Jump to content
DJP.IT

Dj Parade 12-06


mauro742

Recommended Posts

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Geppo

Ah, e ribadisco per ultimo ancora una cosa:

 

W i Deep Dish!

 

 

(Che intanto sono al num'1 della djp, almeno per questa settimana... tie' :lol: )

Link to comment
Share on other sites

:D:D:D

 

L'unico disco house del momento che non mi piace... :D

lo vuoi far arrabbiare a geppo!

il brano dei deep dish non è male, ma a me piace un'altro genere di musica perche ascolto musica dance dal dicembre 2000.

Ognuno ha i suoi gusti!

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

L'ultima frase di Maurizio riassume bene il tipo di ragionamento che si dovrebbe sempre fare, ogniqualvolta ci si immerge in un campo totalmente soggettivo e personalizzato, come e' quello delle preferenze musicali di ciascuno di noi: Ognuno ha i suoi gusti, tutto qui.

 

Ad una persona che non gradisce la musica tecno, i brani di questo genere musicale sembreranno tutti uguali, un coacervo di rumori e di ripetizioni senza inzio ne' fine; viceversa un dj tecno apprezzera' e distinguera' le pur minime differenze e variazioni fra i vinili di cui verra' in posseso, decidendo di scegliere l'uno e di scartare l'altro.

 

Un ragazzotto con le scarpe da tennis e il berretto dei Simpsons trovera' il genere house noioso e insopportabilmente lento; viceversa un signore sulla trentina, che ha vissuto sulla propria pelle l'esplodere dei magnifici anni 80, trovera' la musica commerciale di oggi (almeno un certo tipo di commerciale) troppo rozza e senza un filo logico che la ispiri e che la sorregga.

 

Un uomo di quarant'anni non capisce i gusti di un ragazzo di 25, e quello di 25 ha difficolta' a condividere emozioni e preferenze di uno di 19. E cosi' via, si potrebbe andare ad esempi ancora per molto.

 

Tutto cio' non rappresenta forse una legge di natura necessaria, ma ad essa molto si approssima.

 

Morale: continuiamo ad ascoltare quello che ci piace, assecondando impulsi e volonta', preferenze e inclinazioni, ma rispettando altresi' i gusti (spesso contrastanti con i nostri) di tutti quelli che ci stanno attorno. La diversita' di vedute arricchisce e completa, l'arroganza e l'intolleranza dividono e impoveriscono.

Link to comment
Share on other sites

allora sig geppo accontantati del primo posto di radio deejay perk se vai a vedere le altre classifiche dance in italia (esludendo quelle house) il tuo disco nn c e e il discoche tu critichi di gigi e molly e sempre nei primi tre posti in alcuni e primo da un mese....sei tuche nn puoi permetterti di criticare il piu grande della dance di ogni tempo...........e scusatemi se gigi's goodnight era in classifica di vendita italiana.......e me nn frega se albertino nn vuole vedere gigi si tappa la bocca e lo mette...kiaro.....volevo sapere se ascoltavi la dj parade negli altri anni quando c era muscia seria

 

anzi vorrei sapere cosa pensi di questi dischi

 

children fable ono e one robert miles

 

blue move your body dei veri eiffel 65 (nn quelliche fanno cag..in italiano

 

another way la passion bla bla bla tanzen (o the riddle) cuba libre l amour toujours silence vision 2 e 3 ecc

 

una domanda per tutti gli altri come si fa ad ascoltare un classifica dove al n 1 sono arrivati i cartoons e nn e arrivata prima l amour toujours successone in tutta europa e oltre

 

se mi sapete dire kom e possibile

Link to comment
Share on other sites

un altra cosa per geppo io nnn critico cioche ascolti tu puoi ascoltare quelloche vuoi

anzi e belloche difendi il tuo genere....ma nn mi piaceche critichi certi personaggiche hanno successo e per di piu alcuniche il successo c e l hanno da dieci anni ininterrotti o quasi criticare gigi e come criticare nel calcio zidane e impossibile...comunque io son arrabbiato per il fattoche nn si mettono in classifica i dischiche hanno successo indipendentemente se piacciono a me

 

ad es mastro g balla per dirne uno nn sara un capolavoro pero nn puo nemmeno entrare ok spero tu mi abbia capito.....

 

come del resto nn capisco come sia possibileche tutti i dischi di prezioso eiffel 65 e soprattutto gabry ponte arrivino primi sono tutti uguali.....l unico di gabry nn arrivato in vetta e il piu bello man in the moon....pero era il remix di molinaro e allora.....nn andava bene

 

la cosache nn mi fa giuche la classifica e conbinata.....ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Io posso permettermi di criticare Gigi d'Ag, e anzi sono il primo a poterlo fare, proprio perche' sono stato uno dei suoi piu' grandi fan.

 

Quando nei primi anni novanta D'agostino creo' la 'Mediterranaen Progressive', e tu 123, senza offesa, magari frequentavi ancora le scuole medie/elementari, io ero gia' un seguace di questo nuovo genere musicale, che stava iniziando a muovere in Italia i suoi primi passi.

 

Ho tutti i primi dischi del D'Agostino, che tu probabilmente nemmeno conosci: Fly (1994), New Year's Day e Gigi's Violin (1995), Music (1996) e via discorrendo... fino ai singoli piu' recenti (e maggiormente conosciuti).

 

E' proprio per il fatto che seguo questo artista da cosi' lungo tempo, che sono rimasto profondamente deluso, dalle sue ultime produzioni (in particolare Taurus e Il Nastro Viola), che, se raffrontate ad alcune sue illustri produzioni del passato, come quelle sopra citate, si rivelano ben poca cosa.

 

A me non interessa se i Deep Dish non entrano in altre classifiche (ma attenzione: in Suburbia di Rin sono al num'1 da ben 4 settimane, entrati come N.E. addirittura al num'5),

 

perche' con i 'tamarri' quel disco non puo' convivere... perche' e' ontologicamente diverso, e' strutturalmente un'altra cosa. In altre parole sarebbe come mischiare, in un unico bicchiere, il miele con la mer*a, o pretendere di vedere su Canale 5 (il canale per le masse) un programma di Rai Educational (il canale per le elite).

 

Insomma, ognuno al suo posto. Il trash con il trash, le gemme di raffinatezza con le gemme di raffinatezza.

 

Da ultimo, tu mi chiedi un parere su alcuni dischi di un (recente) passato, e io ti dico:

 

1) Per qt. riguarda Robert Miles, i suoi dischi si inseriscono in un filone musicale di grande e capillare diffusione, a quei tempi (1996/97): era la musica 'dream', la versione 'dolce' della musica progressive, quel filone capace di accoppiare gli stilemi espressivi tipici del genere 'tecno', con una piu' gradevole e armoniosa orchestrazione musicale. Fatta spesso di violini, pianoforti, sax, flauti e tastiere.

 

Nel genere dream, preferivo di gran lunga a Robert Miles i meno celebrati ma piu' raffinati Nylon Moon, che entrarono anche nella djp, in quel periodo, con due pezzi di assoluto rilevo: gli indimenticabili Sky Plus (1995) e Heartage (1996).

 

Erano i miei preferiti, mi comprai anche una loro cassetta, all'epoca (non avevo ancora il lettore cd).

 

Di Robert Miles diro' un'eresia, ma 'Children' non mi ha mai impressionato piu' di tanto, ancor meno Fable, che considero una sua sbiadita copia; i suoi pezzi che mi piacquero di piu' furono invece i meno conosciuti, ossia Princess of Light e Full Moon - (Joe T. Vannelli club edit mix), due autentici capolavori.

 

2) Di d'Agostino ho sempre apprezzato lo stile e la (copiosa) produzione, a cominciare dall'indimenticato Fly (1994), passando per il potente Gin Lemmon (1997) e l'elegante Elisir (1998), arrivando fino al piu' recente Shakira - Tango rmx (inizio 2003).

 

Anche la spazzatura, tuttavia, va adeguatamente sottolineata: l'insopportabile 'Alba e Gigi d'ag' (2001) costituisce forse il punto piu' basso della sua parabola creativa discendente, ma non vanno dimenticati neanche, in questa collezione di errori/orrori musicali, l'impresentabile Taurus (2003) e l'insipido Con il Nastro Rosa (uno degli attuali successi del momento... ma piace solo ai piu' giovani, pero').

 

Essere un 'fan' di un artista, scrittore, attore o musicista che esso sia, non significa incensarlo di lodi da capo a piedi, indistintamente, qualunque cosa egli faccia: significa - al contrario - accostarsi alla sua produzione con spirito critico e sottile capacita' di discernimento, e sottolinearne cadute di gusto e scadimento qualitativo, ogniqualvolta essi si presentino ai nostri occhi (e alle nostre orecchie).

Link to comment
Share on other sites

geppo vedoche qualcosa di musica ne capisci comunque nn pensare di essere lunico a conoscere i brani di gigi del periodo mediterranean progressive ank se andavo all asilo cm dici tu gia lo ascoltavo

 

e infatti mi viene vergognache dischi come fly.....nn sono entrati in classifica ma di quel periodo c e ne sono molti altri tipo

 

CREATIVE NATURE

GIALLONE RMX

NOISE MAKER THEME (RIFATTO POI TECNO FES)

PANIC MOUSE

MERAVILLIA

SWEETLY

HAPPILY

NEW YEAR'S DAY

DANCE (POI ELISIR)

MUSIC

ANGEL S SYMPHONY (CON PICOTTO ALTRO GENIO BASTI PENSARE A BAKERLOO SYMPHONY E OCEAN WHISPERSche SE NN SBAGLIO A RADIO DEEJAY MAI PRIMO PERK C ERANO GLI UNDERWORLD :cry: E KOMODO DIETRO A PAOLA E KIARA :lol: )

QUESTI SONO SOLO ALCUNI OK GIGI LO ASCOLTO DA TUTTA LA VITA OK

 

PERO GEPPO DEVO DIRTI E AMMETTEREche SEI UNA PERSONA COLTA SULL ARGOMENTO O SBAGLIATO A DIRTI CERTE COSE PEROche C ENTRA METTERE IN MEZZO MADRE E SORELLA PRENDITELA CON ME OK??????

Link to comment
Share on other sites

ALTRA COSA IL NASTRO VIOLA NN ESISTE AL MAX E ROSA E LA HA CREATO SOLO COME TRIBUTO AL SIG BATTISTI

SUPER LA FATTA PER FARE UN PIACERE AL PIRLLLLL...CKE LA CANTA

E TERZO VISTOche HAI DETTO DI NN MISCHIARE I DEEP DISH CN I TAMARRI ALLORA RADIO DEEJAY NN DEVE METTERLA...CM LE ALTRE RADIO NN I DISCHI PIU BELLI DEVONO ARRIVARE PRIMI MA I PIU BALLATI OKKKKK

Link to comment
Share on other sites

POI TU MI PARLI MALE DI TAURUS E NASTRO ROSA

 

E DIEGLI ALTRI DISCHIche MI DICI

 

COMPLEX

PAURA E NOBILTA

SILENCE VISION 2 E 3

LA DOLCISSIMA FORREST GUMP SUITE

LE POTENTI FOMENTO E PERCORRENDO

IL RIFACIMENTO DI HYMN

SONATA

AMORELETTRONICO

Link to comment
Share on other sites

Allora... io sono più commerciale di Geppo... i dischi che 123 ha detto prima sono fantastici... Robert Miles, i vecchi dischi di Gigi D'Agostino...

 

Sono bellissimi e impossibili da confrontare con quelle che 123 ha scritto nell'ultimo post.

 

Affianca le varie Elisir,Another way. Bla Bla Bla a "Percorrendo, Complex o cose varie...

 

Non c'è assolutamente paragone.

 

Cito delle parole giustissime di Geppo.

 

E' proprio per il fatto che seguo questo artista da cosi' lungo tempo, che sono rimasto profondamente deluso, dalle sue ultime produzioni (in particolare Taurus e Il Nastro Viola), che, se raffrontate ad alcune sue illustri produzioni del passato, come quelle sopra citate, si rivelano ben poca cosa...

 

Poi Super hanno deciso di farla insieme, erano in macchina ed è nata per gioco.

 

Nessuno ha fatto un piacere a nessuno,quindi se non sai le cose informati.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...