Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 27 Febbraio 2016


Maurizio87

Recommended Posts

Deejay Parade - 27 Febbraio 2016

1) WILLY WILLIAM - Ego (remix) (+1)
2) RUFUS - Like An Animal (+1)
3) DJ KATCH - The Horns (+1)
4) SOFI TUKKER - Drinkee (Addal remix) (-3)
5) TIESTO & DON DIABLO - Chemicals (+1)
6) MICHAEL CALFAN - Nobody Does It Better (+1)
7) JUSTIN BIEBER - What Do You Mean (remix) (-2)
8) KEANU SILVA - Pump Up The Jam (=)
9) DADDY'S GROOVE & MINDSHAKE ft KRIS KISS - Wow! (+4)
10) MAJOR LAZER ft NYLA & FUSE ODG - Light It Up (remix) (+4)
11) DZEKO & TORRES ft DELANEY JANE - L'Amour Toujour (Tiesto edit) (=)
12) RITON ft KAH-LO - Rinse & Repeat (=)
13) CALVIN HARRIS & DISCIPLES - How Deep Is Your Love (-4)
14) 99 SOUL ft DESTINY'S CHILD & BRANDY - The Girl is mine (-4)
15) DANNY L HARLE - Broken Flowers (+1)
16) FEDERICO SCAVO & BARBARA TUCKER - Live Your Life (-1)
17) OLIVER HELDENS & THROTTLE - Waiting (NE)
18) KRYDER & TOM STAAR & THE WULF - De Puta Madre (-1)
19) JONAS BLUE ft DAKOTA - Fast Car (Steve Smart remix) (NE)
20) ROBIN SHULZ ft FRANCESCO YATES - Sugar (Edx remix) (-1)

Fuori:
FORMAT:B - Chunky
AVICII - Waiting For Love

Link to comment
Share on other sites

Oleee è entrata Fast Car! Tifavo spudoratamente per questo pezzo. Entra forse un po in ritardo cosi come Waiting...nuova numero uno che ci sta, e Chemicals fortunatamente risale. Bene anche WOW. Forse è ora di far scendere Dzeko&Torres e Bieber...

 

Nel complesso non male!

Link to comment
Share on other sites

Sono nuovo e tiro alcune considerazioni sulla Deejay Parade targata 2016. Dopo12 anni è un po' un ritorno alle origini nel senso Albertino è di nuovo il padrone di casa indiscusso dove non c'è più Prezioso e Fargetta tace (o quasi) e fa il suo dovere , certo ha la "voce" ma non è mai invadente come nelle ultime edizioni precisamente da ottobre 1998 quando anche Giorgio entro' nel cast.

Il programma ben presto si tramutò in un vero talk show dove purtroppo contavano le gag e la classifica si ridusse ad un mero pretesto.

Altro importante ritorno è la miscelazione tra una traccia e l'altra come al solito andatosi perduta dalla stagione 98/99.

Se fino a settembre '98 (ho la cassettina!) la novità Prezioso sembrava aver dato linfa vitale alla classifica rafforzao dall'abolizione delle assurde pause (14/13 pau 8/7) ma da ottobre improvvisamente aumentarono le interazioni verbali trai deejay e così di punto in bianco si smise di miscelare le tracce sostituite da tagli netti. Da quel momento non ho trovato più sensato buttare soldi per delle cassettine e ho smetto di essere un AdC limitandomi al solo quadernetto.

In breve dal '98/99 la Deejay Parade divenne inascoltabile !

In tutta la stagione fino al 2004 le uniche che conservo sono quelle del 9 aprile 1999 e 2 ottobre 1999 queste due perche' furono gli ultimi live in assoluto e in quell'occasione si ritorno al vecchio modo di fare Deejay Parade con solo Albertino e Fargetta che esegue e le miscelazioni.

 

Considerazioni sulla classifica attuale. Sulla questione Torres ad Albertino piace e non sarà che la prossima settimana riscalera' la classifica arrivando fra le prime tre? Da lui ci si aspetta di tutto ! (se aveva tenuto Avicii cosi' tanto è perche' gli piaceva parecchio così sarà anche per Torres). Torres se ne andra' ad agosto ! o agli inizi de!l 2017

L'esiguo numero di entrate caratterizza la sua classifica (a luglio 2000 quattro uniche entrate di fila !) e mi dispiace visto che ci preclude roba che non entrerà mai in classifica.

Willy Williams finalmente n1. Avete notato che la risonanza della della Deejay Parade ha portato Willy Williams al teatro dell'Ariston?

MIchael Calfan si sente ancora male, non capisco se è colpa delle mie casse . . . .

I 99 souls sono stati lanciatissimi meritavano la numero uno.

Lamentete ? Vogliamo più nuove entrate e bpm fino a 150bpm come tanti anni fa.

Link to comment
Share on other sites

Io all'inizio ero un po scettico sull'assenza di Prezioso, tenevo l'effetto "due palle...." invece come dici giustamente tu i mixaggi la fanno da padrone e mi va davvero bene così perché il risultato è qualitativamente buono.

 

Detto questo secondo invece ad Albertino l'amour Toujours 2015 fa schifo,o almeno, certe battutine sul fatto che sia meglio l'originale le ho interpretate così.

Link to comment
Share on other sites

Io all'inizio ero un po scettico sull'assenza di Prezioso, tenevo l'effetto "due palle...." invece come dici giustamente tu i mixaggi la fanno da padrone e mi va davvero bene così perché il risultato è qualitativamente buono.

 

Detto questo secondo invece ad Albertino l'amour Toujours 2015 fa schifo,o almeno, certe battutine sul fatto che sia meglio l'originale le ho interpretate così.

Ripeto settembre '98 partì con una sigla nuova (preferivo la precedente) , nuove pause con poche interruzioni e la presenza di Giorgio che poi degenerò in un simil talk show tipo Deejay Time (almeno ci hanno risparmiato Giusepppp !) condito da effetti vocador ed una fredda sequenza di canzoni.

Se odia Torres perche' tenerselo fino all'estate del 2016 ?

 

Per la questione Calfan l'audio su Youtube è di buona qualità in classifica è molto disturbato.

 

Aggiungo che il ritorno della classifica ha riportato un ordine nella dance che prima di gennaio era dominato da un caos totale, infatti tra miliardi di canzoni che proponeva Youtube (vedi es. titoli come "NOVITA HOUSE SETTEMBRE 2014) era molto difficile stabilire cosa andasse e cosa no.

Albertino ha riportato l'ordine , i pezzi migliori sono quelli peccato per le new entry risicate cosi' ci preclude il resto !

Link to comment
Share on other sites

forse stiam andando off topic, però vorrei dire una cosa su prezioso: a mio parere era un cambio di format inevitabile, non dimenticatevi che alba conduceva la djp dalla fine degli anni 80 e dopo molte stagioni c'era bisogno di un cambiamento, anche perchè prezioso era in pianta stabile nella regia del dj time e di certo non poteve essere "escluso" il sabato..

un'ultima cosa sulla questione delle poche nuove entrate: è vero, e ce ne sarebbe bisogno visto alcune canzoni un pò datate in chart, ma guardando in giro di pezzi forti ne vedo davvero pochi, e quei pochi che escono meglio farli entrare un pò alla volta, tipo waiting, lo suona da un mese ma l'ha fatto entrare solo oggi..

Link to comment
Share on other sites

Sulle nuove entrate: di solito il ricambio grosso di pezzi, anche storicamente, avviene in primavera.

probabilmente è vero, ma il fatto che ci siano pochi pezzi forti in giro è dimostrato dall'entrata di fast car: io credo che alba non l'avrebbe mai fatta entrare se ci fossero stati altri pezzi validi, non perchè sia brutta (la trasmette tutti i giorni in settimana...), ma perchè nella versione originale non spinge troppo e poi perchè è in classifica nella 50 songs che va in onda subito dopo.. infatti ha fatto entrare un remix che non è certo un capolavoro..

Link to comment
Share on other sites

OH MIO DIO... non ne sapevo nulla e la prima cosa che mi è balzata all'occhio è stata

 

 

DZEKO & TORRES ft DELANEY JANE - L'Amour Toujour (Tiesto edit) (=)

 

L'amour toujours (quello di Gigi D'Agostino?), Dzeko (quello della Roma?), Torres (quello dell'Atltico Madrid?) e Tiesto (quello delle ISOS?) :eek:

 

Ad ogni modo che bello rivedere tutto ciò...

vivo letteralmente fuori dal mondo e ho scoperto solo oggi che hanno ripristinato la deejay parade, a parte sugar non conosco nessuna delle canzoni in clasifica e a parte 4/5 casi non conosco nemmeno gli artisti (willy william??? rufus??? katch??? bestia se son vecchio!!!) ma giuro leggere un post del genere dopo così tanti anni è a dir poco emozionante. E ben vengano anch le polemiche, ci sono sempre state e sempre ci saranno, significa che c'è interesse er l'argomento :)

Link to comment
Share on other sites

.. leggere un post del genere dopo così tanti anni è a dir poco emozionante. E ben vengano anch le polemiche, ci sono sempre state e sempre ci saranno, significa che c'è interesse er l'argomento :)

ben detto... bello ritrovare uno dei membri storici di questo forum.. bentrovato ;)

Link to comment
Share on other sites

Intanto chissà se entrerà Scars di Alesso...Albertino continua imperterrito a suonarla in settimana ma il pezzo comincia a essere vecchiotto. Mi piacerebbe vedere entrare anche Benassi, Van Buuren e il nuovo di Sigala. Vedremo se sarò accontentato

Link to comment
Share on other sites

Intanto chissà se entrerà Scars di Alesso...Albertino continua imperterrito a suonarla in settimana ma il pezzo comincia a essere vecchiotto. Mi piacerebbe vedere entrare anche Benassi, Van Buuren e il nuovo di Sigala. Vedremo se sarò accontentato

scars spero proprio di no.. ormai lo suona da tre mesi... spero anche io nel nuovo si sigala..

Link to comment
Share on other sites

Intanto chissà se entrerà Scars di Alesso...Albertino continua imperterrito a suonarla in settimana ma il pezzo comincia a essere vecchiotto. Mi piacerebbe vedere entrare anche Benassi, Van Buuren e il nuovo di Sigala. Vedremo se sarò accontentato

Lo ha fatto in passato con molti pezzi addirittura alcuni presenti nelle compilation : ti posso menzionare ad es. Java feels so high, Atlantic ocean waterfall, Faithless salva mea e B Charme con Wake me up. Caso più strano fu Sash con Equador lo ha passato così tanto già da aprile che speravo entrasse tra maggio e giugno del 97 ma niente e , quasi per beffa, entrò tardissimo cioè il 6 settembre e subito dopo qualche settimana lo cacciò dalla classifica per far entrare il nuovo ovvero Stay.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...