Jump to content
DJP.IT

Claudio Zennaro


nickjay

Recommended Posts

Che c'entra l'house, adesso?

 

La mia era una considerazione sul remake di Mo-Do.

 

Già l'originale non è che fosse sto capolavoro musicale, immagino che il 'tocco' raffinato di Molinaro l'abbia resto ancora più orrendo. Ok, sono prevenuto...ma 9 volte su 10 alla fine mi dò ragione...

 

Il discorso generale è: provare a creare cose nuove non sarebbe più intelligente? A prescindere da house-commerciale-mistofrutta.

 

Certo, Freemasons ha sampleato un pezzo degli anni 70, ma mi pare un altro paio di maniche

Link to comment
Share on other sites

Che c'entra l'house, adesso?

 

La mia era una considerazione sul remake di Mo-Do.

Già l'originale non è che fosse sto capolavoro musicale, immagino che il 'tocco' raffinato di Molinaro l'abbia resto ancora più orrendo. Ok, sono prevenuto...ma 9 volte su 10 alla fine mi dò ragione...

Certo, Freemasons ha sampleato un pezzo degli anni 70, ma mi pare un altro paio di maniche

 

ascolta andrewII e chiaro che a te piacendoti un musica piu...ehm....diciamo soft(per il rispetto che ho nei tuoi confronti)non puoi trovare piacevole ascoltare il sound di molinaro......lo stesso avverrebbe a me in senso opposto..........

 

il problema e che voi houseofili(qui ci metterei la faccina che dorme...ma il mio pc non me lo permette) non avete rispetto(infatti hai scritto anche tu che sei prevenuto) per le sonorita piu commerciali(e lo stesso vale con i trancer anzi ancora peggio....loro non sono neanche da considerare prevenuti io direi piu che altro strafottenti)

 

io ho mai detto qualcosa sui pezzi house commerciali di freemasons gaudino chab o monotono canzoni elettroniche tipo flugel e l odiosissima abysm(n3 in discoparade oggi....che schifo)....certo a parte qualche battutina qua e la..........ma quelle ci stanno........

 

basta leggere i commenti di alcuni trancer sui risultati della chart dei deejay........li si vede la pochezza di certi personaggi del forum...........poveri

 

andrew sul fatto di non ricorrere a pezzi del passato sono completamente daccordo....ciao

Link to comment
Share on other sites

voi houseofili non avete rispetto per le sonorita piu commerciali

 

E qui sbagli, mio caro. Col commerciale ci campo da anni, grazie a Dio. Quindi non mi sognerei mai di 'non avere rispetto' per quello che mi dà da mangiare. Il discorso è un altro. Molinaro secondo me non ha stile. Tutto qui. Copia e incolla synth arcinoti, triti e ritriti. Ho profondo rispetto per il commerciale, fidati. Ho piacere a ripescare dischi della storia della musica, sabato ho messo davvero tante cose degli anni 90 che hanno anche avuto un buon successo. Pensa, un grosso riempipista di sabato è stato Tu di Mistericky & Danieli. Che non mi piace, non mi piacerà mai, ma è un disco per cui ho rispetto, perchè fu una bella idea 'sbarellare' in quel modo una canzone di Umberto Tozzi.

 

Ma remixare Mo-Do no, quello è esercizio di ignoranza musicale.

Link to comment
Share on other sites

allora bisognerebbe snobbare ogni qualsiasi remake e cover??? io credo che proporre un disco con un diverso timbro più nuovo non è affatto sbagliato anzi... certo l'esagerazione porta alla nausa e all'assuefazione però io dico che einz zwei polizie originale fosse un'autentica maranzata che merita assoluto rispetto... molinaro ha fatto una buon produzione

 

Già l'originale non è che fosse sto capolavoro musicale, immagino che il 'tocco' raffinato di Molinaro l'abbia resto ancora più orrendo. Ok, sono prevenuto...ma 9 volte su 10 alla fine mi dò ragione...

 

e comunque molinaro ha molta originalità che meriterebbe più rispetto... molti non sanno e/o credono il contrario ma gabry ponte ha copiato molto da molinaro e non solo lui... se non avesse originalità non avrebbe mai avuto produzioni con così tanti diversi artisti

Link to comment
Share on other sites

allora bisognerebbe snobbare ogni qualsiasi remake e cover???

No, ma nemmeno fare solo quello. E poi, cover di un disco di appena 10 anni fa, e neppure passato veramente alla storia (almeno per come intendo io le cose...), mi dà l'idea di una totale pochezza di creatività.

einz zwei polizie originale fosse un'autentica maranzata che merita assoluto rispetto

Non ho detto il contrario.

Link to comment
Share on other sites

No, ma nemmeno fare solo quello. E poi, cover di un disco di appena 10 anni fa, e neppure passato veramente alla storia (almeno per come intendo io le cose...), mi dà l'idea di una totale pochezza di creatività.

 

cavolo se non è entrata nella storia... ha venduto più di un milone di dischi nel mondo!!!

Link to comment
Share on other sites

letta direttamente nell'intevista rilasciata da zennaro su jocks mag di settembre

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...