheheh) di Varna presenta l’antico rito nuziale Svatba della Bulgaria nordorientale

 

ore 21.30

==================

Rinfresco con specialità tipiche e vino bulgaro (e si ri-trinka)

 

26 OTTOBRE

------------------------------

 

HOTEL DIANA MAJESTIC SHERATON MILANO

 

ore 19.30

============

Serata della moda bulgara (dopo due sbronze la gnocca NdDave)

in passerella i cinque stilisti bulgari piu’ noti.

(e tu Reneta manchi.... la supermegatopmodel che mixa???? naaa)

 

ore 20.30

============

Rinfresco e degustazione di vini bulgari dalle cantine “Villa Hisar” e “Villa Liubimez” (terza sbronza? eheheh)

 

27 OTTOBRE

---------------------------------------

 

CENTRO CONGRESSI PALAZZO STELLINE (Corso Magenta, 61)

 

ore 17.30

==============

Il Prof. Giuseppe Dell’Agata dell’Università degli Studi di Pisa (la mia università..... com'è piccolo il mondo!!!) presenta

“Antologia del racconto bulgaro”, edita dall’Associazione Bulgaria-Italia

 

Qualche milanese del forum vada!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Dave cavolo.. hai preso proprio una bella cotta

 

Comuque mi piacerebbe sapere se in Bulgaria esistono anche dj's / producer techno.... (tipo detroit o altro). Sono sempre interessato a nuovi artisti.. Qualche nome Renè?

 

 

BEH IO TROVOche CI SONO DAVVERO TANTI BRAVI DJ DA QUELLE PARTI, PER NON PARLARE DEL FATTOche SONO DAVVERO PERFEZIONISTI...SAPEVOche UN DJ BULGARO AVEVA PARTECIPATO IN QUALKE MODO AL PROGETTO SACH! (EQUADOR MOVEMANIA STAY ECC...) NON HO ANCORA SCPPERTO SE è LA VERITà O SITRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA LEGGENDA METROPOLITANA...

 

comunque IO HO IL MIO DJ PERSONALE DEL CUORE...UN GENIOche VIDì DURANTE IL CAPODANNO 1999 Eche MI HA DAVVERO SEGNATA...SUONAVA CON 3 PIATTI E OLTRE ALLA MUSICA HOUSE ASSURDAMENTE BELLA (PRECISOche IN QUELLI ANNI ANK IO ASCOLTAVO SOLO LA COMMERCIALEche ANDAVA QUI IN ITALIA) AVEVA MESSO SU UN CORO TIPICO DEL MISTERO DELLE VOCI BULGARE (QUELLEche HANNO FATTO PIPERO CON ELIO E LE STORIE TESE)...INOLTRE NON CONTENTO LE EFFETTAVA FACENDOLE SEMBRARE DELLE GRIDA TRISTISSIME MA ALLO STASSO TEMPO PIENE DI ENERGIA VOCALE...

 

LUI è ANKE IL MIO OMONIMO ED è IL GRANDE JASEN PATROV!!!!

 

 

 

AH CHE BELLLA LA GIORNATA DELLA BULGARIA :D ...ORA CI VADO ALLA GRANDE ANKE perchè IL MINISTRO Stefan Danaylov è UNO DEI NOSTRI ATTORI PIù ILLUSTRI E IO SONO UNA SUA GRANDE FAN!!!!!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo su internet c'è pochissimo su "Jasen Petrov" ho trovato soltanto una locandina dove lui suonava insieme a DJ Stiven...

 

Ma comunque dicevo produttori chessò.... tipo Umek, V. Kanzyani, Joris Voorn, Samuel l Session, Pascal FEOS.... non so se conosci...

forse non ascolti prorio questo genere... (a dire il vero non so neanche che genere suoni :quipy: spero mi scuserai :) )

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo su internet c'è pochissimo su "Jasen Petrov" ho trovato soltanto una locandina dove lui suonava insieme a DJ Stiven...

 

Ma comunque dicevo produttori chessò.... tipo Umek, V. Kanzyani, Joris Voorn, Samuel l Session, Pascal FEOS.... non so se conosci...

forse non ascolti prorio questo genere... (a dire il vero non so neanche che genere suoni :quipy: spero mi scuserai :) )

 

 

SUONO HOUSE....NON SONO MOLTO INFORMATA RIGUARDO AI PRODUTTORI BULGARI....comunque NON CREDO CE NE SIANO TANTI.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, questo post mi sta facendo ricordare l'estate. :cry:

 

Quest'estate sono stato ebbene si in Bulgaria! Molte musiche le ho riconosciute. E sogno davvero un giorno che le discoteche italiane diventino come quelle bulgare: divertimento assoluto e tanta bella musica (la house la mescolavano tranquillamente con la dance e il rap e le miscele erano più che ottime!) e no fighettini che si atteggiano chissà chi, là la prerogativa era il divertimento. 700 persone in un unica pista a ballare fino al mattino inoltrato. Ingresso 2 EURO!!! Che spettacolo...

 

Reneè la Bulgaria è bellissima!!! E complimenti anche per il tuo sito, veramente bello (specialmente il forum... eh eh)

 

Vorrei inoltre aggiungere un disco che sentivo molto in Bulgaria per me veramente molto bello:

 

ASLE BJORN pres. LEYA feat. ANNE K - Lucky You

 

Scusate lo sfogo, ma mi avete fatto ricordare bellissimi momenti.

Link to comment
Share on other sites

ASLE BJORN pres. LEYA feat. ANNE K - Lucky You

 

CE L'HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!L HO MESSO 3 VOLTE NEL MIO PROGRAMMA SU M2O!!!!!ALLORA FORSE CONOSCI IL TORMRNTONE DELLA RIVIERA DEL MAR NEROche è UN DISCO HOUSE LEGGERMENTE TRIBALLINO E DICE CONTINUAMENTE ''AH YE''...è STATO IL PIù BALLATO A SUNNY BEACH E IO SONO L'UNICA A SUONRLO QUI IN ITALIA....INFATTI NE VADO FIERA :cool2:

Link to comment
Share on other sites

metti un pò di foto che hai fatto in Bulgaria Giubox.... magari apri un thread a parte....

 

eppoi tanto per non farmi i fatti tuoi.... hai avuto modo di.... ehm.... cacchio devo essere delicato che finchè si offendeva Fargettina non mi importava niente ma ora c'è Renée e non so se tollera il linguaggio sboccato e mò questo è pure il suo forum ufficiale.... conoscere... come dire... la passione che le connazionali della Herzigova della consolle, la divin Reneta (leccato abbastanza, posso procedere senza intoppi direi....).... caspita... ho perso il filo......

 

insomma le bulgare sessualmente soddisfano???

Ok posso andare a letto direi... :)

Link to comment
Share on other sites

CE L'HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!L HO MESSO 3 VOLTE NEL MIO PROGRAMMA SU M2O!!!!!ALLORA FORSE CONOSCI IL TORMRNTONE DELLA RIVIERA DEL MAR NEROche è UN DISCO HOUSE LEGGERMENTE TRIBALLINO E DICE CONTINUAMENTE ''AH YE''...è STATO IL PIù BALLATO A SUNNY BEACH E IO SONO L'UNICA A SUONRLO QUI IN ITALIA....INFATTI NE VADO FIERA

 

Sono stato proprio lì, purtroppo ora la canzone che mi dici non mi sovviene, devo cercare di ricordarmi, c'era tanta bella musica da ballare.

 

Sono stato anche a una serata in cui c'era un collegamento diretto con una discoteca di Ibiza: musica a palla sino al mattino; in console c'era una bravissima dj bionda, ha messo bellissimi pezzi (ricordo anche un rmx di children di robert miles). Altro disco che sentivo era:

 

MORANDI - Falling Asleep

 

A Dave ho preferito rispondere in pvt :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Allora ho deciso che qui tratterò della Bulgaria, nel Dave's corner il resto del mondo (tanto sapete che poi settimana prossima ri-cambio idea).

 

Ultima chart bulgara che mi è stata inviata

(è quella ufficiale, ce l'ho in esclusiva per l'Italia eheheh, ma Dany continua a dire che non sono vip!!! Sarà meglio quel ciuo nero di Rosina... tzè):

 

01 MY CHEMICAL ROMANCE - Welcome To The Black Parade

02 K.VELOV feat. N.NIKOLINA - Kak Se Sluchva Ljubovta

03 BOB SINCLAR - Rock This Party

04 RIHANNA - We Ride

05 MASTILO - Mojat Portret

06 UPSURT feat. M.RODRIGUEZ - Vtora Tsedka

07 GIPSY KINGS - Amor

08 TE - Moga

09 DEEP ZONE PROJ. - Iskam Da Te Imam

10 ROBBIE WILLIAMS - Lovelight

 

Di Upsurt e Deep Zone Proj. ho già parlato.... quindi vorrei porre alla cortese attenzione degli utenti di codesto rispettabilissimo forum due personaggi che condividono la posizione n.2

 

KALIN VELOV (in realtà si pronuncia Veliov... e infatti lo trovate scritto ovunque Veliov o Velyov ma la forma linguisticamente corretta sarebbe Vel'ov e io uso Velov.... chiaro eh???) è un percussionista nato a Sofia il 18 giugno 1973. Sin da piccolissimo è stato protagonista della scena musicale bulgara facendo parte del gruppo Pim Pam (età media sui 12 anni ma giravano già la Bulgaria). A 15 anni essendo studente della "Palyevi family" (una istituzione in Bulgaria per quel che riguarda il percussionismo) viene accettato alla Scuola "Lubomir Pipkov" ed entra a far parte dell' Orchestra Filarmonica Giovanile "Pioner" del maestro Simeonov (con cui si esibisce anche in Italia). A 19 anni termina gli studi con successo alla "Pipkov" ma decide di continuare a studiare al Conservatorio Nazionale Bulgaro di Sofia (finirà nel 1997 studiando soprattutto musica classica).

Nel 1992 forma gli Akaga che diventano molto noti sulla tv di stato bulgara (e con cui partecipa per due anni al Festival di Montreux, gli amanti del jazz sanno cosa vuol dire). In seguito collabora con il duo (musica pop) Dony&Momchil e nel 1998 Lilli Ivanova (considerata una diva della musica bulgara da alcuni....) lo vuole come batterista esclusivo: con lei partecipa alle Giornate della Cultura Bulgara a Mosca. Nel 1999 si iscrive al Conservatorio di Rotterdam (pur non essendo riconosciuta in toto la sua preparazione bulgara).

A Rotterdam sbalordisce tutti per le sue qualità ed ha la possibilità di studiare con altri grandi percussionisti: Lucas van Mervijk, Martin Verdonk, Gerardo Rosales e Nils Fisher.

Nel 2000 fa parte dei "Project 2000" con cui strizza l'occhio alla dance (sempre da percussionista) con cui realizza un album: "It's about time". L'anno successivo rimane in ambito dance con il progetto "Root Juice" e affianca i più prestigiosi dj olandesi in serate dal vivo. Fra le sue performances anche una paio al fianco di Joe T. Vannelli (e va anche all'Innercity). Infine dopo una breve parentesi di latino-americano inizia la collaborazione con Nina Nikolina (ripresa ora) all'insegna del folklore bulgaro: curiosamente i due cominciano a lavorare insieme nel Benelux (soprattutto a Rotterdam, base di Kalin) esportando un pò di atmosfere musicali tipiche bulgare anche in quella parte di Europa. Nel settembre 2002 la collaborazione si ferma per tre mesi perchè Kalin parte in tournée (per l'Indonesia) con i neonati "Spirit Project" (17 membri fra percussionisti, dj, vj e ballerini): anche a Jakarta diventa molto conosciuto fra gli addetti ai lavori! Da allora si ri-dedica al latino-americano fino al disco che ora occupa la n.2 in Bulgaria..... gran personaggio!!

 

NINA NIKOLINA (sarò breve anche perchè non ha lo stesso background di Kalin) è esclusivamente cantante, considerata molto legata ai suoni tradizionali bulgari (tanto che in Turchia la chiamano la "Sertab bulgara", chi conosce Sertab comprenderà). La sua canzone più importante ad oggi è probabilmente "Ti" (si segnala anche la collaborazione col gruppo Pendara Ethno Project). Anche lei però è sicuramente un personaggio da scoprire: in una galleria di Sofia dovrebbero essere esposte le sue fotografie (si cimenta anche come fotografa) scattate durate il soggiorno all'Avana..... sono una settantina di scatti che per alcuni denotano un certo talento.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...