Jump to content
DJP.IT

DJP CHART N.43


Maurizio87

Recommended Posts

1 Turn On The Music Roger Sanchez

2 Close Your Eyes Headstrong Ft. Tiff Lacey

3 Breathe One More Angel

4 Semplicemente Gigi D'agostino

5 Dark Side Of The Moon Ernesto Vs Bastian

6 Can I Get A Witness Rob Mayth

7 La Batteria Della Mente Dottor Dag

8 Sun Fun D3d4

9 Time Still Drifts Away The Disco Brothers

10 Profile System Nova

11 Say Hello Deep Dish

12 Little Star Lazard

13 Don't Stop Brothers

14 When The Rain Begins To Fall Age Pee

15 Together Axwell & Sebastian Ingrosso

16 Odin Beam

17 Singularity 2005 Dave 202 Meets Dumonde

18 Together Axwell

19 Humanity Atb

20 Storm Atmosphere

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hey ragazzi,

 

c'e' qualcosa che non quadra qui.

 

Posso sapere chi, oltre a Vegex, ha votato il seguente disco:

 

5 Dark Side Of The Moon Ernesto Vs Bastian

 

Per essere in 5' posizione, in una community di piu' di 500 iscritti, deve essere stato votato da molti utenti. Su questo non ci piove.

 

Eppure, non l'ho mai visto citare da nessuno, ne sono sicuro, eccetto che nella classifica personale dell'utente Vegex (che presumibilmente l'avra' votato, ed anche ai primi posti).

 

Forza... non e' per processare nessuno, fra l'altro io questo disco nemmeno lo conosco. Scrivete tutti qui quelli che lo hanno votato, grazie.

 

Alan Braxe

Link to comment
Share on other sites

Hey ragazzi,

c'e' qualcosa che non quadra qui.

Posso sapere chi, oltre a Vegex, ha votato il seguente disco:

 

Per essere in 5' posizione, in una community di piu' di 500 iscritti, deve essere stato votato da molti utenti. Su questo non ci piove.

Eppure, non l'ho mai visto citare da nessuno, ne sono sicuro, eccetto che nella classifica personale dell'utente Vegex (che presumibilmente l'avra' votato, ed anche ai primi posti).

Forza... non e' per processare nessuno, fra l'altro io questo disco nemmeno lo conosco. Scrivete tutti qui quelli che lo hanno votato, grazie.

Alan Braxe

la cosa importante e che tu non conoscerai piu della meta dei pezzi..........

 

visto che ascolti solo hip hop o sonnolenza dance

 

uno che non conosce mash paps n skar e axel f...............come puo conoscere la splendida musica rappresentata dalla chart di ale :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao: la migliore chart soggettiva del forum

Link to comment
Share on other sites

La chart di Alessandro (vegex) potra' anche essere la migliore in assoluto, o forse no, ma comunque ognuno ha i suoi gusti.

 

La cosa che NON potete fare, pero', e' cercare di far passare la djp chart come la classifica ufficiale del sito, come se fosse rappresentativa della generalita' dell'utenza, quando sono solo quattro persone a votarla, e sottolineo la parola quattro (ho fatto bene i miei conti), su un totale di 550 iscritti.

 

Ben 7 pezzi di questa chart si ritrovano anche in quella personale di Vegex... ma che e' l'unico a votare? O ha il voto triplo? O quadruplo? Farla sotto il naso proprio no ragazzi, vi prego non fatelo. :-)

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, non e' nulla di personale contro Vegex: e' bastato che Dany non votasse piu' tatana, che questo disco improvvisamente e' passato dalla num'1 a... fuori classifica!

 

Perforza: era solo lui a votarlo! Era sufficiente solo il suo voto per farlo arrivare in prima posizione, pensate un po'.

 

E basta che solo uno non voti, o si dimentichi, e un pezzo dalle prime posizioni esce direttamente dalla classifica. Figuratevi quanti sono pochi a votare.

 

Ma dai... facciamo i seri, please. Stiamo toccando il fondo del barile, ma forse non ve ne siete resi conto.

Link to comment
Share on other sites

Guest Sgrillo
E basta che solo uno non voti, o si dimentichi, e un pezzo dalle prime posizioni esce direttamente dalla classifica. Figuratevi quanti sono pochi a votare.

Ops è vero non ho votato Rob Belair questa settimana :hehe::hehe::hehe::hehe::hehe::hehe::hehe::hehe: .

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Ben 7 pezzi di questa chart si ritrovano anche in quella personale di Vegex... ma che e' l'unico a votare? O ha il voto triplo? O quadruplo? Farla sotto il naso proprio no ragazzi, vi prego non fatelo. :-)

Si, in effetti io ho 5 o 6 cloni, e voto parecchie volte....anzi, in realtà io sono D4ny e anche Fargettina...ma che dico, sono anche Alan Braxe...vi prego, bannatemi :quipy::quipy::quipy:

 

 

 

 

Uhm, forse ho bevuto qualche birra di troppo :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Non ho detto che tu abbia dei cloni: ho constatato semplicemente come 7 pezzi di questa chart facciano anche parte della tua classifica personale.

 

Ovvero, e' bastato il tuo semplice foto per farli arrivare - alcuni anche molto in alto - nella classifica 'generale' degli utenti.

 

The dark side of the moon non l'ho mai vista citare da nessuno, e non e' presente in nessuna classifica personale, eccetto la tua... eppure, e' al num'5 della classifica generale degli utenti. La cosa e' quantomeno singolare, non trovi?

 

Cosi' come e' bastato semplicemte il non voto di Dany - ovvero di una sola ed unica persona - per far precipitare il disco di tatana dal num'1 a fuori classifica, ha perso in pratica 20 posizioni in una sola settimana (potrebbe anche essere bellissimo ma... chi, oltre a Dany, avrebbe potuto conoscerlo, almeno qui in Italia?).

 

Ergo: a voi le conclusioni. Io (che sono anche un ex-matematico) ho fatto i miei calcoli e dico che sono state 4 persone (su un totale di 550 iscritti) a votare la chart. Il grado di approssimazione dell'errore puo' essere al massimo di un'unita', potrebbero essere state 5 le persone a votare non di piu'.

 

Vediamo se ci becco anche con i nomi: Vegex, Maurizio 87, leparole (sicuri), 123 e Sgrillo (probabili).

 

Continuare a farla passare come la classifica 'generale' degli utenti... quando votano in 4/5 su 550... mi sembra una ridicola farsa che ci dobbiamo ancora una volta sorbire, non troppo dissimile da quella di guerro, puccio e i suoi innumerevoli cloni.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Continuare a farla passare come la classifica 'generale' degli utenti... quando votano in 4/5 su 550... mi sembra una ridicola farsa che ci dobbiamo ancora una volta sorbire, non troppo dissimile da quella di guerro, puccio e i suoi innumerevoli cloni.

 

Saluti

:confuse::confuse::confuse:

 

Se gli altri non votano o dimenticano... dobbiamo annullare la chart?

 

Proviamo a votare TUTTI e poi vediamo cosa ne esce fuori...

Solo che molti non sopportano l'idea che entrino in chart pezzi trance e facciamo più successo (in questa chart) di altri pezzi...

:ka:

 

Quindi invece di criticare a vanvera, trovate nuove soluzioni reali

 

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Ecco le mie soluzioni.. un preciso set di regole che aiutera' la classifica a recuperare un margine di credibilita':

 

1) Le nuove entrate non possono entrare cosi' in alto, direttamente al num'3, ma devono salire con una certa gradualita', a seconda del grado di interesse e di apprezzamento che riscuotono presso l'utenza del portale;

 

2) NO ai dischi non usciti sul mercato italiano;

 

3) NO ai dischi non contemporanei, non si possono far entrare brani della scorsa estate o dello scorso autunno (la pagliacciata di tess, un pezzo gia' ampiamente sdoganato, nei paesi in cui e' uscito, nel periodo Luglio/Agosto 2004, e' un caso emblematico);

 

4) No all'invasione in classifica di piu' dischi dello stesso artista. Non e' ammissibile far entrare 3-4 dischi di gigi d'ag o di chiunque altro contemporaneamente, cosi' si colonizzano le posizioni per colpa del 'fanatismo' di qualche utente incontrollato che vota piu' posizioni per lo stesso artista/produttore.

 

5) Limiti al set di nuove entrate opzionabili per settimana; non si possono piazzare 8 o 9 nuove entrate per settimana su un totale di 20 posizioni, cosi' la classifica viene stravolta da un giorno all'altro e non si capisce piu' niente;

 

6) Unidirezionalita' dei movimenti in classifica dei dischi: non e' ammissibile che un disco (magari vecchio) che perde 9 posizioni in una settimana, poi ne guadagna 15 in quella successiva. O almeno questo dovrebbe essere concesso in casi rari, selezionati e motivati. O si rischia sempre la confusione totale.

Link to comment
Share on other sites

Ecco le mie soluzioni.. un preciso set di regole che aiutera' la classifica a recuperare un margine di credibilita':

 

1) Le nuove entrate non possono entrare cosi' in alto, direttamente al num'3, ma devono salire con una certa gradualita', a seconda del grado di interesse e di apprezzamento che riscuotono presso l'utenza del portale;

 

2) NO ai dischi non usciti sul mercato italiano;

 

3) NO ai dischi non contemporanei, non si possono far entrare brani della scorsa estate o dello scorso autunno (la pagliacciata di tess, un pezzo gia' ampiamente sdoganato, nei paesi in cui e' uscito, nel periodo Luglio/Agosto 2004, e' un caso emblematico);

 

4) No all'invasione in classifica di piu' dischi dello stesso artista. Non e' ammissibile far entrare 3-4 dischi di gigi d'ag o di chiunque altro contemporaneamente, cosi' si colonizzano le posizioni per colpa del 'fanatismo' di qualche utente incontrollato che vota piu' posizioni per lo stesso artista/produttore.

 

5) Limiti al set di nuove entrate opzionabili per settimana; non si possono piazzare 8 o 9 nuove entrate per settimana su un totale di 20 posizioni, cosi' la classifica viene stravolta da un giorno all'altro e non si capisce piu' niente;

 

6) Unidirezionalita' dei movimenti in classifica dei dischi: non e' ammissibile che un disco (magari vecchio) che perde 9 posizioni in una settimana, poi ne guadagna 15 in quella successiva. O almeno questo dovrebbe essere concesso in casi rari, selezionati e motivati. O si rischia sempre la confusione totale.

ottime le tue proposte :ok::ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...