Jump to content
DJP.IT

Sempre A Proposito Di Synth...


lucstef

Recommended Posts

Oggi non so proprio come passare il tempo :lol:

 

Parliamo di quelle sezioni in cui il cantante sta zitto, i cosiddetti bridge, che a volte sono anche l'elemento distintivo di una certa canzone; quando si sente batteria, basso e soprattutto synth (a volte campionatore), che per 32 o 64 battute ci fa capire che non stiamo ascoltando una canzone house.

Oppure diventano la vera e propria sezione portante del brano, sostituendo completamente il cantante.

 

Le mie preferite:

 

1) Gigi D'Agostino - L'Amour Toujours (una delle poche che sentita per la prima volta non l'ho piu' scordata)

2) PKA - Let Me Hear You (idem come sopra)

3) Paraje - Animalaction (violenta quanto bastava)

4) Molinaro - Punk DJ (peccato per il resto della canzone...)

5) Einstein Dr. DJ - Automatik Sex (vedi Paraje, molto simili)

6) Gabry Ponte - Time To Rock (quasi un musica da videogiochi, ma che suono!!!)

7) 2Unlimited - No Limit (e anche altre, erano geniali)

 

 

Alcune sono assolutamente geniali, altre monotone e ripetitive, ma hanno in comune una cosa: una sonorita' pienissima e coinvolgente (avete presente il "phat sound"? ecco...).

 

Voi cosa dite? Avete le vostre preferite?

Non sono ammesse critiche da chi dichiaratamente sente solo e soltanto musica house :D :D :D :D

 

 

 

Ciao, Luca

Link to comment
Share on other sites

1) Gigi D'Agostino - L'Amour Toujours (una delle poche che sentita per la prima volta non l'ho piu' scordata)

4) Molinaro - Punk DJ (peccato per il resto della canzone...)

6) Gabry Ponte - Time To Rock (quasi un musica da videogiochi, ma che suono!!!)

Queste molto belle :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Voi cosa dite? Avete le vostre preferite?

 

1) Gigi D'Agostino - L'Amour Toujours (una delle poche che sentita per la prima volta non l'ho piu' scordata)

 

cosa devo aggiungere hai detto tutto tu...........

 

la frase che hai messo tra parentesi e un altra dimostrazione della sua superiorita :cool: .....di chi :eek: ........del maestro :D:lol::diav:

Link to comment
Share on other sites

Conosco tante canzoni con bei synth, ma tutte trance

Io invece, dopo cinque minuti, mi sono gia' stufato di sentire trance/GOA.

 

Niente di personale, e' che la giudico un tipo di musica che al di fuori di una pista da ballo diventa monotona.

 

 

 

 

Ciao, Luca

Link to comment
Share on other sites

Io vado un pò indietro nel tempo per dire che mi faceva impazzire Make It Right Now di Aladino sia nei pezzi synth che nel cantato di Taleesa :ok:

Potenza dei collegamenti di memoria!!!

 

A proposito di dj italiani, segnalo Zappala'/DJ Professor, "We Gotta Do It", semplicemente favolosa.

Ancora non ho capito come mi sia venuto il collegamento tra Aladino e il synth di Zappala', ma tant'e'... :-)

 

 

 

 

Ciao, Luca

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...