Jump to content
DJP.IT

Favolosa Techno Oxia - Domino (2006)


Recommended Posts

genere pupu? mi sembra che molti si discostano dal tuo parere,non capisco sinceramente a me' sembra un ottima canzone elettronica almeno la versione dub

 

Flash News

Dopo la hit planetaria "Call On Me", con cui è stato per cinque settimane consecutive al primo posto nella classifica inglese e venduto oltre due milioni di copie nel mondo, a seguito di mesi di anticipazioni e con l'approvazione ufficiale dei Pink Floyd è finalmente tornato il grande DJ svedese Eric Prydz con una versione remixata di "Another Brick In The Wall".

 

In Inghilterra ha dominato immediatamente hype, buzz e cool charts grazie al supporto dei djs più importanti tra cui Junior Jack, Deep Dish, Axwell, Steve Angello, Fedde Le Grand, Armin Van Buuren ed è stato inoltre supportato dai grandi networks per mano di Pete Tong, Judge Jules, Roger Sanchez, Steve Smart, Andy Durrant che hanno programmato rispettivamente su Radio 1, Galaxy Network, Kiss FM, Galaxy FM questa splendida e coinvolgente traccia che in uscita il 1 Gennaio 2007 si è piazzata immediatamente al # 2 nella classifica di vendite in Uk. "Proper Education" è costruita con il cantato originale di "Another Brick In The Wall" ma si avvale di un basso elettronico potente ed originale, caratteristica saliente del dj svedese, e di una base elettro unica nel suo genere. Un suggestivo e bellissimo video accompagna la traccia e si centra sull'attuale e scottante tema del "Global Warming" e del risparmio energetico. In Italia il disco è stato licenziato da Oxyd/Time che con l'ausilio di Universal Italia e con il supporto di televisioni musicali, networks radiofonici, djs e giornali specializzati ha immediatamente raggiunto la vetta della classifica ufficiale dei mix più venduti e si appresta a proporsi al grande pubblico grazie al CDs.

 

http://www.musicsite.it/chart/?cat=info&am...ie&idx=1095

 

la versione dub non e' cantata ed ha suoni differenti dall originale che fa schifo pure a me' comunque.

Link to comment
Share on other sites

Premettendo che Eric Prydz è un copione (prima con Call On Me rubata a Thomas Bangalter/DJ Falcon, adesso con Proper education, idea rubata a Pink Coffee, un disco uscito qualche anno fa che ha avuto un discreto successo), a parte quei dischi su kompakt che hai detto ed il pezzo di Oxia (sulla stessa riga del remix di James Holden di Nathan Fake - The Sky Was Pink), mi sembra di capire che vai cercando musica commerciale....

 

Si, proprio commerciale, perchè oggi la musica commeciale è proprio quel mix tra house/electro/minimal/techno che non si sa distinguere bene... (quindi forum sbagliato...)

Ormai le discoteche mettono questa musica che molti dj ignoranti spacciano per "house", a volte mettendo pezzi super commerciali come quello di Prydz o "Put Your Hands Up For Detroit" (ORRIBILE!!!!!!) e a volte (chissà come ci arrivano) riescono a mettere qualche pezzo "serio" techno o minimal spacciandolo sempre per House.

 

MA LO VOLETE CAPIRE CHE LA HOUSE NON E' QUESTA???????????

 

La house è quella di Todd Terry, quella di Morales, quella di Satoshi Tomie (Dark House), Masters At Work, Danny Tenaglia ecc ecc.... Secondo me tra qualche giorno mi sentirò dire "Hai sentito il nuovo pezzo di Prezioso House???" Ma lol.....

 

:nono2:

 

Scusa lo sfogo, magari non non c'entri direttamente, ma certe cose vanno dette.

Link to comment
Share on other sites

No non cerco musica commerciale,cerco anche trance e molto altro . l'House non mi piace ,progressive house mi piace un pochetto.

 

pre esempio ho trovato ultimamente questa rarita' un disco formidabile del 1992 pezzo davvero incredibile da ascoltare assolutamente. Mi sto scaricando tutti i imix per capire quello migliore,una techno ambient favolosa

 

 

 

Transform - Transformation

Label: Eternity

Catalog#: EMIT 1

Format: Vinyl, 12"

 

Country: Germany

Released: 1992

Genre: Electronic

Style: Progressive House, Ambient

Credits: Producer - Resistance D , Transform

Programmed By, Written-By - Transform

Notes:

Rating: 4.6/5 (25 votes) Rate It

Submitted by: Pseudo

 

 

 

Tracklisting:

A1 Transformation (Media Mix) (3:36)

A2 Transformation (Club Mix) (6:09)

B Trans Out (Chill Mix #3) (5:54)

 

ieri mi sono anche preso questo cd non mi sembra sia commerciale anzi... non so se la conosci

 

 

2004 Oceanlab Satellite (Markus Schulz Coldharbour Mix)

Link to comment
Share on other sites

quindi intendi dire che queste quattro non sono commerciali ma musica seria siamo daccordo? invece le altre commerciali

 

 

axel bartsch - deal

Burger Industries - Derby

Stardiver - Another Moment Of Silence

Oxia - Domino

 

Hai ragione la komopakt fa uscire pezzi tosti hug - raido ascolta questa minimal e dimmi se non e' seria :cool:

Link to comment
Share on other sites

Bella domino... anche se assomiglia troppo a EVE BY DAY di CHARDRONNET...

 

Winter di aril brikha è uno dei miei preferiti al momento..

 

Entrambi usciti su kompakt.. grande etichetta!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...