Jump to content
DJP.IT

Quando E' Iniziata La Dj Parade??


technoboy

Recommended Posts

Non lo so Technoboy. Radio Dj è nata nel 1982, la DJP poco dopo. Credo che all'inizio la conducesse Cecchetto (in regia c'era Ronnie Hanson) RATATATATAUAN!!!!!!!

 

Dal nome mi sembri un tipo tecnoso, ti ricordi "THIS MUTHA F**KER" di DIGITAL BOY e "DILDO" degli INTERACTIVE??? Bei tempi. I primi mixaggi li facevo con quei dischi lì. Piach. :ok:

Link to comment
Share on other sites

ma albertino e fargetta quando sono arrivati???

Non so. Credo attorno al 1989/1990. La classifica non era ancora "TUTTA" dance. Il botto arrivò con la TECHNO e all'incirca nel 1991/1992. Iniziò il DEEJAY TIME con Albertino, Molella, Fargetta, Prezioso (il DBM Department) e da lì in poi fu un crescendo continuo. Marooooooun!

Link to comment
Share on other sites

X Mateo:ma ti ricordi Molly for Dj,Prezioso Goes To Hollywood,Prezioso 2050,Molly for telethon,Molly for europe,segreta missione.....

Ascoltavo il Deejay Time quando il Molly era ancora dentro: facevano un pezzo del Megamix tutti i giorni alle 3.30 (dal 93 arrivò Giuseppe a presentare quello spazio). Prezioso faceva invece il remix quotidiano, il DISCO PREZIOSO alle 2.55. Non ho mai amato più di tanto quei programmi di cui parli perchè erano, seppur tecnicamente perfetti, poco radiofonici e metteveno musica che molto spesso era qualitativamente scarsa (soprattutto Prezioso). :ok:

Link to comment
Share on other sites

Albertino è arrivato quasi sicuramente nel 1987-1988.

In una puntata di Dance Revolution della passata stagione, aveva trasmesso un pezzo della deejay parade del 23 luglio 1988.

 

Due N.E.:

 

18 LONDON BEAT There's beat going on :angel:

17 UTOPIA Girls :angel:

 

Al numero 2 c'erano gli AEROSMITH, e al numero 1 JOVANOTTI.

Link to comment
Share on other sites

Ascoltavo il Deejay Time quando il Molly era ancora dentro: facevano un pezzo del Megamix tutti i giorni alle 3.30 (dal 93 arrivò Giuseppe a presentare quello spazio). Prezioso faceva invece il remix quotidiano, il DISCO PREZIOSO alle 2.55. Non ho mai amato più di tanto quei programmi di cui parli perchè erano, seppur tecnicamente perfetti, poco radiofonici e metteveno musica che molto spesso era qualitativamente scarsa (soprattutto Prezioso). :ok:

Ma stai a scherzà? La musica che passava spesso prezioso erano brani stupendi.

Molti di essi ancora ne sono in cerca perchè cè li ho registrati male in cassette.

 

Che bei tempi quando c'erano quei appuntamenti... sono troppo nostalgico.

Mi ricordo perfettamente che da ragazzino non mi perdevo una puntata Del Disco Prezioso, Momento Prezioso, Prezioso Goes To Hollywood, Ospite Prezioso, 2050...

Se mi perdevo una puntata di Disco prezioso o momento prezioso andavo su tutte le furie ma poi rimediavo ascoltandomi la replica. Quando però di lunedi non c'era la replica perchè di notte andava Lunedìretta mi disperavo!!!

 

Ancora oggi a distanza di tanti anni mi capita spesso ascoltare alcuni remix di giorgio, non mi stancherò mai di ascoltarli.

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Ma stai a scherzà? La musica che passava spesso prezioso erano brani stupendi.

Molti di essi ancora ne sono in cerca perchè cè li ho registrati male in cassette.

 

Che bei tempi quando c'erano quei appuntamenti... sono troppo nostalgico.

Mi ricordo perfettamente che da ragazzino non mi perdevo una puntata Del Disco Prezioso, Momento Prezioso, Prezioso Goes To Hollywood, Ospite Prezioso, 2050...

Se mi perdevo una puntata di Disco prezioso o momento prezioso andavo su tutte le furie ma poi rimediavo ascoltandomi la replica. Quando però di lunedi non c'era la replica perchè di notte andava Lunedìretta mi disperavo!!!

 

Ancora oggi a distanza di tanti anni mi capita spesso ascoltare alcuni remix di giorgio, non mi stancherò mai di ascoltarli.

 

:ok:

TI AMMIRO!!!!SEI UN GRANDE

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beh... non sono molto tempestivo con la mia risposta :D

In questi gg ho trascurato un pò internet.

Ospite Prezioso era un appuntamento nel dj time andato in onda tra il 1996 e 1998 dove prezioso si devertiva a registrare programmi televisivi per poi remixare e tagliuzzare le voci stravolgendole abbinando ad esse brani musicali del momento spesso trance.

Era un appuntamento molto bello perchè usava molto la metrica grazie alle parti che decideva di fare ascoltare. Fingeva praticamente di intrufolarsi nei programmi televisivi, una figata.

Detto così può sembrare una cazz... ma nell ascoltare quei capolavori ti assicuro che si resta a bocca aperta.

Ciao amico.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

si si!!!!!mi ricordo!!!!!Maria de Filippi pure aveva preso!!ora ricordo!!!!Mado'.....che spettacolo,comunque a me e' rimasto in presso il Mostro di Roberto benigni su "Prezioso Goes to Hollywood....

oppure Paoletta con la cassa Hardcore su prezioso 2050....

beato che ce l'a registrato in qualche cassettina....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...