Jump to content
DJP.IT

Domanda Windows Messenger


dj murigh

Recommended Posts

Sapete dirmi come disinstallare lo WINDOWS MESSENGER?

 

Mi si connette quando gli pare (anzi, anche a mia insaputa è sempre connesso), così la gente mi apre i messaggi e io non ci sono :wall:

 

PLEEEASE!

Link to comment
Share on other sites

premi control +alt+ canc

e termini l'operazione di Msn

Poi vai su istallazione programmi (dal pannello di controllo) e disistalli msn..

Ma forse nn basta...

Vai su Windows /programmi/ msn (o qualcosa del genere) e cancelli tutta la cartella.

 

comunque ti consiglio di tenere solo la versione 7.5 (l'ultima)..

In questo caso non disistallare nulla dal pannello di controllo.

 

Buona fortuna!

Buonanotte!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Sgrillo

Mi si connette quando gli pare (anzi, anche a mia insaputa è sempre connesso), così la gente mi apre i messaggi e io non ci sono

 

PLEEEASE!

 

Si, come quando gli amici ti invitano alle discussioni e tu non rispondi mai :lol:

 

Comunque quoto Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Attenzione, qua si parla di windows messenger, non del msn 7.5.

 

Per fare in modo che il windows messenger non si apra quando avvii windows fai:

 

apri outlook express;

strumenti

 

c'è la voce windows messenger sotto regole messaggi.

li fai opzioni ed in "Preferenze" levi il flag in esegui questa applicazione all'avvio di windows.

 

dai ok.

 

Poi sempre nel menu strumenti dell'outlook express vai su opzioni (sotto a windows messenger e account):

in "Generale", levi il flag ad "Avvia Windows Messenger all'avvio di windows".

 

Applica.

 

Riavvia Windows.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Il metodo che ho detto io non funziona?

Io così l'ho tolto.. :ka:

Attenzione, qua si parla di windows messenger, non del msn 7.5.

 

Per fare in modo che il windows messenger non si apra quando avvii windows fai:

 

apri outlook express;

strumenti

 

c'è la voce windows messenger sotto regole messaggi.

li fai opzioni ed in "Preferenze" levi il flag in esegui questa applicazione all'avvio di windows.

 

dai ok.

 

Poi sempre nel menu strumenti dell'outlook express vai su opzioni (sotto a windows messenger e account):

in "Generale", levi il flag ad "Avvia Windows Messenger all'avvio di windows".

 

Applica.

 

Riavvia Windows.

Così facendo non si disistalla il messenger (la vecchia versione contenuta in Windows XP), si fa in modo che non si apra all'avvio di Windows..

 

Quindi anche il mio metodo funziona, ma non devi disistallare nulla dal pannello di controllo Immagine IPB

Link to comment
Share on other sites

grazie cece

 

Non avviare il messenger all'avvio di windows è la soluzione meno rischiosa e dai risultati sicuri,infatti se murigh ha seguito le istruzioni quel programma non si sara' piu' riavviato...e senza cancellare nulla.

 

Cosa sbagliatissima secondo me la cancellazione della cartella, soprattutto se di windows, per disinstallare un programma...infatti molto spesso piu' programmi utilizzano gli stessi file e/o risorse, quindi anche se la cancellazione della cartella in oggetto da in questo caso buoni risultati, non è da escludere un malfunzionamento di altre applicazioni che usavano stesse risorse o librerie cancellate o collegate ai file cancellati.

 

Se si vuole disinstallare/cancellare il windows messenger si possono seguire 3 strade:

 

1)la prima, la piu' facile è di utilizzare un tool di rimozione completo scaricabile da qui

 

2)Fare "Start" - "Esegui" - e scrivere la seguente stringa:

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%INFmsmsgs.inf,BLC.Remove - premere invio (non preoccuparsi se dopo l'ok da messaggio di errore)

 

3)Cerca nel Pc il file sysoc.inf e aprilo col Blocco Note.

Trovare e modificare la riga "msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,hide,7" ,cancellando la parola "hide", lasciando le virgolette e salvare il file.

Andando in Start > Pannello di controllo > Installazione applicazioni > Installazione componenti di Windows si troverà il windows messenger che si disinstallare.

 

Spero di essere stato chiaro.

;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...