Jump to content
DJP.IT

Djp Chart Estate 1992


leparole

Recommended Posts

Sta in download, metto già le mani avanti perché credo mi piacerà meno delle precedenti in quanto i miei ricordi legati ai dischi si fanno più rarefatti e non era forse ancora del tutto scoppiato il mio amore per la dance.

Curiosissimo comunque di ascoltare quali saranno i dischi selezionati.

Link to comment
Share on other sites

mi piacerà meno delle precedenti in quanto i miei ricordi legati ai dischi si fanno più rarefatti e non era forse ancora del tutto scoppiato il mio amore per la dance.

E' chiaro, abbiamo messo in conto anche il fatto che alcune annate potessero essere fuori dal "boom".

Diciamo che 1990 e 1991 (La DJP Chart storica si estenderà per tutto l'arco del decennio 90) saranno ancora più in zona d'ombra.

Forse il 1992 è stato l'anno d'inizio della dance commerciale appetibile ai più, se ci fai caso, fino a quest'annata avevi la dicotomia techno da una parte e house dall'altra, è molto probabile che con un pezzo come "Rhythm Is A Dancer" si sia raggiunta la giusta amalgama, infatti dopo quest'estate il cambiamento nel modo di produrre si fa sentire eccome, poi nel 1993 la consacrazione di certe sonorità (vedi Aladino su tutte).

Alla fine, concluso il ciclo delle chart, uno si fa anche un'idea, qualora non ce l'abbia, dell'evoluzione (o involuzione) che ha avuto la dance.

 

Link to comment
Share on other sites

Il file scaricato dal primo link è monco (termina alla mezzora circa), provo a downloadarlo dal secondo.

Comunque mi devo subito ricredere.. i pezzi dalla 11 alla 8 sono spettacolari (e devo ancora ascoltare i primi 7) e anche alcuni di quelli prima per ora mi hanno entusiasmato (Nuke su tutti).

 

x DBM: già avevo un mezzo sospetto ma dopo aver sentito il Me-eh-he nella sigla ho quasi fugato ogni dubbio: la porta che si apre cigolando è presa dalla sigla di Carletto principe dei mostri??

Link to comment
Share on other sites

x DBM: già avevo un mezzo sospetto ma dopo aver sentito il Me-eh-he nella sigla ho quasi fugato ogni dubbio: la porta che si apre cigolando è presa dalla sigla di Carletto principe dei mostri??

No, anche se molto simile all'intro della sigla di quel cartone, è niente meno che Thriller di Michael Jackson.

Sì ragazzi vedete un po' voi se un link difetta provate subito l'altro, è già successo e ne ignoriamo i motivi.

Link to comment
Share on other sites

Adesso sta scaricando, domani darò il mio giudizio! Anche se penso già che sarà unapositiva sorpresa, non conoscendo molti pezzi del 1992 perchè all'epoca non ascoltavo ancora la radio....

 

Ma sono previste anche chart di estati più recenti (1997, 1998, 1999 e 2000)?

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...