Jump to content
DJP.IT

Moby - Disco Lies


leparole

Recommended Posts

niente versione extended, come accade per i dischi pop

 

 

Forse non tutti sanno quando nascono le versioni extended dei brani... Ma tu credi che l'extended sia solo per la cassa in 4?

 

Hai mai sentito la versione extended di Slave To The Rhythm di Grace Jones? O di Thriller di Michael Jackson?

 

Conosci Grace Jones e Michael Jackson?

 

E soprattutto: la smetteresti di avere st'aria boriosa nei tuoi interventi? (ovviamente questa è una richiesta del tutto personale, off topic, e punibile di ban).

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ci sono alcuni indizi che confermano che questo disco sia pop, a cominciare dalla miriade di remix (fatti apposta per rendere il pezzo appetibile anche in pista e non solo in radio), per continuare col fatto che non esiste una versione extended, senza dimenticare i ripetuti passaggi nei networks, che difficilemente passano in continuazione dischi house-underground, inoltre non si può negare il fatto che la versione originale di questo pezzo sia oggettivamente lenta per essere considerata un disco house-underground o quantomeno rispetto al 99,999999% dei pezzi di tale genere.

 

se poi volete continuare a negare l'evidenza fate pure, però, carissimo penne, non dirmi che sono borioso (ammazza quanta boria nella frase "niente versione extended, come accade per i dischi pop" :quipy: ) perchè ritengo che un pezzo pop sia pop.

 

 

E poi scusa... se io sono borioso, tu che in un precedente post hai dato giudizi negativi sulla mia intelligenza cosa sei?

Link to comment
Share on other sites

I passaggi ripetuti nei network credo siano dovuti al fatto che si parla di Moby...se questo disco fosse di uno sconosciuto farebbe una fatica boia a spaccare.

 

comunque secondo me è una via di mezzo fra pop e dance...un pò come lo sono stati Madonna e Minogue (anche se con suoni decisamente diversi)

Link to comment
Share on other sites

I passaggi ripetuti nei network credo siano dovuti al fatto che si parla di Moby...

sì è vero, però anche al fatto che è una canzone pop radiofonica, perchè se guardassero solo i nomi e non il genere, allora avrebbero dovuto ripetutamente passare anche il disco di paola e chiara dell'anno scorso

Link to comment
Share on other sites

Riguardo la questione "intelligenza", vai a riguardare ciò che scrissi. Era esattamente il contrario di quello che hai detto, ovvero che ti reputo intelligente.

 

Ribadisco che la proporzione disco dance sta a versione extended come disco pop sta a radio edit è una boiata pazzesca.

 

Con questo, spero sia chiaro che non c'è nulla di rancoroso, nè tantomeno personale (figurarsi, non "conosco" nessuno del forum) in ciò che scrivo.

 

Riprendo da ciò che hai scritto sopra.

I remix: se ci sono non è una questione di "genere musicale" da cui parte la versione iniziale. "Remixare" non significa in senso assoluto "rendere ballabile".

Extended : vedi proporzione di cui sopra.

Passaggi radiofonici : questa forse è la peggiore. Sai come viene fatto un palinsesto di una radio? Anche medio-grande, senza andare a pensare a Deejay o 105. Io sì, tu credo di no. Un disco finisce in rotazione per svariati motivi, non certamente per questioni di BPM.

Generi musicali : finchè si rimarrà legati a dei concetti come "house-underground" e "velocità (espressa in BPM)" per determinare un genere, forse sarà sempre più difficile definire i generi. Si fa più bella figura a non farle, ste categorie. Il brano di Moby è "dance" anche se va a 119. Lazy di X-Press2 è "house", pur andando a 130, ma è più "lento" di altri brani che vanno a 125.

 

PS : non mi hai risposto alle questioni relative a Grace Jones e Michael Jackson...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...