Jump to content
DJP.IT

Cut Copy - Hearts Of Fire


Recommended Posts

E' già bella potente nella sua versione originale (album In Ghost Colours), ma stavolta CH mi ha davvero sorpreso. Sono stato uno dei primi, da queste parti, ad avere la faccia tosta di mettere Acceptable In The 80s in piste "facili". Insomma, ne ho sentite tante, e a volte anche deludenti, del CH.

 

Sapore retrò 80s come al suo solito, ma suoni veramente "storti", inserti presi a prestito, a sorpresa, dai 90 (mi viene in mente un hit hat alla FPI Project o di Street Tuff, ma penso di parlare arabo...).

 

Completa il packaging un bel tocco electro-funk dato dal progetto Holy Ghost (si, proprio quelli di Superman-UO-UO-UO-UOOO-YOUUU bello fintofigo). Percussioni per un buon minuto che lasciano posto ad un pianoforte, il tutto sostenuto da un bel bassone. Poi entra un sax, poi ancora gli archi, un viaggio assurdo vi assicuro, forse addirittura amplificato nella versione strumentale.

 

Altre versioni: una un po' teutonica, non fa per me, un'altra firmata Knightlife molto elegante, classica, sembra un po' il vecchio french touch, e una Joakim che non fa per mì...

 

Cercatela, ascoltatela, e poi fatemi sapere se vi aggrada.

 

 

PS : astenersi utenti che apprezzano ESCLUSIVAMENTE lentiviolenti e affini :-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...