Jump to content
DJP.IT

preziosodjrealfun

Members
  • Posts

    50
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by preziosodjrealfun

  1. veramente i dischi da cui prende spunto D'Ago, io li conosco da 10 anni, al contrario del campione usato da Farolfi! 123, non pensare che io voglia sminuire D'Ago, ma che bisogno ha un'artista come lui di copiare? L'altro mese mi è capitato di ascoltare il disco anni 70 da cui a preso il campione di Bla bla bla da lui poi spezzettato e mescolato!

    Nessuno rinnega i suoi successi tipo Elektromessage, Gigi's Violin, Happily, sweetly,Giallone, ma Fly l'ha copiata dal film Mediterraneo di Abatantuono, New Years day è degli U2 e gli ultimi pezzi sono un concentrato di copia e incolla di dischi più o meno famosi.

    Se D'Ago è un grande, alora Roland Brant chi è?

  2. Volevo far notare al Sig. 123, che ha detto a me e aGeppo di essere incompetenti, che i due burattini della Time e della Noise Maker(Albertino e D'Agostino), hanno costruito il successo di Super su un pezzo di Markus di 1 mese prima e che, il testo di Super non mi semra molto più profondo di quello di Around the world!

    P.S. Io amo il DJ PREZIOSO non il producer prezioso! :black:

  3. Io credo che l'inizialmente prolifica collaborazione con il fratello, porterà entrambi allo sfacelo!un proverbio dice:quando uno e nella cacca e tu provi a tirarlo fuori, non ci riesci e finisci dentro con lui!Come hai giustamente fatto notare, le intrinseche emozioni di Giorgio sono un'incognita, e non credo sia lui a spingere per produrre pezzi come Le Louvre!Comunque il follow era down!

  4. Geppo, mi lasci senza parole!Comunque credo che dopo il susseguirsi di follow up di Tell me why, Giorgio stia compiendo dei follow dawn!Speriamo che la collaborazione con discreti artisti come i Brothers lo risollevino artisticamente!

    Prima parlavi di maggior promozione radiofonica:come mai secondo te prima non l'aveva?Troppo giovane lui o doveveano essere tutelati gli altri due della banda?

  5. Mi sembra che stiamo riportando la discussione sulle vecchie gioie e dolori di Giorgio o sbaglio?

    Comunque Angeli Domini era proprio uscito dalla mia memoria e ti ringrazio per avercelo riportato!Lo mixavo alla grande con Stonhenge di Mato Grosso, come facevano sulla compilation di Radio DJ, ma loro con Wavelab, mntre io con 2 Gemini a cinghia xlbd10 :cry:

  6. Caro Maurizio, Don't stop non ebbe un successo stravolgente al contarario del primo pezzo(da single) di Giorgio, ovvero Get on up!I bpm erano esagerati, ma più che altro la ritmica era violenta e poco melodica!Dello stesso periodo, If you wanna party di Molella e Discoland di Tiny Todt(D.Boy label)la facevano da padroni insieme a Over the rainbow dei Marvellous melodicus e Midnight e Sexy night di Fargetta.

    Tanto è vero che Digital Boy fece fare a Giorgio una versione di quel Discoland dove Giorgio applicò la distorsione della voce usata su Don't Stop, quasi a voler imporre in qualche modo la sua idea!Comunque ti dico che prima di Tell me Why, Prezioso non ha mai goduto della fama attuale , un po per le sue scelte musicali audaci, un po perchè messo in ombra da Fargetta e Molella che sembravano arrivati alla frutta, alla soglia dei 40 anni!prezioso, dopo Don't stop e Feel the rhythm, toccò un fondo simile a quello toccato ora con le Louvre, con due pezzi,

    Raise your power e I wanna rock, inadatti per la musica di allora!

  7. GRANDE GEPPO!

    Mi sfuggiva proprio!Bhe quello era abbastanza melodico ed originale!

    Sapete secondo me da quando è iniziato il decadimento?Dal 98!

    C'è stato quel peiodo in cui andava la musica svizzera e Dany, vista la foto, dovree saperne qualcosa.Uscirono i due pezzi di Storm, Il singolo di Bismark,e, anche Prezioso seguì l'onda con I wanna rock! Poi Up & down dei Venga boys!

    Un paio d'anni prima, mentre Dario G cavalcava l'onda di Robert Miles con il suo Sunshine assieme a DJ Dado con Metropolis, il suono svizzaro si stava imponendo con dei dischi(label BONZAI)messi da prezioso nel Momento Prezioso e nell'ospite Prezioso.A mio avviso dopo c'è stato il vuoto squarciato d a pochi lampi(uno al volo è Van Helden con You don't Know me)!Concordate con me? :confuse:

  8. Molella nel suo programma dopo il dj Time lo esaltava sempre Boogie Pimps!

    Magica Europa non è un 'opera prima, è vero, però bisogna riconoscere ai Kronos

    di aver avuto coraggio ed originalità anche se i due follow up sono stati deludenti(carina la Bside di party's deorum)

  9. Tra l'altro, Vi pregherei di non sottovalutare gli artisti italiani visto che i Daft Punk sono grandi, ma noi abbiamo anche artisti del calibro di Dino (Ascoltate Change the world e mettette da parte call me), i Planet Funk, i Bismark, i Picotto , i Mario Più ecc.

    Gli stessi Haiducii, senza l'aiuto di Ponte e Company, avrebbero aperto con gi O-Zone una ditta di ristrutturazioni in Romania per venire poi a lavorare clandestinamente in Italia e, avrebbero bevuto birra sul ciglio della strada davanti ai fornitori di materiali edili!

  10. Io ho avuto la fortuna di iniziare a mixare con La Fuerza Pagana e La Pastilla del Fuego, con Terapia e Sweat, con Rotterdam e Barraca Destroy.

    Einstein DR DJ, Captain Hollywood, i primi successi dei tre moschettieri di quello che era il primo e vero DJ TIME.

    Altra storia in confronto ad oggi! E vi dirò di più:scaricatevi pezzi anni 80 di Falco, Tina Charles, Gazeb, Tracy Spencer,Donna Summer, Bronsky beat ,Gazebo ecc, e scoprirete le origini di quello che sentiamo oggi!Il 90% dei giri di basso, di frasi spezzettate e distorte con il vocoder proviene da questi signori, che 20 anni fa, con l'ATARI e sintetizzatori a valvole facevano musica vera!

    Caro Geppo, mi dai un accenno di ELISIR per favore? :ciao:

×
×
  • Create New...