Jump to content
DJP.IT

Hip Hop (vero...) Italiano


Recommended Posts

è importante anche sottolineare che l'hip hop italiano è un genere poco conosciuto in buona parte per i temi di cui tratta, perchè le major preferiscono puntare su melodie e ritmi più scanzonati...infatti chi se li filava fabri fibra, mondo marcio, cor veleno ed altri fino a quest'inverno?vi invito ad ascoltare le robe che questi hanno inciso alcuni anni fa per etichette indipendenti e minori...quello è il vero hip hop...sono sicuro che qualcuno cambierà parzialmente idea su fibra e marcio!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

quoto seba, anche se è vero...ogni tanto, soprattutto appena usciti, andavano un pò oltre il reggae, ma non credo possano considerarsi un gruppo hip hop... comunque sono contento che interessi sto topic...pensavo di ottenere zero risposte....GRAZIEEEEEEEEEE!

Link to comment
Share on other sites

personalmente consiglio "Voglio morire in piedi" di Bassi Maestro feat. Mondo Marcio (ma quest'ultimo aveva 16 anni e aveva un cantare meno "all'americana", ha impostato la voce per attrarre di più), poi tutto quello che vuoi dei 13 Bastardi (gruppo napoletano arrabiatissimo) e, proprio da "luna storta", "NOn mi avrete mai"di Inoki.

Proseguendo, posso dire "Inutile tentare " di Kaos e Gopher dal già citato album "Neo ex" e ce ne sarebbero un miliardo infatti ne potremmo parlare per ore. E' bello poter condividere con qualcuno i miei gusti e il genere che amo di più oltre alla dance anni 90!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Questo topic interesserà molto Eddie.. :-)

Non intervengo duramente perchè il topic è stato aperto da un nuovo utente e non mi sembra il caso battezzarlo il giorno in cui si è iscritto...

 

 

Però da oggi, topic A FAVORE dell'hip hop spero che non se ne vedano più...

 

Grazie

 

Cordialmente, l'utente Eddie Sten

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che amo di questa musica è proprio quel suo creare un'atmosfera unica...underground,come diceva Seba...mi ricordo quando ascoltavo B-Side (che non era hip hop) Fabio B passava alcuni pezzi davvero coinvolgenti...

Link to comment
Share on other sites

Non intervengo duramente perchè il topic è stato aperto da un nuovo utente e non mi sembra il caso battezzarlo il giorno in cui si è iscritto...

Però da oggi, topic A FAVORE dell'hip hop spero che non se ne vedano più...

 

Grazie

 

Cordialmente, l'utente Eddie Sten

 

mi dici che gusti hai così apro un topic apposta per te??

 

Cordialmente, l'utente Laithaus dj :ok:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...