Jump to content
DJP.IT

Addio Benazir


leparole

Recommended Posts

A tutti questi fan della democrazia ad ogni costo, proprio alla luce di quanto successo oggi chiedo:

 

poniamo che domani si possano svolgere in Pakistan elezioni realmente libere dove ogni uomo e ogni donna senza pressioni potesse votare per quella che è la sua coscienza (è questa l'espressione pratica della democrazia no?) e alla lettura dei risultati, con nessun broglio, si scopre che i talebani prendono l' 80%. Che si fa??? Si annullano le elezioni tipo-Algeria??

 

Son curioso di sentire le risposte....

 

Riguardo all'omicidio di oggi, spero solo che dietro ci siano mani esclusivamente pakistane, ma ahimè dubito.

 

Lei è stata sicuramente una donna coraggiosa, non all'altezza del padre (Ali Bhutto, ucciso dai seguaci di Ul-Haq un becero servitore che vendette il paese), ma che non credo avesse la forza di sistemare il Pakistan. Semplicemente perchè il Pakistan, come ogni stato fasullo e creato sulla carta non è gestibile ma è solo l'ennesima pedina nello scacchiere del dividi et impera delle super-potenze.

 

Non so giudicare gli ultimi suoi gesti politici (dal rientro in avanti) perchè non ho fonti dirette (le uniche di cui fidarsi, lo ricordo a tutti). Di sicuro nella sua carriera ha fatto scelte e discorsi coraggiosi, che però certo non saranno quelli che i tg santificatori di questi giorni ricorderanno: tipo quando sostanzialmente benedisse la presa di potere in Afghanistan dei Talebani nella speranza che finalmente a Kabul tornasse un pò di stabilità.

 

In definitiva se in pakistan, i pakistani la loro politica interna la vogliono fare a suon di omicidi penso che dovremmo lasciarli fare.... il prob è che non so se siano i pakistani a volere ciò. Se cosi fosse speriamo che presto facciano la festa anche a quello zimbello di Musharraf...

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...