Jump to content
DJP.IT

Sandi Thom - I Wish I Was A Punk Rocker


Recommended Posts

Sandi Thom, una sconosciuta cantautrice che ha conquistato centinaia di migliaia di fan esibendosi su internet dalla cantina di casa sua, è arrivata al numero uno delle classifiche britanniche con il suo primo singolo 'I wish I was a punk rocker', scalzando Ganarls Barkley - Crazy (in cima per ben 9 settimane).

Grazie alla rete, la squattrinata musicista è riuscita a conquistare un audience mondiale e a assicurarsi un contratto milionario con la Rca/Sony Bmg. Ma con il successo, arrivano anche le illazioni ed i dubbi.

Lo stesso popolo della rete che l'ha consacrata a nuova regina delle hit parade ora si chiede: che sia stata una truffa?

Secondo alcuni infatti, la Thom il suo contratto l'avrebbe già firmato prima di iniziare a trasmettere online i concerti dallo scantinato che l'hanno resa famosa.

Il quotidiano The Independent avanza l'ipotesi che si tratti di una campagna studiata fin dall'inizio dalla major, che ha capito che al giorno d'oggi internet può fare molto più della pubblicità per promuovere artisti emergenti. "Se è vero che non aveva soldi, come faceva a permettersi di pagare la banda necessaria a sostenere il carico delle centinaia di migliaia fan che si collegavano per vedere i suoi concerti?", chiede la testata.

La Thom dal canto suo smentisce. "Non riesco a capire cosa avrei fatto di sbagliato. Ho scritto una canzone, fatto un disco e alla gente piace. Fare il webcast è stata un'idea rivoluzionaria e non mi stupisce che la stampa si sia interessata. Ma nessuno avrebbe potuto prevedere la catena di eventi, quante persone si sarebbero collegate, tutta l'attenzione che la cosa ha generato nei media", ha detto.

 

Incredibile ... ma vero , e la canzone è abbastanza orecchiabile

 

:ciao:

 

PS e da noi quando accadranno cose del genere???

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...