Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

Visto che nessuno si è prodigato ad aprire un thread sulla prima Deejay Parade dopo le vacanze sarò io ad iniziare la discussione. E' strano questo disinteresse generale.

 

Premetto che non ho avuto il tempo di ascoltarla, che sulla pagina Facebook non è stato ancora rilasciato l'audio della classifica e pertanto non conosco le posizioni , questo per non rovinarmi la sorpresa.

Spulciando i commenti più in vista su Faccialibro intuisco tristemente che a distanza di un mese non è cambiato quasi niente , qualcuno ha riportato che c'è solo una nuova canzone , altri due novita'. C'è uno sconcerto generale per le canzoni molto vecchie in risalità e l'esiguita' delle nuove entrate , un tale Alessio ha fatto "Si sono bevuti il cervello! canzoni stra vecchie che risalgono , 1 nuova entrata dopo 1 mese di pausa . . . "

Ci si lamenta dell'immobilismo della Deejay Parade in breve !

Alcuni hanno fatto notare che anche la DanceDirectory e la Club Chart il discorso non cambia molto.

C'e' un intervento dove si vocifera una possibile richiusura della Deejay Parade quindi il 2017 dacereccio non potrebbe venire alla luce. A me dispiace perche' la classifica di Albertino continua ad essere un punto di riferimento della dance italiana , anche se non più come gli anni '90 la Deejay Parade è la bussola che ci orienta nella giusta direzione.

Edited by dave2004
Link to post
Share on other sites
  • Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Finalmente è arrivato l'audio della classifica , non stilerò la classifica ma i suoi punti salienti.

La classifica inizia con un momento nostalgico in cui Albertino sostiene di avere un' "archivio pazzesco di cassettine" da cui ripesca una vecchissima cassettina in Live (l'ultimo Live risale al 2 ottobre 1999 vedi Youtube) risalente all'estate del'96 , nell'estratto del 3 agosto 1996 Freed from desire è al numero 2 mentre alla numero uno è stabile Make The World Go Round. Non avendo parte di classifica di agosto '96 si suppone una sola new entry tra Dj Panda e Hysteric Ago.

Se ne vanno i Benny Benassi e Axwell/Ingrosso poi l'immancabile pubblicità.

In teoria ci sono due nuove entrate ma io la considero come unica nuova entrata l'ingresso di Bastille mentre Work It 2016 è un rientro.

Ancora una volta canzoni vecchissime che incredibilmente salgono si pensi ai Poisner che dalla 20 guadagnano una posizione e i bistrattattissimi Filatov & Karas che salgono di due posizioni.

Martin Solveig risale alla posizione 10.

La canzone degli europei è nella versione di Kungs.

In riempipista Calvin & Rihanna perdono una posizione scalzati da Sean Paul che arriva alla numero 2 , ancora una volta Kungs domina la classifica.

Edited by dave2004
Link to post
Share on other sites

DEEJAY PARADE 3 SETTEMBRE 2016

 

1) this girl - kungs =

2) trumpets - sak noel, salvi, sean paul (+4)

3) this is what you came for - calvin harris (-1)

4) this one's for you (kungs remix) - david guetta (-1)

5) bailar- deorro (-1)

6) someone who needs me- bob sinclar (-1)

7) i wanna know- alesso =

8) vazilando (kryder&thoneick rmx)- shorty (+1)

9) kill the lights- a.newell,j. Glynne (-1)

10) do it right- martin solveig (+2)

11) mantra(axwell cut)- michael feiner (+3)

12) momento- mambo brothers (-2)

13) que pasa- federico scavo (-2)

14) don't be so shy (filatov & karas rmx) - imany (+2)

15) no money- galantis (+4)

16) heatwave- robin schultz (+2)

17) uh la la la- deejay time & alexia =

18) work-global djs R.E.

19) i took a pill in ibiza (seeb rmx)- mike posner (+1)

20) good grief (don diablo remix)- bastille N.E.

 

Edited by djmarkos
Link to post
Share on other sites

In puntata Albertino si è giustificato dicendo che, dato che è estate, ci sono ancora pezzi estivi. Certo ha ragione. Però negli anni passati un Po più di movimento c'era, al rientro dalle ferie. Purtroppo non cambierà niente rispetto ai mesi scorsi, Alba continuerà a fare un po il ca che vuole.

Edited by noisy
Link to post
Share on other sites

confesso anche io un pò di delusione.. mi aspettavo almeno 4 n.e... e dire che di pezzi nuovi a luglio, tra everyday e dance revolution, ne ha suonati (housework, false alarm, never let me go, la luna, don't need no money).. bastava buttare fuori galantis e posner almeno e metterne due di questi per avere qualcosa di meglio.

il fatto che ad alba manchi il "coraggio" di fare questo è preoccupante e dimostra una piatta omologazione: molella la settimana scorsa non ha messo n.e. e anche lui sta utilizzando il metodo delle montagne russe (sinclar due mesi fa scendeva di brutto alla 14 e sembrava destinato ad uscire; ora salta qua e la a cavallo della 10, in stile imany nella djp).

allo stesso modo su dancedirectory per la seconda settimana sulle ultime tre non ci sono n.e. e la top5 recita ancora: kungs-harris-sinclar-solveig-guetta.. e non si vede nulla di meglio all'orizzonte. 15 canzoni su 20 sono uguali tra djp e dancedirectory, quindi, a parte rovazzi e sofia che alba non ha mai messo, c'è questa forte omologazione...

 

in ogni caso non mi aspettavo certo una rivoluzione: nel 98 e nel 99, al ritorno a settembre, ci furono rispettivamente 4 e 3 n.e.... nel 2000 ce ne furono 10.. è evidente che non si deve mai fare un paragone col passato, ogni epoca è diversa e mi sembra un problema di tutte le charts la poca scelta di questi tempi..

 

il problema ora è fare fuori subito galantis (che anche molella fa risalire..), posner, mantra, momento, que pasa, imany .. quanto ci mettera? alesso è ancora alla 7 e a me suona già vecchissima... deve prendere un ritmo di 2 n.e. ogni week, ma su questo sono pessimista.

Edited by djmarkos
Link to post
Share on other sites

Nel 98 ne ricordo tre...

Direi storm, morales e agnelli & nelson.

C'era una quarta?

Dal mio archivio cartaceo nel '98 Alexia , Gaya' e Black & White Brothers lasciarono la classifica per quelle tre.

 

E' nel '99 che si sono avute quattro novita, e sono Una Mattina , Sun in Shining remix , World Wide Party e Junior Sanchez.

 

Da notare che il 5 sett. '98 uscivano i Black & White Brothers e nel 4 sett. '99 vi entrarono ^_^

Edited by dave2004
Link to post
Share on other sites

Ahh ok ok tutto chiaro!!! :-)

Nel tuo archivio cartaceo riesci a risalire a quando we like to party è subentrata ad up&down e lo stesso per don't stop (con 9pm) e holiday/like a prayer?

So che hanno suonato assieme queste coppie, ma la prima volta della seconda canzone più nuova riesci a ricostruirla?

Io ho solo doctor jones che compare la prima volta il 10/1/98

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...