Jump to content
DJP.IT

N-ry

Members
  • Posts

    27
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by N-ry

  1. Secondo me alba vol 4 non fu il massimo come selezione di pezzi. E' bella, ma in quella stagione l'avrei fatta diversa. Mancavano bakerloo simphony, children, che comunque avrei ancora messo anche se non era tanto nuova, fly, che inspiegabilmente è passata inosservata. E per me han fatto un grosso danno a non includere queste song in una loro compilation. Tra le altre alba, secondo me la più riuscita è la 2 (estate 1995). La 3 e la 6 sono uscite d'autunno, in una stagione in cui una volta uscivano tutte le compilation delle raccolte che ne facevano in pratica 3 all'anno. Era comunque una stagione un po' nè carne nè pesce, cioè, quasi invernale ma mancavano parecchie song che avrebbero avuto successo di lì a poco, quindi secondo me non sono state il massimo come tracklist. La 1, uscita mi pare a febbraio 1995, insomma . Come pezzi potevano mettere ad esempio nowhere land, che ha avuto successo dopo, ma stava già girando e si capiva che sarebbe stata una hit. Lì hanno tappato i buchi con megamix planet uscita verso fine aprile quell'anno :) La realizzazione tecnica di tutte queste compilation non è che mi entusiasmasse tanto. Troppi jingle, anche proprio cantati sulle canzoni, che uno che non fosse stato fanatico del dj time, penso avrebbe odiato, e registrazione a volte un po' scadente, con volume non perfettamente livellato e un po' basso.
  2. Ciao a tutti, cerco e scambio classifiche scritte (tipo pagelline) discomania mix di qualsiasi periodo. Chi ne avesse e fosse interessato mi risponda!
  3. A me manca anche la discomania mix con le sequenze mixate da 5 canzoni!!! Fargetta era molto bravo, ma sinceramente penso che Miky B insieme a Stefano secchi fossero un po' i Maradona dei mix, dopo aver sentito le compilation secchi mania e discomania mix 8 (Tra l'altro, per chi non lo sapesse, ho scoperto che Stefano Secchi, dj di 105 fino a poco tempo fa che conduceva la discomania mix, fu uno dei primi a fare il megamix su radio deejay negli 80s, prima di andare a 105.) purtroppo ho iniziato a seguire le classifiche dance solo verso la primavera 1995, perchè prima ascoltavo Vasco Rossi, Marco Masini e musica italiana leggera di cantautori (anche se le song dance più famose le sentivo comunque, dai jukebox in vacanza, al festivalbar, e qua e là. SNAP - Rhythm is a dancer l'avevo già sentita, come pure please don't go, what is love e all that she wants. Inoltre già nel 1994 compravo diverse compilations) Una delle prime che ricordo fu Senti come puzzi delle Teste sciroppate
  4. Ciao a tutti, avevo visto l'elenco della classifica di fine anno del 1990. Dov'è? qualcuno lo sa??
  5. N-ry

    1994

    In realtà direi che è più un ritorno. Ho visto che la dj parade metteva diversi pezzi più cattivi prima che arrivasse la commerciale, comunque prima del 93 in giro c'era già roba sull'house ma più "pesante", con organetto e bassi profondi. Solo che forse erano più dedicati alle discoteche e il fenomeno era passato un po' inosservato in ambiente pop, infatti in djp vedo roba come saltellare nel 1991 e spiagge nel 1990, e anche commerciale vocale ma senza ritmo troppo pesante.
  6. Secondo me sarebbe comunque bello avere una classifica dance unica che racchiude un po' tutti i generi: se un disco è bello lo è nonostante il genere. Inoltre per me, che sono un patito di mixaggi strani, era divertente sentire certe cose ai tempi in cui la dj parade era mixata da fargetta, o ancora meglio quando c'era miky b in discomania, che faceva delle sequenze che sembrava di sentire una canzone unica (la classifica era mescolata e un po' di divisione per generi c'era comunque). Insomma, meglio una radio magari non tutta dance ma con una trasmissione dance veramente seria che sentire dance tutto il giorno! Poi out of mind è troppo out of mind. Troppi jingle nelle canzoni, mixaggi esagerati a volte poco orecchiabili (specialmente nelle compilation), vocine strane, insomma, non ti fanno sentire bene la musica. Nemmeno il vocione in zero dB mi piace. Preferivo quando la techno trance era presa più seriamente ai tempi di 100% rendimento su italia network (mi pare condotto da dj speciale ma non ricordo bene).
  7. Eggià! Sinceramente l'house non mi piace tanto, perchè mi annoia, però il confronto non regge: la commerciale di adesso fa pena, e ve lo dice uno che ne ha ascoltata tanta. Alcuni pezzi che mi paiono un po' più decenti sono: Under Cover - To France (quella che fa "musika multivitaminica") Thomas - You will fly (con la melodia di Santana - El Falor) Milk inc - Whisper E di pezzi un po' più house mi piace Alcazar - Physical (ma non so se è nuova o no) E il nuovo di molella - sunshine personalmente mi piace abbastanza nonostante quello che si dice. Poi c'è uno che si chiama Future trance united - Irresistible che è caruccio (genere trance melodica) chi lo conosce?
  8. N-ry

    1994

    Il 1994 e' l'anno delle migliori robe eurodance, voglio dire il genere alla corona e ice mc per intenderci. Nel 1995 resta ancora ma secondo me si vede che come genere sarà un po' sbollito. Secondo me infatti aumentano troppo il BPM e si perde un po' di qualità.
  9. N-ry

    1995

    Il bello del 1995 per me la varietà di generi che c'erano: eurodance ad alto bpm, genere un po' più house alla tipical o ziggy marley, techno strumentale cattiva come rexanthony... Questo gelato variegato forse rappresenta un po' il culmine della dance anni 90 di seconda generazione, voglio dire da quando la dance è diventata più pop (a orecchio mi pare che nei primissimi anni 90 lo fosse un po' meno, prima che arrivassero robe come snap - rhythm is a dancer e l'estate 93). Nel 96 diventa un fenomeno più radiofonico la dance di stile dream e l'eurodance pian piano diventa meno popolare, per essere pian piano sostituita da altri generi. Che ne dite?
  10. N-ry

    2001

    Per me il 2001 è stato uno degli anni più brutti come musica dance, non un disco bello a parte quello della fine 2000 passati anche al 2001! D'estate tutti brutti, tranne roger sanchez - another chance different gear - drink to get drunk barthezz - on the move atb - let u go markus - electronik e qualche altro he non ricordo bene Gigi d'agostino quell'anno per me ha fatto pena!
  11. N-ry

    1996

    Io che ascoltavo discomania mix più che deejay parade, cito alcuni dischi che non c'erano in deejay parade: - Lady Gee - The game is over - Brian bug - nightmare - Johnny X - Call me (qualcuno lo conosce?) - Mark Morrison - Return of the mack (Joe T Vannelli REmix) - G.E.M. - Como el viento - Aida - Fear of love - Quadran - Free your mind - Double Vision - Knockin' - Mack Music - The music - Duke - Make believeland - Alexia - Summer is crazy originale - Frank'o'Moiraghi feat. Amnesia - Baby hold me - Secchi presentrs oscar - Children voyage
  12. N-ry

    1997

    Dimenticavo. Qualcuno conosce Next Generation - The earthquake (poi han fatto un remix mi pare nel 2002 o 2003)? E' un disco trance dell'estate a basso bpm, che non venne passato dai grandi network ma spingeva abbestia!
  13. N-ry

    2000

    A me billy more non piaceva per niente, mabel nemmeno, kaliya insomma. Per me i migliori dell'estate erano: L'amour toujours, unconditional, komodo, gayà, e il pezzo terzinato (che non c'entra molto con la deejay parade) hypertraxx - the darkside, davvero stupendo
  14. N-ry

    1993

    Ragazzi vi ricordate il film "Piccolo grande amore"? Era un mattone, però tutte le volte che c'era in tv lo vedevo Motivi? 1) lei 2) le canzoni della colonna sonora! Ci sono quasi tutte song di quell'anno, anche non dance. Mi ricordo queste: Sweet harmony, would i lie to you, more and more, what is love, all that she wants mi pare (E' scandaloso quando fa vedere il dj che mixa more and more con what is love in fading, mi fa sempre ridere a crepapelle quella scena! )
  15. N-ry

    1997

    Sinceramente il 1997 non mi era piaciuto tanto musicalmente, salvo l'autunno. Troppe canzoni latine, dell'estate mi piacevano obsession, dj dado e simone jay, ma presto mi stufarono. Bei pezzi per me furono: Mulu - Pussycat remix Nalin & Kane - beachball klubbheads - discohopping jimmy sommerville - safe (anche se la si sentiva poco d'estate) milk inc - lavache bbe - flash todd terry - something goin on Scusate se ne dimentico qualcuno!
  16. N-ry

    2000

    Secondo me nel 2000 è iniziata un po' la decadenza della dance. Forse perchè sono cambiate le sonorità e le mie orecchie imbottite per anni di musica 90s non sono state tanto contente. Ad esempio la commerciale ha iniziato ad usare in modo più pesante melodie con meno note, anche se l'andazzo era già iniziato da qualche tempo, con i t42 ad esempio e prezioso. All'inizio mi piaceva, ma poi mi sono stufato. Comunque c'erano dei bei pezzi: - negro can - Cadavez remix - trinity - into the blue - mauro picotto - komodo (anche se personalmente preferivo iguana) - more - around the world (che se non erro non entrò in deejay parade ) - prezioso - let me stay - gayà - never meet - mumm vs dhany - i wanna b free - M - genik (preferivo la versione con la ritmica più liscia, senza percussioni)
  17. N-ry

    1992

    Io purtroppo non ascoltavo ancora dance!
  18. La sua tecnica era prendere un loop di 2 4 o 8 beat a seconda del caso, e sovrapporlo all'infinito alla song dopo. In più aggiungeva campioni vocali dai 2 dischi e effetti vari (fino a che non si era stufato, poi è diventato semplicemente copia e incolla il loop senza effetti). Essendo anche un musicista era capace a farli bene i loop, a volte uscivano robe spettacolari, me lo ricordo, tipo la schitarrata di dirty dancing su french affair - sexy, ottimo mix! Anche come lunghezza sequenze...all'inizio: 20-16, 15-11, 10-6, 5-2, 1 (con i loop riusciva a mixare qualsiasi song, cosa che nella discomania di una volta sarebbe stata molto difficile, per quanto miky b fosse bravo) poi... 20-18, 17-14, 13-11, 10-8, 7-4 mi pare o qualcosa del genere... alla fine 20-19, 18-16 ecc
  19. Vero vero..boh...magari stanno facendo una nuova edizione come al solito e stanno pensando a un programma un po' nuovo...facessero qualcosa di mischiato come un mazzo di carte e poco parlato come una volta sarebbe cosa buona, ma mi sa che sono pie illusioni! Qualcuo sentiva la DMM quando parlava Fabrizio Cerutti e mixava Secchi? Commenti? Per me all'inizio (fine 2000) la faceva bene poi si è stufato e si è messo a fare tutti i mix uguali!
  20. Dee Rex è arrivato al numero 4 però! La nuova entrata più alta fu Mimmo amerelli, entrata a metà luglio circa al numero 3! Anche con profondo rosso avevano anticipato alba, però poi in 105 lo fecero scendere e risalire, in questa sequenza: 1/6 N 20; 8/6 N 12; 15/6 N 9; 22/6 N 15; 29/6 N 16; 6/7 N12; 13/7 N8; 20/7 N5; 27/7 N2 mi pare.
  21. Si ma era già rovinata allora. Il punto di forza una volta erano le sequenze mixate e il fatto che parlavano poco. E hanno iniziato a fare mixaggi fantasiosi nelle compilation a un certo punto. Se senti una delle compilation diciamo dalla Discomania numero 8 alla 14 te ne accorgi (quelle prima avevano a volte dei mixaggi penosi). Poi la classifica è peggiorata man mano, quando hanno inserito varie cose strane tra cui bobo, mazzoli e la canalis con la quale ogni volta facevano battutacce. In realtà la discomania è più vecchia della deejay parade come storia, era iniziata nel 1976 con cecchetto mi pare.
  22. Tra l'altro, da questa settimania, pardon, settimana, anche la discomania chiude, non so se per sempre!
  23. a ADAM FEAT.AMY - ZOMBIE ha collaborato Andrea Belli e Pricess Vanessa - Around the deck (arrivata molto in basso) è stata fatta da Anrea Belli e Flavio De Luca, che lavorano a radio 105, ecco svelato l'arcano
  24. Io mi ricordo questi pezzi che avrei fatto salire di più: the Spy - The persuaders theme (1996) Natural born grooves - universal love (1996) Nylon moon - sky plus (1996) (misero il singolo successivo heartage più in alto, pur sempre bello, ma il primo lo era altrettanto) ti pi cal feat kimara - music is my life (1999) dj dado - give me love (1998) (per me era da numero 1) netzwerk - passion (1994) (da numero uno) b-zet - everlasting pictures (1996) alexia - summer is crazy (1996) bs project feat eilena dennis - heartbeats (1996) todd terry - keep on jumping (1996)
  25. Io aggiungerei questi: secchi feat. taleesa - a brighter day (1993) baffa feat. paganini - rush to the moon (1994) (altra roba di 105... :-P) mario più - mas experience (1996) frank'o'moiraghi feat amnesia - baby hold me (uguale a feel my body, ma carino lo stesso) (1996) Alexia - summer is crazy (versione originale, entra solo il remix per poco) (1996) secchi feat. oscar - children voyage (1996) 49ers - i've got it (scalambrin remix) (1997) happy nation - girl just wanna have fun (1998) regina - what can i do (1998) the quest project - angel (remix) (1998) danny tenaglia - music is the answer (1998) dj Sakin & friends - protect your mind (Braveheart) (1998) miss jane - it's a fine day (1999) more - around the world (2000)
×
×
  • Create New...