Jump to content
DJP.IT

Giorgio Prezioso È Tornato A Radio Deejay? (Gioco Prezioso)


Guest RichardTDJ

Recommended Posts

Guest RichardTDJ

Ciao a tutti!

Ho deciso di creare questo thread per discutere in merito a quello che potremmo definire come un'ipotetico ritorno a Radio DEEJAY di Giorgio Prezioso. In quanto colui che attualmente si occupa di curare e realizzare la rubrica "Gioco Prezioso", che da quest'oggi Venerdì 10/Novembre/2017 a detta di Albertino andrà ufficialmente in onda il Martedì ed il Venerdì ovviamente tra la fascia oraria che va dalle ore 14:00 alle ore 15:30, niente di meno che durante il programma di Alba, "Albertino Everyday" assieme a Fargetta. La rubrica nata per puro caso consiste nel "remixare" quelli che sono i fatti interesse pubblico più salienti e da un certo punto di vista "commerciali" (show, politica, meteo, interviste, ecc.) aggiungendovi basi, scratch, fx, sample e chi più ne ha più ne metta. Il tutto fatto rigorosamente live, ma coadiuvato da una parte ovviamente in post produzione. Il fulcro della rubrica è che Giorgio inserisce 1 o più errori da individuare, e l'ascoltatore o ascoltatrice che prima trova l'errore può intervenire in onda per divulgare l'errore. Purtroppo però non si vince niente se non che un piccolo momento di divertimento accanto a dei personaggi come loro, haha!

E voi che ne pensatee?

Link to comment
Share on other sites

Sono molto felice del ritorno di Prezioso, anche se per pochi minuti...praticamente la squadra si è ricomposta! Poi per Giorgio il tempo sembra non passare mai...

Manca molella, chissà se alba avrà il coraggio di coinvolgere anche lui..

Ho visto i nuovi dati di ascolto delle radio, le tre radio di flusso volano ( rtl rds radioitalia) deejay guadagna comunque un po' e resta di poco sopra a 105.

É chiaro che le radio di flusso sono irraggiungibili, quindi è anche evidente che deejay ha il suo zoccolo duro di ascoltatori e per il tipo di radio che fa non tornerà mai prima.

Tutto questo per dire che alba dovrebbe avere un briciolo di coraggio in più, far tornare anche molella e dare ancor più ritmo ad un programma che già col ritorno di fargetta ha subito una positiva evoluzione. Tanto chi ascolta le radio di flusso non ascolta deejay e viceversa, secondo me avrebbe solo da guadagnarci..

Link to comment
Share on other sites

Guest RichardTDJ

Sarebbe un sognoo!

Anche se ultimamente tra me e me stavo pensando...

E se invece fosse proprio Molella a non volere reintraprendere uneslerienza a livello radiofonico?

Alla fine se analizziamo i compiti dei fantastici 4 ne passato abbiamo:

Albertino - Speaker (DEEJAY Time & DEEJAY Parade)

Fargetta - Regista e Megamixer (DEEJAY Time, DEEJAY Parade & Origninal Megamix/Megamix Planet/Fargetta Mixing For You )

Molella - Megamixer (DEEJAY Time, The Original Megamix/Megamix Planet, Doremix, Molly4/4 & Molly4DEEJAY)

Prezioso - FX & Megamixer (DEEJAY Time, DEEJAY Parade, Megamix & 2050)

Diciamo che Molella si è sempre i quasi occupato di Megamix. Cosa che ovviamente in un programma di unora e mezza, visto il modo di condurlo viene abbastanza difficile inserirlo. Quindi chissà se Alba gli avrà proposto già in passato lincarico ma il Molly non avrà accettato per L.A bassa resa? Haha!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest RichardTDJ

Qualcuno ha sentito audio video?

Ciao Noisy!

Io ho avuto modo, anche se distrattamente, di ascoltare la 1ª puntata del nuovo programma radiofonico in onda su Radio Deejay e curato da Giorgio Prezioso, ovvero: "Audio Video".

Che dire... Giorgio, grazie alla sua grande dimestichezza con gli strumenti del mestiere realizza un prodotto finale sempre di qualità. Insomma, non vi sono parti che suonano sporche o forzate.

Solo che... Per me, saranno i miei gusti, ma l'ho trovato un format che per quanto possa essere interessante mi sa di vuoto. Diciamo che da lui mi sarei aspettato un qualcosa di più osé. Ed invece cosi non è stato.

Tramite le Instagram Stories ho avuto modo di costatare che per la creazione di tutto ciò usa la DAW: "Ableton Live". E fa tutto nel suo studio casalingo.

Il resto delle puntate non le ho ascoltate perché son rimasto un po' deluso dalla prima.

Spero sia stato esaustivo nel dirti la mia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...