Jump to content
DJP.IT

Giuseppe Di Radio Deejay


dani1580

Giuseppe è un mito?  

70 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 554
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma perche' mi sai dire il ddd (visto che lo amate tanto) che che ha di piu' rispetto al djtime?

 

Cosa dovrebbe fare, di piu', Albertino, per arricchire il suo programma? Me lo spieghi?

1) il ddd a me non piace, quindi hai sbagliato buco

 

2)il fatto che ci siano altri programmi che facciano schifo non assolve di certo il dj time dalla sua bassissima qualità

 

3)la bassa qualità è dovuta alla premessa/promessa del nome del programma e della sua vera rendita: del "tempo del dj" non c'è più NULLA, passano la stessa identica musica che passa Platinette al mattino o Ilario in Playdeejay.

Non esistono più i momenti "al mixer" ( tranne la comica "al federica" di cui sopra ), si mettono pochissimi brani dance, non si mettono più versioni ALTERNATIVE o extended ( e per chi è cresciuto a pane e dj time negli anni 90 come me sà cosa vuol dire ).

si parla, si parla, si parla..e di ben poco d'interessante, fra l'altro.

pochi dischi. nel 1994 il signor mario fargetta mixava tipo 10 dischi con 1 minuto per disco, per poter suonare il maggior numero possibile di canzoni.

 

ora, fosse per loro, metterebbero gorillaz e snoop dogg per due ore.

 

e mi vieni a chiedere cosa dovrebbe fare albertino per arricchire il programma??

 

vogliamo più musica ( DA DJ ) e meno ospiti come federica felini o aida yespica.

 

altrimenti siate semplicemente onesti: CAMBIATE IL NOME AL PROGRAMMA.

 

ormai lo specchietto per le allodole non funziona più: e lo Zoo lo sa bene ( e ora anche Giuseppe )

 

Ite, missa est

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Su questo hai ragione, leparole.

 

Ma ormai albertino ha inteso il djtime come programma di intrattenimento, e non piu' come programma musicale, la musica serve solo come sottofondo, come momento di pausa tra una parola e l'altra, il suo ruolo e' marginale, di accompagnamento, e non piu' prioritario come avveniva negli anni 90.

 

E' una scelta programmatica, la sua, e cosi' bisogna accettarla. Altrimenti si cambia radio (e si ascolta il 'ricchissimo' ddd di robbiati).

 

Per le 'extended' e le 'alternative' c'e' Dance Revolution: poche parole e tantissima musica. Ma sempre lontana dal genere commerciale che tanto amate, pero'.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, è vero...lo Zoo non è un programma musicale, anzi, in effetti questo è un punto debole. I pezzi vengono messi in rotazione alla solita maniera di 105, cioè un pezzo nuovissimo, uno vecchissimo, uno che ha rotto i coglioni e l'altro pure. Inoltre non vengono mai annunciati e disannunciati...almeno questo alba lo fa

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra quindi che lo Zoo possa avvicinarsi al formato del vecchio djtime, tutto musica dance e molto 'tecnico', non mi sembra affatto.

E chi ha detto il contrario?infatti io non ho mai sentito lo zoo.

ma ti ripeto il punto 1: il fatto che ci siano altri programmi schifosi non comporta che il dj time sia un buon programma.

Link to comment
Share on other sites

almeno questo alba lo fa

mah, non so se lo segui con attenzione...

qui nel forum chiediamo aiuto costantemente al mitico Ratauan coi titoli dei pezzi sentiti e mai annunciati nel dj time..in pratica fà lui sul forum il lavoro che il signor di molfetta dovrebbe fare in radio...!

 

:diav::D:D

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, è vero...lo Zoo non è un programma musicale, anzi, in effetti questo è un punto debole. I pezzi vengono messi in rotazione alla solita maniera di 105, cioè un pezzo nuovissimo, uno vecchissimo, uno che ha rotto i coglioni e l'altro pure. Inoltre non vengono mai annunciati e disannunciati...almeno questo alba lo fa

 

E allora, perche' uno come leparole - che critica il djtime per la carenza di musica - dovrebbe invece sintonizzarsi ad ascoltare lo zoo?

 

Un piccolo ricordo personale: prima di fare lo zoo, ovvero prima di diventare 'famoso', Mazzoli era molto meglio di adesso.

 

Lavorava su Station One, insieme a Platinette, Manuela Doriani e molte altre voci interessanti.

 

Un po' coglioncello era anche allora, ma meno volgare e soprattutto dava molto spazio alla musica: che annunciava e disannunciava regolarmente, proponendo spesso molti pezzi dance con largo anticipo rispetto ad Albertino (clamoroso il caso, nel 98, di Wamdue Project e dei Fifty-Fifty, che Mazzoli propose 4mesi prima che entrassero nella djp).

 

Poi Mazzoli fece il grande passo.. passo' a 105, e nacque lo Zoo: un programma pieno di macchiette e di battutacce da caserma, una sorta di Ciao Belli involgarito e appensantito, che dietro la presunta 'liberta' di espressione nascondeva invece la paurosa mancanza di idee e di scrittura.

 

Lo ascoltai una volta e poi basta: di Ciao Belli me ne bastava gia' uno, al massimo ascoltavo i personaggi di Fiorello e Baldini su ViVa RadioDue.

 

Cosi' era lo zoo, 6anni fa, nel 1999. E cosi' e' ancora adesso, anche se la puntata del 12 settembre non me la voglio proprio perdere.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...