Jump to content
DJP.IT

vincenzocallea

Vip
  • Posts

    93
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by vincenzocallea

  1. Vincenzo Callea Club Mix

    Redanka Remix

    Billions Dollars Dogs Rmx

     

    Queste tre mi piacciono in particolare, per la club mi ero già complimentato su facebook (era la radio, ma il disco è quello lì), la Redanka è molto piacevole e Billions Dollars Dogs è davvero particolare! Non apprezzo molto, devo dirti la verità, la Richard Dinsdale, trovo che snaturi tutto il lavoro.

    Se posso azzardare una valutazione complessiva, direi almeno un 7.5.

    Ci sentiamo su Facebook, fammi trovare "Stand Up" come ti ho promesso e salutami Giacomo che lo vedo un po' triste.

    :ciao:

     

     

    concordo sulla valutazione ;)

    te lo saluto... vediamo se lo possiamo far riprendere :)

     

  2. NASCE WHITE 25

     

    A pochi metri da Piazza Politeama, nella cornice barocca di Palermo, una delle città più belle del Mediterraneo, nasce WHITE 25.

     

    WHITE 25 è una “factory” musicale creata nella primavera del 2007 da Vincenzo Callea e Luca Lento (noti ai più per il loro retaggio produttivo anni 90 come Ti.Pi.Cal, Naive, Bamble B, Earphones...) con il progetto, “strano ma vero”, di ritornare a fare musica. WHITE 25 da studio di registrazione, nella primavera del 2008, si trasforma in label con il preciso intento di reclutare i migliori gruppi di produzione sicilani e non, per produrli ed immeterli sul mercato discografico mondiale.

    Grazie alla profonda conoscenza che lega Vincenzo, a Ilario Drago (anche grazie a Flanders di cui Callea è produttore), WHITE 25 decide di firmare un contratto in esclusiva per la promozione, l’exploitation e la distribuzione dei suoi prodotti con EGO (una delle realtà discografiche indipendenti più interessanti del mercato). Il progetto è ambizioso ma siamo sicuri che con un grande lavoro di squadra presto WHITE 25 si distinguerà tra i più nel mercato discografico mondiale.

     

    Il primo progetto di WHITE 25 sarà: Thieboudu “Bilifinicuje”, con la voce del senegalese Jhonnys; non è un caso che WHITE 25 parta dall’Africa, l’intenzione della nostra label infatti è proprio quella di esordire facendo il giro del mondo. E se vi dicessimo Brasile che cosa vi verrebbe in mente? e poi si andrà dritti dritti negli States…

     

    http://www.myspace.com/white25rec

    http://www.white25rec.com

     

  3. Ho solo adesso visto il numero di serate anni 90 che si prolificano in giro per l'Italia e la cosa mi fa immensamente piacere.

     

    Sappiate che la nostra serata We Love 90 è a Vs disposizione per tutta italia.

     

    Questo non è solo un messaggio promozionale :-) ma mi piacerebbe veramente poter suonare per gli amici di questo forum.

    Ovviamente possiamo abbinare anche qualche guest ad esempio: Josh from Tipical, VDC from Blast, Naive, Bamble B etc etc

  4. Solitamente uno che produce e scrive io pezzo ha Siae, percentuale sul disco e edizioni.

     

    Uno che remixa solitamente ha un feee (cifra pattuita per il rmx)

     

    In alcuni casi si può prevedere una percentuale sulle vendite se fai il rmx

     

    Ma capita in casi solitamente grossi dove il nome del remixer è importante e da una svolta decisiva al brano.

     

    Ma ripeto solitamente ci si accorda per la cifra prima di iniziare il lavoro...

     

    Esempio eclatante i grandi Fathers of sounds per remixare il capolavoro di Blast Crazy Man hanno preso solo £.1.000.000 il disco fece quasi 100.000 copie + milioni di copie di compilation.

  5. La scelta di un remixer di pende da diversi fattori.

     

    Se ad esempio un etichetta come la Time prende in licenza per l'italia una hit clamorosa può optare per far remixare il brano da uno della scuderia.

     

    Nel caso di Vasco - Molella, mi sembra un operazione nata quando il Molly non sbagliava un colpo come producer e remixer e quindi mi sembra una scelta giustissima portarla avnti

     

    Si può scegliere un remixer in base alla popolarità del momento e questo è quello che accade più spesso specialmente nella musica Club- House.

    Remixer che magari 4 anni fa firmano una hit mondiale oggi non vengono nemmeno presi in considerazione perchè va di moda qualcun altro.

     

    Rararmente (ma capita) che un remixer + o - famoso ascolta un brano e chiede all'etichetta che ha la proprietà dei master o la licenza di volerlo remixare.

    E ovviamente dipende chi fa la richiesta viene accettato o meno.

     

    Esperienze personali mi permettono di parlare di tutti questi casi.

     

    Ho remixato Pregherò di Celentano, 20 Fingers come TIPICAL perchè eraevamo famosi e abbiamo preso pure un sacco di soldi

     

    Ho remixato Joe Roberts perchè il brano lo gestiva la New Music e quindi ci hanno passato la prima opzione per farlo (meno male adoravo quel rmx)

     

    Abbiamo remixato Murk All right perchè era un buon periodo di lavoro con Rise che non ha esitato a sceglierci.

     

    Ho remixato Wonderland Avenue White Horse perchè ho chiesto io di farlo all'etichetta, il pezzo mi piaceva un casino è l'ho fatto pure gratis.

     

    In mezzo ovviamnte cci stanno tante altre motivazioni che non so qui a svelarvi :-)

  6. Ciao, beh mi fa piacere che ricordi i dettagli di quel periodo... non me ne volere ma per me era un periodo talmente icasinato che faccio fatica a ricordare gli episodi.

    Per la demo sicuramente l'avremo ascoltata, ma non credo ci abbia dato ispirazione per il titolo di follow your heart :-)

    a presto

    ciao

    v

×
×
  • Create New...