Jump to content
DJP.IT

Gabry Ponte Forever


Kiara'89

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io invece vorrei soffermarmi sull'opera piu' sconcertante del ponte: Music

 

L'originale, strepitoso, del 1975 di John Miles viene ripreso nel 1992 dall'emergente DJ italiano Mario Fargetta, che firma la cover in chiave dance del pezzo, mantenendo il dovuto riguardo al mito ed anzi donandogli nuovo fascino e vigore grazie ad un arrangiamento di classe e soprattutto alla portentosa ugola della vocalist Ann Marie Smith.

 

Ma nel 2002, il Ponte, decidendo di mettere (anche lui!) mani sul disco, si accinge a commettere il fattaccio. :(

 

Finchè si limitava a propinare le sue creazioni originali o tutt'al più a citare successi pop del recente passato, la cosa poteva anche tollerarsi; ma arrivare a banalizzare in questa maniera vere e proprie opere d'arte senza un minimo di buongusto e di stile, mi pare quantomeno blasfemo.

 

In tutto ciò mi sorprende alquanto la presenza di Mario Fargetta (anche se non capisco a che titolo), fino ad oggi sempre distintosi per misura ed eleganza e tenutosi ben a distanza da questo genere di sonorità petulanti ed ostinate.

 

Che dire? Purtroppo non e' stato così, ma mi sarebbe piaciuto che questo disco avesse fatto la fine che meritava: sottopiatto ai picnic, frisbee per principianti, copriruota per auto in ricovero, …

:cry::cry::zzz::zzz::zzz:

Link to comment
Share on other sites

Io invece vorrei soffermarmi sull'opera piu' sconcertante del ponte: Music

 

L'originale, strepitoso, del 1975 di John Miles viene ripreso nel 1992 dall'emergente DJ italiano Mario Fargetta, che firma la cover in chiave dance del pezzo, mantenendo il dovuto riguardo al mito ed anzi donandogli nuovo fascino e vigore grazie ad un arrangiamento di classe e soprattutto alla portentosa ugola della vocalist Ann Marie Smith.

 

Ma nel 2002, il Ponte, decidendo di mettere (anche lui!) mani sul disco, si accinge a commettere il fattaccio. :(

 

Finchè si limitava a propinare le sue creazioni originali o tutt'al più a citare successi pop del recente passato, la cosa poteva anche tollerarsi; ma arrivare a banalizzare in questa maniera vere e proprie opere d'arte senza un minimo di buongusto e di stile, mi pare quantomeno blasfemo.

 

In tutto ciò mi sorprende alquanto la presenza di Mario Fargetta (anche se non capisco a che titolo), fino ad oggi sempre distintosi per misura ed eleganza e tenutosi ben a distanza da questo genere di sonorità petulanti ed ostinate.

 

Che dire? Purtroppo non e' stato così, ma mi sarebbe piaciuto che questo disco avesse fatto la fine che meritava: sottopiatto ai picnic, frisbee per principianti, copriruota per auto in ricovero, …

Il fatto e' che attingere da un pezzo una volta ok ma due no... :wall::ka::ciao:

Link to comment
Share on other sites

gabry ponte mi e' piaciuto fino al singolo "geordie" ma dopo qst succeso il dj torinese ha pensato solo ed esclusivamente alla propria immagine

sono pienamente daccordo sul fatto dell immagine un bel po meno sul fattoche sia bella geordie

 

l unica da ricordare e man in the moon ma il rmx di molinaro

 

decenti time to rock danza delle streghe e got the get

 

le altre inguardabili o meglio inascoltabili ma sopratutto dovrebbe smettere cn i rmx degli altri pezzi ne abbiamo abbastanza (considerandoche ci sono ank gli eiffel)

 

comunque conclusione io nn lo stimo ne come artista ne come persona

Link to comment
Share on other sites

Bè caro Geppo,

nn èche Music sia tanto brutta, ma neanke tanto brutta come dici tu!!

Hai ragione, forse Fargetta e Gabry Ponte l'hanno un pò modificata, ma su x giù è sempre accettabile!

kiara nn ascoltare troppo geppo ascolta musica completamente diversa da te

Link to comment
Share on other sites

Il fatto e' che attingere da un pezzo una volta ok ma due no... :wall::ka::ciao:

sign mauro nn sono assolutamente daccordo cn te....kiaroche le cose dsi devono fare per bene....esempio....the riddle di nick kers.. ripresa da nn so chi per primo.....e poi pennellata dal maestro.....cn il titolo piu adatto di tanzen...piu adatto perk dimostrava meglio la potenza la violenza del pezzo

Link to comment
Share on other sites

Il fatto e' che attingere da un pezzo una volta ok ma due no... :wall::ka::ciao:

sign mauro nn sono assolutamente daccordo cn te....kiaroche le cose dsi devono fare per bene....esempio....the riddle di nick kers.. ripresa da nn so chi per primo.....e poi pennellata dal maestro.....cn il titolo piu adatto di tanzen...piu adatto perk dimostrava meglio la potenza la violenza del pezzo

Si ok ma io sono piu' per le idee nuove ....... migliorare o rimodernare qualcosa di gia' esistente e' piu' facile dai... :ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
Guest wizard01

Bè....dovete anche tenere conto che Gabry Ponte non è l'ultimo arrivato e arriva da gruppi come i Da Blitz e gli Eiffel 65.. comunque vorrei lanciare un listino delle sue canzoni con il voto

 

1) Time to Rock (10) troppo storica

2) Get to Got (9) molto tamarra ma bella

3) Depends On You (9) molto bella...sopratutto il testo

4) Man In The Moon (8) suoni molto particolari

5) La Danza Delle Streghe (7) non male ma poteva fare meglio

6) Figli Di Pitagora (6+) è riuscito a realizzare bene su una canzone nn brillante

7) Geordie (5) Inutile tormentone

 

queste sono le canzoni più gettonate di Gabry Ponte... do 8 anche a Memories e 7 a Always On My Mind... comunque lo apprezzo molto anche come dj radio..i suoi programmi con Prezioso sono divertentissimi e lui è molto simpatico (anche Prezioso) inoltre a detta delle tipe è molto figo...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...