Jump to content
DJP.IT

axel

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

axel's Achievements

DJP-Rookie

DJP-Rookie (2/14)

  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputation

  1. si forse è l'unica soluzione...Comuque visto che ho acquistato anche parecchi cd a Londra, Los Angeles, Tokyo, New York e Amsterdam, devo aspettarmi una loro multa perchè non c'è nessuna etichetta della SIAE sulle custodie di ogni CD!!! Siamo veramente una nazione ridicola! Davanti agli occhi del mondo ci stiamo dimostrando retrogada ed obsoleta. Multiamo i dj e facciamo uscire i criminali perchè hanno l'indulto!!! siamo RIDICOLI
  2. Infatti Norman! Da quello che ho letto, moltissimi dj sono stati assolti perchè hanno dimostrato di avere le copie originali a casa (il problema è averle)! Altri sono stati assolti perchè qualche giudice ha esaminato correttamente la legge e ha detto che il dj non trae profitto dalla canzone in se per se (nel senso che non la vende) ma il suo profitto è dato dalla sua abilità tecnica... Ripeto che con questo non giustifico la pirateria! Siccome io mixo quasi esclusivamente con mp3, volevo fare una domanda: cos'è che distingue un mp3 scaricato legalmente a pagamento da un sito quale beatport (per esempio) da un mp3 scaricato da un pear to pear qualunque in modo "illegale"?
  3. Bhe il fatto che da te non si suoni originale mi conforta un pò, anche perchè per iniziare l'attività di dj e quindi "condurre" una serata, ci vogliono fior di quattrini... un minimo di canzoni originali ci vogliono, ma proprio tutte è impossibile! tu di dove sei? Quindi tu suoni con songs scaricate?!? ps... lo so bene che si rischia perchè si violano i dirittti di autore (ART.171-TER) ma mai nessuno è finito dentro perchè il reato è civile e non penale!
  4. Ciao a tutti! io sono nuovo del djp, e leggendo un pò il forum, ho notato che nessuna discussione (almeno tra le ultime) riguarda il problema (se così si può definire) dell'utilizzo di canzoni scaricate dai pear to pear su internet da parte dei dj che lavorano nei locali o alle feste varie. Secondo voi molti dj utilizzano mp3 scaricati (e poi messi su cd o usati tal quale sul pc) per le serate? Scusate se la domanda può essere cretina....ma è da un pò che desideravo chiederlo e voi mi sembrate i + adatti!
  5. Si carina la nuova grafica!!! CIAO a tutti! sono nuovo e sto facendo solo una prova x testare il forum... Un moito in consolle grazie!
×
×
  • Create New...