Jump to content
DJP.IT

Intervista A Neja Su Danceteque.com


Alan Braxe

Recommended Posts

Se andate sul sito www.danceteque.com ,

 

Troverete una lunga ed interessante intervista alla cantante piemontese Neja, ormai assente dalle scene mediatiche nazionali da parecchio tempo (non mi capita di sentire piu’ un suo disco da anni), ma autrice, sul finire degli anni 90, di alcune produzioni dance commerciali di pregevole fattura (su tutte ‘Restless’ e 'The Game’, quelle che personalmente preferisco).

 

Ora non vi sto a riproporre tutta l’intervista che e’ davvero molto lunga e si snoda su decine di posts, chi vuole puo’ andare su quel sito e visionarla per intero.

 

Mi vorrei pero’ soffermare su uno stralcio della stessa, che reputo particolarmente significativo:

 

46) Vedi ancora una icona musicale nel genere dance o lo credi totalmente defunto?

 

(Risposta di Neja): Ora come ora individuerei nei Planet Funk un'icona dance... e devo dire che non mi dispiace affatto! Hanno ripreso e miscelato sonorità nuove e anni '80, creando un loro stile inconfondibile...con una grande anima...

 

 

Che dire... Mitica! Sottoscrivo ogni sua singola parola: l’album dei Planet Funk The Illogical Consequence - nonche' i primi due singoli estratti 'Stop Me' e 'EveryDay' - e’ l’unica dance pregevole che questo miserabile anno 2005 e’ finora riuscito a regalarci.

 

E dire che qualcuno, titolare di una piccola radio locale con annessa chart dance nel fine settimana, e’ riuscito nell’impresa di non fare entrare in classifica l'unico disco decente di dance che e' stato prodotto nell'anno … e' L’ItaGlia, signori!

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso nemmeno i Planet Funk rappresentano, attualmente, ciò che fu ai tempi d'oro, le loro sonorità sono troppo diverse e non avvicinabili a quelle che hanno contraddistinto la italo-dance negli ultimi anni. Di fatto ritengo quel genere defunto da 3/4 anni. Purtroppo si è lasciata la produzione della musica dance a deejay ragazzini che facevano i dischi col cubase o col fruity scaricato dal web e a produttori incompetenti, è questo secondo me, il motivo per il quale la dance è caduta in un periodo di declino così grave.

Link to comment
Share on other sites

verrà alla festa della mia città in questi giorni e forse avrò l'onore di intervistarla... sempre se lei accetta...

Link to comment
Share on other sites

guardate nel sito ufficiale... c'è un immagine dove lei è solo col regiseno... fra un pò svengo!!!!!

 

p.s: se viene ed è in mini gonna faccio follie....

Link to comment
Share on other sites

guardate nel sito ufficiale... c'è un immagine dove lei è solo col regiseno... fra un pò svengo!!!!!

 

Eh ,l'ho vista :ok:

 

Sai....ho sempre il dubbio se questi personaggi 'televisivi' (ok ,Neja è una singer...ma comunque non l'ho mai vista se non in foto o in TV) dal vivo siano o no belli come in foto.

 

L'unica volta che ho potuto verificare son rimasto soddisfatto...però.

 

Ero (parlo di qualche anno fa) in un tabacchino di Cervia,e indovinate chi stava acquistando 2 pacchetti di Marlboro Lights?

 

Ela Weber...che in TV peraltro non mi era mai piaciuta granchè.

E invece dal vivo è una gran cavallona....per usare un eufemismo.

 

Adesso tocca a Neja :D

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Ela Weber...che in TV peraltro non mi era mai piaciuta granchè.

E invece dal vivo è una gran cavallona....per usare un eufemismo.

 

:lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...